LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione: Feyness - Ti vedo di E.S. Carter


FEYNESS - TI VEDO

di E.S. Carter

Prezzo: € 3,99 | Ebook: €  14,90|
Pagine: 199 | Genere: Urban Fantasy NA |
Editore: Hope Edizioni Data di pubblicazione:  31 Agosto

Trama


Ti vedo. Vedo la tua anima. Vedo ogni tuo peccato. Vedo la tua aura intrisa di sangue e di malvagità. La maggior parte delle persone sono intrinsecamente o buone o cattive. Qualcuno sta in bilico fra luce e oscurità. Pochi riescono a cambiare il colore della loro essenza: è una lotta che solo i più forti possono vincere. Lui è l’oscurità. Un male così puro che la sua anima è nera, eppure ne sono attratta come una falena lo è dalla fiamma. Ci sono giorni in cui mi sembra di affogare, le ondate dei miei sentimenti mi rubano l’aria dai polmoni. Altri giorni non provo niente, sono vento e come il vento volo. Non so cosa sia peggio: annaspare in cerca d’aria o morire per questa sete. Si può imparare a respirare sott’acqua, quando si trova qualcuno per cui vale la pena annegare? 

  
 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Ho deciso di leggere questo libro in previsione del Rare e anche perché molte blogger che conosco mi han parlato molto bene di questa autrice, ma purtroppo devo ammettere che Feiness non è riuscito a conquistarmi completamente.
La trama di questo libro è particolarmente originale, un libro che è un misto tra un Dark Romance ed un Urban Fantasy, con due protagonisti particolari e che mostrano solo una parte della loro vera personalità.
Fae e Cole in un certo senso sono molto simili, entrambi hanno perso una persona amata da piccoli, inoltre Fae ha dovuto ogni giorno sopravvivere a suo padre e ad alcune persone al suo servizio, gente senza scrupoli e senza onore, persone malvagie e perverse che l'hanno piegata più e più volte, ma senza mai spezzarla e spingendola anzi a diventare forte, coraggiosa e capace di affrontare tutto a testa alta.
Fayness ci racconta una storia dalle forti tinte scure, dove la violenza è la vera protagonista, una violenza che non guarda in faccia nessuno, che non risparmia nessuno e non si fa problemi a colpire uomini, donne e bambini... Tutto all'interno di questo libro trasuda crudeltà, tutto da l'impressione di esser finiti in un luogo oscuro, soffocante, spaventoso, dove l'amore è un'utopia e tutto ciò che conta è il potere che si riesce ad esercitare sugli altri.
Di sicuro questo libro non è per tutti, l'autrice infatti descrive alcune scene in maniera molto minuziosa e la violenza che le caratterizza è raccapricciante, ci sono stati momenti che ho avuto le vertigini, sono stata costretta a chiudere il libro e riprendere fiato, cercando di eliminare dalla mia mente alcune scene veramente cruente, con descrizioni vivide delle torture effettuate da alcuni dei protagonisti, momenti in cui vi avviso sentirete montare la nausea e il panico!
Tutti i vari personaggi che si incontrano durante la lettura son ben caratterizzati, il lettore riesce a farsi un'idea ben precisa sia dei due protagonisti sia dei personaggi secondari e tutti in qualche modo prendono vita nella sua mente.
Cole è un uomo spietato, violento, cresciuto in un mondo fatto di morte e sangue e sembra non conoscere altro, anche se in realtà man mano che si procede nella lettura si scopre un lato nascosto di questo personaggio,  che nonostante tutto ha un cuore. 
Fae riesce a vedere le emozioni della gente, percepisce dei colori intorno alle persone e ogni colore per lei è un vero e proprio campanello d'allarme... nessuno sa di questo suo dono e lei lo sfrutta a suo favore, in questo modo sa quando stare lontana da qualcuno. 
Insieme Cole e Fae sono come fuoco e benzina, ma sono anche come due poli che si attraggono e pagina dopo pagina li vediamo mentre si avvicinano l'uno all'altro, mentre condividono momenti piuttosto intimi e che li porteranno a capire che hanno una missione in comune.
La Carter ha uno stile molto realistico, al di là delle capacità paranormali di Fae la storia che questa autrice racconta è terribilmente realistica, tanto che mette i brividi al lettore.
Feyness è un pugno nello stomaco, la Carter non si risparmia nelle descrizioni, tutto nella sua storia è crudo, violento, dirompente e il lettore viene messo alla prova più e più volte.
Purtroppo però pur essendo la storia ben delineata e costruita i due protagonisti mancano un po' di spessore, la loro storia viene poco approfondita, sono troppo freddi e distaccati e personalmente non sono riuscita ad entrare in sintonia con loro, non mi hanno trasmesso emozioni forti e il finale mi ha lasciato l'amaro in bocca, ho avuto l'impressione che non fosse completo, per poi scoprire che si tratta di un libro auto-conclusivo.
L'idea di base della Carter per questo libro è buona, il suo stile riesce comunque ad affascinare il lettore che si ritrova alla fine in breve, ma purtroppo la storia e i due protagonisti non riescono a prendere il volo, rimanendo incompleti.





Commenti