LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione: Solo per una notte di Christina Lauren


Ho scoperto Christina Lauren solo un paio di anni fa e per ora ho letto solo i loro libri auto-conclusivi e devo ammettere che non mi hanno mai delusa. 

Ancora una volta  Christina Lauren mi hanno conquistata e spero di poter leggere presto qualche altra loro novità.


SOLO PER UNA NOTTE

di Christina Lauren

Prezzo: € 12,00 | Ebook: € 4,99  |
Pagine: 256 | Genere:  Contemporary Romace NA |
Editore: Leggereditore | Data di pubblicazione:  5 Giugno

Trama


Non è affatto facile avere a che fare con Hazel Bradford, lei stessa ne è consapevole. Il caos domina la sua vita, non ha filtri e ha l'abitudine di dire e fare la cosa sbagliata nel momento sbagliato. Al college, per esempio, aveva una cotta per Josh, un tipo solitario e tranquillo. Eppure, quando durante una festa ha finalmente l'occasione di rivolgergli la parola, riesce a rovinare tutto, vomitandogli sulle scarpe. Dieci anni dopo, il destino li fa incontrare di nuovo, ma Hazel non vuole più ripetere gli errori del passato, le basta diventare la migliore amica di Josh. È più che sicura che tra loro non potrà mai nascere nulla: del resto, lui sa bene che disastro lei sia! Una sera, per tirarlo su di morale dopo una delusione d'amore, da buona amica Hazel lo convince ad accettare un'uscita a quattro. Ma le cose non vanno come previsto...

  
 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Negli ultimi anni ho scoperto Christina Lauren e una cosa che mi ha subito colpita di queste due autrici è che riescono a creare storie con del trame forse non del tutto originali, ma che sono sempre sorprendenti e mai banali, con dei protagonisti completi e ben definiti che fin dalle prime pagine conquistano il lettore.
Hazel mi ha colpito fin dall'inizio, impossibile restare indifferenti davanti ad un personaggio come lei, che anche attraverso le pagine riesce a mostrare il suo esser bizzarro, stravagante e incredibilmente solare. Hazel sa che per gli altri non è facile avere a che fare con lei, ma quello che non sa è che lei è speciale proprio perché è così, lei è spontanea, sincera, gentile e molto dolce, ma è anche molto fragile e poco sicura di se. Il suo primo incontro con Josh risale ai tempi dell'università, ma non hanno avuto abbastanza tempo per avvicinarsi e conoscersi meglio... Per fortuna il destino li fa incontrare a distanza di anni e a causa di alcuni eventi inaspettati iniziano una convivenza forzata che li farà avvicinare molto.
Josh è di origini coreane, è in tutto e per tutto l'opposto di Hazel, ma qualcosa in lei lo colpisce, lo affascina e piano piano la ragazza con le sue stravaganze e il suo esser sempre allegra e sorridente lo conquistano, tra loro si instaura un legame di amicizia profondo, che evolverà piano piano.
La storia è raccontata dal doppio punto di vista e questo aiuta moltissimo il lettore, che capitolo dopo capitolo non solo assiste alla nascita e all'evoluzione del loro rapporto, ma riesce anche a "vedere" il cambiamento in positivo di Josh.
Insieme Hazel e Josh sono a dir poco perfetti, litigano come una vecchia coppia sposata da decenni, sono incredibilmente in sintonia e quando iniziano le loro uscite a quattro al buio regalano momenti veramente divertenti e indimenticabili.
Sia i protagonisti sia i personaggi secondari sono tutti ben caratterizzati, completi e il lettore riesce ad immaginarseli tutti, non è affatto difficile immedesimarsi, diventare parte delle avventure di Hazel e Josh, ritrovandosi a strabuzzare gli occhi davanti al comportamento di alcuni dei loro appuntamenti al buio, che a volte risultano molto più strambi di quanto possa essere Hazel!
La storia di Hazel e Josh conquista il lettore in breve tempo, Christina Lauren riescono a catturarne l'attenzione e a mantenerla altra fino alla fine, con le loro penne hanno infatti creato una storia coinvolgente, in cui in primo piano ci sono i sentimenti e i rapporti personali, la famiglia, le delusioni amorose e anche i danni che possono fare i giudizi delle persone.
Solo per una notte è una lettura godibile, con una bellissima storia di amici che si scoprono piano piano, che creano qualcosa di speciale, una lettura senza drammi, piena di risate e momenti imbarazzanti, con la giusta dose di passione, dove il sesso fa capolino tra le pagine, quel tanto da rendere la storia un po' più piccante, storia a cui non manca nulla per essere comunque perfetta.
Ho divorato in pochissime ore questo libro, mi sono innamorata di Hazel e Josh, mi sono divertita ad osservarli mentre inconsapevolmente si comportavano come una coppia ben rodata, mentre si avvicinavano sempre di più, un passo alla volta, senza fretta e senza bruciare le tappe, fino ad arrivare all'epilogo perfetto, con un finale che forse è un po' scontato, ma che è perfetto per i nostri cuori romantici.
Non posso che promuovere a pieni voti Solo per una notte, un libro perfetto per questo inizio d'estate, una lettura tranquilla, piacevole e veloce che allieterà la vostra giornata!





Commenti