LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione: Lei - Principessa di Ferro di Meghan March


Nemmeno un mese fa vi ho parlato di LUI, primo capitolo della nuova trilogia di Meghan March pubblicata da SEM e oggi vi parlo di LEI.
La trilogia  si concluderà l'11 luglio con LORO!

LEI

di Meghan March

Prezzo: € 14.00 | Ebook: €  9,99 |
Pagine: 186  | Genere: Contemporary Romance NA |
Editore: SEM Data di pubblicazione:  20 Giugno

Trama


“I Riscoff avranno anche il controllo della città, ma io sono stanca di sottostare alle loro regole. Se solo riuscissi a resistere a Lincoln Riscoff e a non cadere ancora una volta nel suo incantesimo... Sono tornata qui a Gable in cerca di pace, ma i problemi sembrano inseguirmi. Quell’uomo mi ha rubato il cuore dieci anni fa, e non me l’ha più restituito. Insieme potremmo far ragionare le nostre famiglie, immaginare il nostro futuro. Anche se tenere a bada uno come Lincoln è come seguire di soppiatto un puma nella boscaglia, tirargli la coda e poi scappare sperando che non ti morda. Una cosa stupida, una follia. Ma così inebriante. Il mio buonsenso me l’ha sempre detto: stai lontana da lui. Io però non riesco a rispettare il divieto.”

  
 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Per fortuna la casa editrice SEM ha la buona abitudine di pubblicare i libri di una stessa trilogia in maniera ravvicinata, in questo modo non si sta troppo con il fiato in sospeso e soprattutto non ci si dimentica nulla della storia... Lei riprende nel momento esatto in cui ci aveva salutato Lui, ci ritroviamo con Lincoln e Wit di nuovo a fare i conti con la diffidenza e la presunzione tipica dei Riscoff, con Lincoln che nonostante siano passati ben 10 anni dimostra di essere ancora immaturo e con Wit che si lascia calpestare senza reagire.
La storia delle famiglie di Lincoln e Wit è una storia fata di segreti, intrighi e tradimenti, non si sa bene cosa abbia dato vita all'odio reciproco, questioni di soldi e proprietà talmente vecchie da venir dimenticate eppure quell'odio continua a esser coltivato e questo porta a continui scontri e a cattiverie gratuite.
Meghan March attraverso il punto di vista di entrambi i protagonisti e soprattutto ai tanti flachback da al lettore molte informazioni su cui riflettere, informazioni che riempiono alcune lacune man mano che si va avanti nella lettura. 
Wit rispetto al primo volume ha un leggero cambiamento, continua a tacere alcune verità subendo così molte ingiustizie, ma almeno inizia a prendere decisioni con la sua testa, pensando a se stessa e a ciò che desidera.
Lincoln apparentemente ha un carattere più forte di Wit, ma anche lui è ancora troppo succube della madre, una donna cattiva avvelenata dall'odio e dalla sua avidità.
Il passato è qualcosa che ritorna nelle vite dei protagonisti, dopo 10 anni ci sono cose che ancora li influenzano e gli impediscono di esser felici, tra di loro inoltre ci sono troppi segreti e mi sono domandata più volte perché continuare a nascondere la verità anche quando ormai si sta toccando il fondo...
Meghan March stravolge il lettore, gioca con lui, gli fa credere che le cose piano piano stanno andando per il verso giusto, ma un attimo dopo lo sconvolge con nuove rivelazioni, mettendo nuovamente a dura prova l'amore tra Lincoln e Wit, tormentandoli e allontanandoli continuamente.
In quasi 200 pagine l'autrice riesce a sorprendere costantemente il lettore, gli regala alcuni momenti di puro romanticismo dove diventa impossibile non sognare il tanto agognato lieto fine, ma subito dopo tornano le nuvole e la tempesta che si abbatte su Lincoln e Wit peggiora fino al finale, il momento in cui un'altra verità del passato viene svelata al lettore e una telefonata improvvisa sconvolgerà Lincoln...
Per fortuna non manca molto all'uscita del capitolo conclusivo di questa serie, perché questa volta la March è riuscita a farmi impazzire e ho veramente bisogno di sapere come andrà a finire...







Commenti