LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione: Broken di Nicola Haken


Buon Black Friday Colors!

State facendo acquisti? Io qualcosina... oggi chiudiamo la settimana con la recensione di un MM ovvero un romance dove i protagonisti sono due uomini... pronti a scoprire cosa ne penso?

BROKEN

di Nicola Haken

Prezzo: € --- | Ebook: €  4,49 |
Pagine:  338 | Genere: MM Romance New Adult |
Editore: Quixote Edizioni| Data di pubblicazione:  25 Novembre

Trama


Quando Theodore Davenport decide di smetterla con i lavori banali, e intraprendere una vera carriera, entra con entusiasmo alla Holden House Publishing, determinato a ottenere ciò che vuole. Tutto va secondo i piani: prende confidenza con il suo ruolo, conosce nuovi amici e sogna di arrivare al successo. Finché non conosce James Holden, amministratore delegato della Holden House. James Holden non riesce a smettere di pensare all’incontro della settimana precedente con un ragazzo timido, nel bagno di un club, e non appena scopre che l’uomo che tormenta i suoi sogni è uno dei suoi impiegati, non può evitare di rincorrerlo. Solo per divertirsi… è questo che James ripete a se stesso. Non può affezionarsi a qualcuno che non potrà mai ricambiare i suoi sentimenti, perlomeno non quando avrà scoperto il suo segreto. James crede che nessuno meriti il fardello di essere legato a lui. È un uomo complicato. Danneggiato. Difficile. Problematico. Spezzato. Theodore sarà abbastanza forte da affrontare i demoni di James? Domanda ancora più importante… lo sarà James?

  
 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Era da tempo che non mi capitava di leggere un libro che riuscisse a tenermi completamente incollata alle pagine senza annoiarmi o farmi distrarre, ultimamente tutte le letture fatte avevano sempre qualche difetto e faticavo molto a terminarle, ma Broken ha spezzato quell'incantesimo che mi impediva di emozionarmi insieme ai protagonisti di un romance.
Broken ha una cover che salta subito agli occhi, la trama poi riesce a catturare l'attenzione e una volta iniziato ci si rende conto che tra le sue pagine questo libro nasconde molto piuù di quello che viene detto...
Theo e James si incontrano per caso in un locale, l'attrazione tra loro è evidente e senza nemmeno conoscere i rispettivi nomi finiscono insieme... l'avventura di una notte consumata in un bagno, un atto che Theo vorrebbe dimenticare, ma destino vuole che l'uomo che lo ha sedotto sia proprio il suo capo: James Holden.
Come dicevo l'attrazione tra Theo e James è forte e evidente, ma tra loro non è amore a prima vista, non è una storia da tutto e subito e Theo non rende certo facili le cose a James, che per la prima volta non riesce a dimenticare un uomo.
Theo e James non potrebbero essere più diversi: Theo è un ragazzo sensibile, dolce, è un sognatore, cerca relazioni stabili e l'amore vero, non è ricco e sta cercando di costruire la sua vita senza aiuti. James è ricco, arrogante, spocchioso, insopportabile e convinto di poter avere tutto, non accetta rifiuti, ma i suoi occhi, come ci dice lo stesso Theo, nascondono qualcosa, una tristezza difficile da comprendere.
Theo con la sua bellezza e la sua capacità di leggere l'animo delle persone riesce a colpire James, lo incuriosisce e piano piano gli sia avvicina e così se all'inizio sembrano cane e gatto piano piano imparano a conoscersi meglio.
Non è facile riuscire a parlare di questo libro senza fare spoiler, James nasconde nel suo animo dei demoni non facili da combattere e sconfiggere, di sicuro è un personaggio che colpisce subito il lettore, lo incuriosisce, lo attrae a se proprio come fa con Theo... Theo invece vi riscalderà il cuore, vi farà sognare ad occhi aperti e lo amerete incondizionatamente.
Nicola Haken ha creato dei personaggi completi e complessi, ben costruiti a livello psicologico, per nulla banali e scontati, incredibilmente fragili e passionali, veri e che riescono a coinvolgere nelle loro vite anche il lettore, che viene risucchiato in un vortice di emozioni indescrivibili, soffrendo e gioendo con James e Theo.
La Haken ha una scrittura fluida, che cattura l'attenzione del lettore fin dalle prime pagine e riesce ad affrontare un tema molto delicato con incredibile tatto, mostrando al lettore il lato oscuro di James e anche se non sarà facile comprenderlo, anche se quella parte spezzata di James è qualcosa così lontana da ognuno di noi alla fine vi sentirete incredibilmente vicini a lui.
Una lettura scorrevole, appagante, a volte difficile da affrontare, ma che riesce a conquistare il lettore pagina dopo pagina, un libro probabilmente non per tutti, ma che merita di esser letto!





Commenti