Salve carissimi lettori, in ritardo ma eccomi con : 5 Serie tv e film da vedere ad Halloween!!!
Io adoro l'horror e i film fantastici che fanno venire i brividi lungo la schiena. Non disdegno però anche film che fanno ridere... magari humor nero! ^^
Pronti? Ecco qua
1 - l mistero di Sleepy Hollow
New York, 1799. Il tribunale spedisce Ichabod Crane, giovane poliziotto, nel nebbioso paesino di Sleepy Hollow con il compito di indagare su una serie di efferati omicidi che ne stanno sconvolgendo la vita quotidiana. Le teste dei più facoltosi abitanti rotolano una dopo l'altra nella terra umida del bosco limitrofo. Alcune testimonianze affermano che a tagliarle è un misterioso cavaliere senza testa armato di una spada affilata. Crane dice di non credere a queste leggende e comincia ad interrogare alcuni notabili del villaggio, ma ben presto gli omicidi riprendono: prima un padre poi il figlio e una vedova. Cedendo alle insistenze, Crane va nel bosco a vedere l'albero dove si dice che vengano deposti i morti senza testa. Rimane ferito, vede arrivare e subito scomparire nella nebbia il cavaliere imprendibile, si convince che qualcosa di più profondo unisce le disavventure che capitano alle persone più in vista: il dottore, il reverendo, il notaio, il magistrato. Aiutato da Katrina Van Tassel, la figlia dell'uomo più ricco di Sleepy Hollow, di cui si è innamorato, Crane riesce, tra mille difficoltà, a dipanare l'intricatissima matassa: la matrigna di Katrina era una strega, che per vendicarsi dei soprusi ricevuti aveva ridotto il cavaliere in proprio potere, governandone la volontà. Crane recupera la testa, la restituisce al cavaliere, che torna in vita e si porta via la matrigna. Crane e Katrina arrivano a New York come marito e moglie.
2- The Nightmare Before Christmas
Dolcetto, scherzetto e una nota di amarezza. Il maestro degli incubi ha un sogno nel cassetto: qualcosa di nuovo. Jack Skeletron, re del decadente mondo di Halloween, è stanco di urla e paura. Così, mentre i mostri riemergono dalle bare per terrorizzare il mondo, Jack sprofonda in un'amletica crisi esistenziale. Assuefatto dal terrore e insoddisfatto di una realtà sempre uguale a se stessa, si perde in una foresta cercando ispirazione. La trova in una porta magica che lo catapulta nel mondo del Natale. Calore, colore, gioia. Finalmente lo stupore che cercava. E poi una missione: sostituirsi a Babbo Natale e gestire i preparativi della festa più attesa da tutti i bambini.
3- I Zombie
Olivia “Liv” Moore è una studentessa modello presso la facoltà universitaria di medicina di Seattle, sta per sposare l’uomo che ama e il suo futuro sembra essere radioso. Sfortunatamente la vita Liv viene sconvolta completamente, durante una festa, infatti, è protagonista di un attacco zombie, e sia lei che altre sue amiche, dopo essere state morse, si vedono trasformate in morti viventi. Determinata a restare più umana possibile, cerca di continuare la sua vita di studentessa, mascherando il suo aspetto facendo credere di seguire uno stile gotico. Per tenere a freno il suo appetito da zombie, inoltre, si fa assumere presso un centro di medicina legale, gestito dal dottor Ravi Chakrabarti, nel quale può accedere ai corpi di vari defunti la cui identità non è stata riconosciuta. Cibandosi dei loro cervelli, inoltre, scopre di acquisire le loro memorie e le loro abilità, anche se solo fino a quando non si nutre di un nuovo corpo. Fingendosi una sensitiva, sfrutta quindi tale capacità per dare un nuovo senso alla sua condizione e aiutare il detective Clive Babineaux a risolvere i casi delle loro morti.
4- Hocus Pocus
Il giovane Max Dennison , trasferitosi da poco con la famiglia a Salem, è insoddisfatto della sua nuova vita e annoiato dai preparativi per i festeggiamenti della notte di Halloween.
