Recensione: Non so perché ti amo di Mariana Zapata
NON SO PERCHÉ TI AMO
Prezzo: € 9,90 | Ebook: € 0,99 |
Pagine: 477 | Genere: Sport Romance NA |
Editore: Newton Compton | Data di pubblicazione: 16 Maggio
Trama
Trama
Jasmine Santos ha trascorso quasi tutta la vita sul ghiaccio: è una campionessa di pattinaggio in coppia. Ma, ora che il suo partner l’ha scaricata, non ha molte possibilità: per quanto sia talentuosa, il suo caratteraccio è un vero ostacolo a trovare qualcuno disposto a fare coppia con lei. Forse è arrivato il momento di dire addio ai pattini? Quando il campione del mondo in carica, Ivan Lukov, le chiede di diventare la sua nuova partner, Jasmine sa che potrebbe essere un’occasione unica e irripetibile. Il problema è che lei e Ivan non si sopportano e non fanno che litigare da quando erano adolescenti. Ma, se vogliono che la coppia funzioni, devono provare ad andare d’accordo… o almeno a cercare di non uccidersi durante gli allenamenti. Perché il pattinaggio è una questione di fiducia e per Jasmine e Ivan è impensabile vincere senza fidarsi l’una dell’altro. Se Jasmine vuole davvero tornare in pista, dovrà rimettere tutto in discussione. Persino il suo odio per Ivan.
IL MIO PENSIERO SUL LIBRO
Dopo un anno torna in libreria Mariana Zapata e credo sia inutile dirvi che lo fa in maniera davvero scoppiettante! Chi ha letto L'infinito tra me e te sa che la Zapata se la prende veramente molto comoda nel raccontare una storia, tutto accade placidamente, senza fretta, il lettore viene cotto lentamente, avvolto nella storia dei protagonisti, perdendosi tra le pagine e innamorandosi piano piano.
Partiamo dall'inizio...protagonisti sono due amici d'infanzia che non si sopportano e passano Vi piacciono gli Sport Romance? Adorate quei libri in cui i protagonisti non vanno d'accordo e non fanno altro che punzecchiarsi? Perdete la testa per il pattinaggio figurato? Bene, allora sappiate che questo è il libro che fa per voi e nel caso in cui non siate ancora convinti ora vi spiego cosa ha di fantastico Non so perché ti amo.
La storia inizia molto lentamente, il lettore ha il tempo di imparare a conoscere Jasmine e Ivan, comprendere le dinamiche del loro rapporto e scoprire la dura vita di chi decide di fare dello sport la propria ragione d'essere.
All'inizio trovavo Jasmine davvero insopportabile, mi dava l'idea di essere una vera attaccabrighe, ma piano piano il suo personaggio mostra ogni sua debolezza, si comprende meglio perché a volte non riesca a trattenersi dal dire ciò che pensa: Jasmine è fragile, insicura e si sente costantemente messa in un angolo, la sua bellezza sta soprattutto nel suo cuore e nel suo animo, lei è pronta a combattere per i deboli e odia i bulli... Il suo personaggio cambia molto man mano che si procede nella lettura, si evolve e prende coscienza dei suoi limiti e anche dei suoi errori e ne fa tesoro.
Ivan è strafottente, a volte terribilmente arrogante, ma è tutta una facciata, quello che mostra al lettore pagina dopo pagina è un personaggio dolcissimo, dal cuore grande e che protegge la sua privacy... Sarà lui con il suo modo di fare e con la sua pazienza a curare alcune delle peggiori ferite di Jasmine, riuscendo piano piano a conquistare un posto nel suo cuore, facendosi spazio un po' alla volta.
La Zapata ha creato una storia incredibile, che mostra le difficoltà che devono affrontare gli sportivi, i sacrifici e le delusioni, ma anche le minacce di fan un po' troppo appassionati o ancora gli infortuni inaspettati dalle conseguenze devastanti. Una storia che porta il lettore in una realtà poco conosciuta e ogni cosa è descritta con una tale cura che il lettore finisce per immaginarsi ogni salto, io personalmente sono anche andata a cercare qualche esibizione du Youtube, soprattutto per vedere alcune delle figure che vengono nominate all'interno del libro.
Non so perché ti amo però ci parla anche di legami familiari, dei rapporti genitori figli e naturalmente ci racconta di una dolcissima storia d'amore, che piano piano mette le radici nei cuori dei due protagonisti e cresce piano piano fino a sbocciare come un fiore bellissimo e colorato.
Forse lo Slow Burn non è per tutti, ma la storia che ha creato Mariana Zapata è di una dolcezza tale che secondo me conquisterà tutti indistintamente, anche quei lettori che vogliono tutto e subito... Naturalmente sappiate che Jasmin e Ivan vi faranno sospirare il primo bacio, ma quando il fuoco che li alimenta divamperà brucerà anche i vostri cuori.
Commenti
Posta un commento