LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione: Oltre le sbarre di Jane Harvey Berrick


Bentrovati Colors,

il blog è in vacanza, ma poiché siamo lettrici compulsive continueremo a pubblicare qualche recensione di tanto in tanto :)
Oggi vi parlo di un romanzo breve, una novella, scritta da Jane Harvey - Berrcik, autrice che ho scoperto qualche anno fa e che mi piace molto!

OLTRE LE SBARRE

di Jane Harvey Berrick

Prezzo: € 9,90 | Ebook: € 2,99 |
Pagine: 89 | Genere: Contemporary Romance NA |
Editore: Hope Edizioni| Data di pubblicazione:  29 Luglio

Trama

La prigione. Il luogo in cui i sogni svaniscono e le speranze muoiono. E così è stato per Garrett, durante i cinque anni trascorsi dietro le sbarre. Ma ora si intravede una speranza all’orizzonte e lui può tornare a sognare. Piccoli sogni, piccole speranze. Ottenere il diploma sarebbe già un buon inizio. Be’, se solo la signorina Ella Newsome, l’insegnante che gli è stata assegnata, non fosse così dannatamente sexy. Garrett ed Ella iniziano un gioco pericoloso, ma il prezzo da pagare potrebbe essere più alto di quanto entrambi abbiano immaginato.

  
 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Trattandosi di una storia di meno di 90 pagine tutto accade piuttosto velocemente, anche se nei primi capitoli la Harvey - Berrick da al lettore il tempo di avvicinarsi ai due protagonisti, scoprire qualcosa di più su di loro a livello personale ovvero cosa pensano l'uno dell'altra, quali sono i loro dubbi e quali sentimenti li attraversano.
Garrett è un detenuto e Ella è la sua insegnate, tra loro ogni tipo di rapporto diverso da quello insegnante - studente è vietato, anche se fin da subito tra i due scocca qualcosa sono entrambi consapevoli che anche avvicinarsi troppo costerebbe infinitamente tanto ad entrambi. Nonostante il suo passato da criminale Garrett è un uomo con un cuore molto dolce, ha imparato a gestire la rabbia diventando non solo una persona migliore, ma anche più riflessivo e consapevole. 
Pagina dopo pagina l'autrice ci mostra non solo come i due protagonisti finiscono per avvicinarsi, ma anche quanto può essere dura la vita in prigione, dove un semplice errore può costare la perdita di diritto come la doccia.
Oltre le sbarre in tutto conta solo 9 capitoli e nei primi il lettore scopre lentamente i due protagonisti, poi tutto accade piuttosto velocemente da far perdere un attimo il filo al lettore. Purtroppo a causa della brevità della novella i vari personaggi sono poco caratterizzati, tutto appare un po' troppo frettoloso e poco caratterizzato, ma lo stile dell'autrice riesce comunque a stuzzicare la curiosità del lettore che resta attaccato alle pagine dall'inizio alla fine.
Oltre le sbarre in un'oretta, ha qualche piccolo difetto, ma nel complesso è una lettura veloce e piacevole, una bella favola d'amore tra due persone che appartengono a due mondi diversi, ma che riescono a trovare un punto in comune e ad innamorarsi follemente. 
Nonostante tutto mi sento di consigliarvi di dare una possibilità a questa piccola novella, è sicuramente una bella lettura estiva, perfetta per rilassarsi un po' e sognare ad occhi aperti.








Commenti