LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione: Dolce e letale - Valetti crime family di Willow Winters


DOLCE E LETALE

di Willow Winters

Prezzo: € 15,90 | Ebook: € 2,79 |
Pagine: 193 | Genere: Dark Romance NA |
Editore: Hope Edizioni | Data di pubblicazione:  23 Luglio

Trama

Ricordo ancora di aver sistemato il vestito e indossato gli orecchini. Il giorno in cui tutto accadde. Il giorno in cui la mia famiglia fu assassinata e io venni rapita. La catena che mi circonda il collo non mi lascerà mai, ma non smetterò di lottare. Avrò la mia vendetta, a qualunque costo, purché riesca a ricordare la ragazza che ero un tempo. Non mi aspettavo, però, di incontrare Kane. Un uomo potente, che ispira paura ma che mi tratta con gentilezza. Una gentilezza di cui ho disperatamente bisogno. Una gentilezza che mi distruggerà.


  
 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Willow Winters è una di quelle autrice da amore a prima vista, i suoi libri mi sono piaciuti fin da subito e Dolce e Letale è un altro libro che mi ha colpita particolarmente.
Ancora una volta la Winters ci racconta di una donna trattata come un oggetto, usata come merce di scambio, venduta, violata e manipolata psicologicamente, resa indifesa e sottomessa... Una donna che è stata privata di tutto tranne che della paura, una donna che si ritrova ad essere assegnata ad un uomo che appartiene allo stesso mondo che l'ha spezzata, ma che non è come i suoi carnefici, un uomo che piano piano con la sua gentilezza e la sua comprensione l'aiuta a ritrovare se stessa, anche se sarà un percorso lungo e tortuoso.
Dolce e Letale è diverso rispetto ai primi due volumi, per certi versi è davvero molto più crudo e la storia che racconta non è facile da digerire, ma la Winters ancora una volta riesce a trattare argomenti veramente delicati e spinosi con incredibile tatto, senza mai esagerare e soprattutto senza finire nel volgare... I due protagonisti, Kane e Ava, sono entrambi ben caratterizzati, anche se tutta la storia ruota principalmente sulla figura di Kane, un uomo solo, che non ha più una famiglia di riferimento e finisce per doversi associare ad altri malavitosi per non rischiare di essere "sbranato".
Kane sarà anche un mafioso, ma resta un essere umano con dei propri principi morali e quando scopre che la famiglia russa con cui deve lavorare si occupa di tratta delle donne non lo accetta...
Pagina dopo pagina vedremo come Kane riesce a superare le barriere costruite nella mente di Ava dai suoi carnefici.
A livello psicologico il personaggio di Ava è incredibilmente complesso ed è proprio attraverso Ava che il lettore vede la bravura della Winters, che ha creato una protagonista femminile spezzata, violata, a cui è stato fatto il lavaggio del cervello per farla diventare la sottomessa perfetta, una donna in cui convivono due personalità diverse: una per sopravvivere l'altra per tornare a vivere.
La storia si sviluppa abbastanza velocemente, con un ritmo piuttosto serrato e un continuo crescendo di adrenalina e ansia: azione e romanticismo si fondono, creando una storia ben equilibrata dove non manca nulla, forse giusto il finale è un po' troppo affrettato e per certi versi anche un po' forzato, come a voler trovare a tutti i costi per perfetto happy end.
Nel complesso Dolce e Letale è una lettura molto bella e particolare, forse non adatta a tutti, ma comunque una di quelle letture che lasciano il lettore con l'animo e il cuore in mezzo ad una tempesta di emozioni e sentimenti contrastanti. 










Commenti