Durante la famosa notte, trascinato dalla sua nuova amica Allison e dalla sua sorellina Dani , lo scettico Max si intrufola nel Museo situato nella vecchia abitazione delle rinomate “Streghe” Sanderson. Winifred , Mary e Sarah erano tre perfide sorelle, vissute a Salem nel XVII secolo, impiccate nel 1963 dagli abitanti del villaggio a seguito dell’omicidio della piccola Emily Binx e della misteriosa scomparsa di suo fratello Thackery.
Una leggenda narra che, prima di morire, Winifred avesse predetto che la loro casa si sarebbe trasformata in un museo e che un ragazzo ancora vergine, accendendo la candela da una fiamma nera durante la notte di Halloween, le avrebbe riportate in vita. Max, incurante dell’infausto presagio, accende una candela per far luce e accidentalmente riporta in vita le malefiche sorelle.
Le malvagie streghe non perdono tempo e cercano subito di catturare la piccola Dani, ma i ragazzi riescono a fuggire via portandosi dietro il libro degli incantesimi, aiutati e guidati da un insolito gatto con il dono della parola: Binx. Winifred è disperata per il furto del libro, perché al suo interno sono contenute le indicazioni per la pozione magica a loro indispensabile per continuare a vivere. La magia che le ha fatte ritornare in vita, infatti, ha breve durata. Al sorgere del sole, senza il loro libro e una giovane vittima a cui succhiare linfa vitale, le streghe sono destinate a diventare polvere. Le tre diaboliche fattucchiere si riversano nelle strade della città a cavallo di vecchie scope alla ricerca del libro , gettando grande scompiglio tra gli abitanti, con effetti comici devastanti...
5 - HALLOWEEN - LA MALEDIZIONE DI MICHAEL MYERS
Dopo la strage compiuta dallo psicopatico Mike Mayers, che sterminò l'intera famiglia, ad eccezione del piccolo Jaime Lloyd, nella cittadina statunitense di Haddonfield nel giorno di Halloween non si festeggia più questa ricorrenza. E' nata però una morbosa storia attorno alla agghiacciante figura mascherata, come testimoniano le telefonate che riceve Barry Simms, anchor-man della radio locale, con gente che teme il riapparire del mostro. Nell'appartamento di questi vivono ora i coniugi Strode con il figlio Tim, la figlia Kara e il nipotino Danny (che ha facoltà di sentire e vedere il mostro). Kara è preoccupata perché uno sconosciuto la osserva dalla casa di fronte. Si tratta di Tommy Doyle, figlio della babysitter assassinata da Mayers sei anni prima. Per ogni festa di Halloween, Mayers vuole ottenere un neonato per i suoi diabolici scopi: questa volta vittima della sua furia è una donna che, prima di morire, riesce a nascondere il figlio in un ripostiglio. Lo trova Tommy che lo affida al dottor Loomis, ex psichiatra di Mayers. Intanto il mostro continua la sua missione sanguinaria. Sottratto Danny all'influsso del maniaco, Kara viene momentaneamente catturata col figlio dal direttore dell'ospedale locale, il dottor Wynn, collega di Loomis e capo di una setta che vede in Mayers un'incarnazione del Male. Il mostro nuovamente appare ma interviene Tommy ad impedirgli di uccidere ancora.
The Nightmare Before Christmas e Hocus Pocus sono due titoli che ogni anno mi prometto di recuperare, senza farlo poi effettivamente. Che questo Halloween sia finalmente quello giusto? 🙈
RispondiEliminaVisti tutti a parte l'ultimo! Con iZombie però sono ferma alla prima stagione, l'ho trovata carina ma al momento non ho ancora avuto voglia di continuare :)
RispondiEliminaCiao Eva! Mi piace molto la tua grafica, è semplice ma davvero bella!!
RispondiEliminaComunque sia. The nightmare before Christmas l'ho visto lunedì scorso ed è stato davvero bello! Anche Hocus Pocus l'ho visto per la prima volta qualche mese fa e devo dire che mi è piaciuto, anche se non mi ha fatto impazzire tanto ^^
Tutti stupendi!
RispondiElimina