LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione: La storia che volevamo di Marion Seals


Bentrovati Colors,

anche oggi parliamo di un'autrice che sabato sarà al Rare e che ancora non conoscevo...Pronti a scoprire cosa penso del nuovo libro di Marion Seals?


LA STORIA CHE VOLEVAMO

di Marion Seals

Prezzo: € ---  | Ebook: € 3,99 |
Pagine: 424 | Genere: Sport Romance |
Editore: Hope Edizioni| Data di pubblicazione:  25 Settembre

Trama


“Io avevo un unico obiettivo: giocare a football. Ero grosso e cattivo, veloce e coordinato, intelligente e determinato. Ecco perché risultavo un vincente, perché non permettevo a niente e a nessuno di ostacolarmi.”

La cosa che Gregory “Ego” Madden desidera di più nella vita è vincere il campionato con i California Bears, diventare il più famoso wide receiver della storia e riscattare un passato da emarginato. Il suo innato talento potrebbe garantirgli un futuro di successo e denaro, se solo fosse capace di controllare la rabbia che lo divora. 

“Io ero strana, non sapevo socializzare, ma ero brava in ciò che facevo, io non ero spazzatura, lo avevo dimostrato a loro e a me stessa, soprattutto. Il fatto che non lo urlassi al mondo, che non lo esprimessi con rabbia e aggressività, non significava che fosse meno vero.” 

 La cosa che Dawn Riddle desidera di più nella vita è laurearsi e poi specializzarsi in Paleontologia. Ha sempre preferito la compagnia dei libri a quella dei suoi coetanei e ha potuto frequentare l’università solo grazie a una borsa di studio. Nella sua vita, segnata dal dolore e dalle rinunce, non c’è spazio per niente altro. Solo tra le braccia del buio, la luce risplende. Questa è la storia del loro incontro. 

  
 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Conoscevo solo di nome Marion Seal e poiché molte amiche mi han sempre consigliato i suoi libri ho deciso di leggere La storia che volevamo, che tra l'altro è uno Sport Romance, genere che adoro.
Fin dalle prime pagine si capisce subito che staccarsi dal libro sarà un'impresa difficile, la Seals scrive veramente bene, cattura immediatamente l'attenzione del lettore e riesce a incuriosirlo fin dai primi capitoli, riuscendo a mantenere viva la curiosità fino alla fine.
Ego e Dawn hanno entrambi un passato difficile, scomodo, tante stanze chiuse che ne hanno condizionato il presente, che li hanno portati ad essere ciò che sono... in qualche modo sono due anime molto affini, anche se Dawn è una persona dolce, comprensiva, che nonostante tutte le ingiustizie subite è rimasta innocente con un cuore puro, capace di comprendere il dolore altrui, lei non giudica e come dice Carole " Dawn quando viene ferita si volta e si allontana in punta di piedi". Ego invece ha permesso al suo passato di indurirlo, di renderlo perfido, pensa solo al suo tornaconto, ha tantissima rabbia repressa che gli avvelena il cuore, ma in qualche modo Dawn riesce a renderlo migliore, abbatte i suoi muri e cura le sue ferite.
Due personaggi non semplici quelli creati da Marion Seals, entrambi a modo loro riescono a conquistare il lettore, che ne resta affascinato e pagina dopo pagina si innamora di loro e con loro, arrabbiandosi per le tante, troppe ingiustizie subite da Dawn, che ha l'unica colpa di essere diversa agli occhi di gente stupida.
La storia viene raccontata attraverso il doppio punto di vista e l'autrice ci fornisce molte informazioni sui due protagonisti grazie ad alcuni flashback, ma solo verso la fine tutte le stanze chiuse di Ego e Dawn verranno aperte e ogni singola emozione provata dai due protagonisti investe il lettore come uno tsunami, mostrandogli tutta la sofferenza e il dolore subiti dai due protagonisti quando erano solo bambini innocenti e inconsapevoli.
La storia che volevamo è un libro ricco di emozioni, dove tutto viene descritto con cura, nulla viene lasciato al caso e anche i personaggi secondari hanno non solo un posto preciso all'interno della storia, ma sono ben delineati, non sono semplici ombre, ma persone vere e reali. 
Ho divorato in poche ore questo libro nonostante le sue 400 pagine, lo stile della Seals è chiaro, pulito, lineare, la storia scorre veloce e tutto è ben equilibrato, le scene di sesso non sono mai esagerate, sanno essere passionali e romantiche e naturalmente non manca la giusta dose di dramma, necessaria a dare un po' di movimento a tutta la storia. 
Personalmente vi consiglio caldamente questo libro, sono sicura che lascerà un segno profondo nei vostri cuori!




Commenti