Recensione: In due sotto un tetto di Helena Hunting
Bentrovati Colors,
oggi vorrei iniziare la settimana parlandovi della nuova uscita della casa editrice Always Publishing In due sotto un tetto.... vi dico già che lo amerete!
IN DUE SOTTO UN TETTO
Prezzo: € 13,90 | Ebook: € 5,99 |
Pagine: 340 | Genere: Contemporary Romance NA | Editore: Always Publishing| Data di pubblicazione: 25 Luglio
Trama
Nel mondo glamour dell'alta società newyorkese si intrecciano personaggi brillanti e dialoghi spumeggianti, in una commedia romantica adorabile. La vivace, estrosa Ruby Scott è indietro di mesi sull'affitto e non sembra riuscire ad accaparrarsi un solo lavoro a Broadway. Ma il suo sogno è il palcoscenico e Ruby non vuole rinunciarci, persino davanti alla minaccia di suo padre di tagliarle i fondi per vivere nella Grande Mela se non accetta di lavorare con lui nel suo impero farmaceutico. L'unica possibilità per salvarsi da questo destino è l'importante audizione per cui si sta preparando da giorni, ma quando arriva il grande momento, una terribile influenza manda all'aria - nel modo più umiliante possibile - la sola occasione di Ruby. Tutto per colpa di un misterioso, quanto affascinante estraneo che, alla festa della sera prima, ha ben pensato di baciarla... per poi tossirle in faccia! Quando tutto sembra perduto e Ruby sta per rimanere senza casa, la sua migliore amica trova una soluzione geniale: badare agli animali esotici del cugino del suo fidanzato, il facoltoso magnate degli alberghi Bancroft Mills, e alloggiare nel suo attico superlusso mentre lui è in Europa per affari. L'idea è perfetta, ora non resta che convincere Bancroft a lasciar vivere una perfetta sconosciuta in casa sua. Ma, dopotutto, Ruby potrebbe non essere davvero una perfetta sconosciuta dato che Bancroft Mills non è altri che l'uomo che l'ha fatta ammalare, rimanere senza casa... e le ha anche rubato il miglior bacio della sua vita! Così l'esuberante attrice e il magnate con un passato ribelle da rugbista stringono un accordo dagli esiti esilaranti: dividere l'appartamento fino a che la vita di Ruby non prenderà una nuova piega, ma ci sarà abbastanza spazio per due cuori sotto lo stesso tetto?
IL MIO PENSIERO SUL LIBRO
Personalmente adoro le storie a cottura lenta, quelle in cui l'attrazione tra i due protagonisti è ben visibile, ma prima imparano a conoscersi, si scoprono piano piano e danno modo così al lettore non solo di avvicinarsi e scoprirli, ma anche di innamorarsi insieme a loro... ecco In due sotto un tetto è proprio così.
Mi sono innamorata dei protagonisti dopo poche pagine, la loro storia mi ha subito incuriosita e il fatto che insieme siano incredibili e anche molto molto divertenti mi ha spinto a continuare la lettura senza interruzione, finendo per perdere la cognizione del tempo.
Ruby è una ragazza forte e determinata, che non ama dipendere dal padre e preferisce inseguire i propri sogni ad una vita fatti di agi, feste e soldi a non finire... Ruby è una ragazza semplice, bellissima e intelligente, dalla battuta pronta e che non si butta via nemmeno per un uomo, ho adorato il suo personaggio, anche se verso la fine ho trovato sia stata un po' affrettata nel giudicare Bancroft, ma in fondo era necessario un po' di movimento nella loro storia.
Bancroft è adorabile, sexy e anche incredibilmente tenero... Grazie al doppio pov alternato riusciamo a conoscere meglio anche lui e devo ammettere che mi è piaciuto moltissimo fin dall'inizio. Non è per nulla un badboy e tanto meno un playboy che calpesta i sentimenti delle donne, certo non disdegna le avventure di una notte, ma è molto maturo e sa quando le sue azioni rischierebbero di metterlo nei guai o rovinare qualcosa che potrebbe essere qualcosa di più di una notte di passione.
Il primo incontro tra Ruby e Bancroft è scoppiettante e anche piuttosto divertente e fa guadagnare a Ruby una bruttissima influenza che le causerà la perdita di un lavoro e da qui in poi la vita di Ruby inizia a crollare, infatti si ritrova senza lavoro e anche senza casa... Per fortuna il Magnifico Baciatore che le ha attaccato l'influenza le da la possibilità di vivere da lui mentre è via per lavoro, in cambio lei dovrà prendersi cura dei suoi bizzarri animaletti domestici...
Amanti dei romanzi con i coinquilini sappiate che Bancroft non vivrà insieme a Ruby, la loro storia si svilupperà a distanza, tra messaggi e videochiamate, momenti bollenti e altri più soft in cui impareranno a conoscersi.
Ho adorato il fatto che i due protagonisti all'inizio sono distanti, perché pur essendo evidente dalle prime pagine che tra loro sta già nascendo qualcosa alla fine si prendono il tempo necessario per capire sia cosa vogliono sia imparare a conoscersi, magari anche flirtando, ma resistendo sempre all'attrazione.
La Hunting ha creato una bellissima storia in cui i protagonisti hanno il tempo di fare lunghe chiacchierate, diventare amici, scherzare e confidarsi, sostenendosi nei momenti difficili, la narrazione ha un ritmo lento e veloce, che si uniforma allo scorrere degli avvenimenti: all'inizio le cose accadono senza fretta, lentamente e in maniera molto coinvolgente, quando poi finalmente Bancroft torna le cose si fanno bollenti, il ritmo diventa incalzante e l'autrice ci regala incredibili scene di sesso bollente!
Che dire In due sotto un tetto non annoia per nulla il lettore, lo tiene costantemente con il fiato sospeso, stimolandone costantemente la sua curiosità e tenendolo letteralmente inchiodato al libro fino alla fine.
Unico piccolo appunto che mi sento di fare è in merito alla relazione tra la migliore amica di Ruby, Amie, e il cugino di Bancroft, Armstrong, che viene spesso messa in dubbio e di cui mi sarebbe piaciuto sapere qualcosina di più, ma chissà magari saranno i protagonisti di un libro futuro...
Commenti
Posta un commento