LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione: Il Potere Purificante della Luna Calante di A. Donati


IL POTERE PURIFICANTE DELLA LUNA CALANTE

di Alessandra Donati
Prezzo: € 16,50 | Ebook: € 11,99 |
Pagine: 250Genere: Spiritualità e magia rituale |
Editore: L'età dell'Acquario
Data di pubblicazione: 4 Luglio 2019

Trama
La luna muove le acque e il tuo corpo è composto principalmente di... acqua! Questa è la ragione per cui essa influenza in modo tanto profondo le tue emozioni. In particolare, la sua fase calante favorisce il processo di pulizia. È come se ti aiutasse a «risucchiare» dalla mente e dal subconscio ciò che tu decidi di lasciare andare. Per questo farai bene a sfruttarla per svuotarti da blocchi e limiti evidenti o inconsci. In questo libro troverai gli esercizi da eseguire in ciascuno dei 14 giorni di luna calante allo scopo di eliminare paure, cattive abitudini, emozioni distruttive, ricordi di traumi, programmi ereditati... Se seguirai il programma, alla fine dei 14 giorni sarai pronto per chiedere alla luna nuova di realizzare i desideri racchiusi nel tuo cuore, che non troveranno più alcun ostacolo per manifestarsi. Questo libro è come un depuratore che pulisce le tue acque rendendole limpide come acqua di sorgente.
IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Mi sono sempre piaciuti i libri di spiritualità e di rituali magici, e infatti quando ho visto questo libro non ho potuto far altro che leggerlo.
E credetemi, è stata una bellissima lettura! 
L'avevo iniziato  senza guardare la fase lunare, ma l'autrice nei primi quattro capitoli raccomanda al lettore di iniziare il libro al primo giorno di luna calante e di leggere un capitolo al giorno mettendo in pratica gli esercizi che lei propone.
Quindi come sue indicazioni, ho bloccato la lettura al quarto capitolo ( punto fino al quale viene consigliato al lettore di arrivare se non si è in luna calante) e poi ho aspettato la fase lunare giusta.
Ogni capitolo è stato letteralmente catartico, mi sono sentita come se l'autrice fosse una mia vecchia amica e parlasse alla mia anima.
Ogni esercizio, ogni rito e ogni preghiera che ho personalmente sperimentato mi ha portato immediatamente un grande rilassamento e una grande serenità, e mi sono davvero sentita alleggerita da alcuni pensieri che mi portavo dietro da mesi.
Sono stati 14 giorni in cui mi sono guardata dentro senza paura, in cui ho deciso di cambiare alcune cose che non volevo più portarmi dietro, e vi assicuro che il cambiamento è davvero iniziato.
Ho capito che questo libro è da usare come un manuale, da leggere e rileggere per qualche mese, sempre in luna calante, così da aiutare le energie lunari a purificarci e a rimuovere tutti i blocchi energetici che abbiamo.
La scrittura è scorrevole e piacevole,lo stile emozionale e chiaro.
Un libro che ha conquistato un posto in prima fila nella mia libreria e che continuerò ad usare ogni qualvolta ne sentirò il bisogno.
Sono sicura che chiunque seguirà le indicazioni di questo libro ne trarrà giovamento, non solo perché le preghiere e i rituali sono davvero belli, ma perché  ogni frase scritta da Alessandra Donati è intrisa di luce di amore e di compassione.
Un libro per tutte le stagioni, da leggere nel silenzio della notte, al lume di candela, magari osservando di tanto in tanto la luna.
Consigliatissimo a tutti coloro che hanno voglia di alleggerire e di cambiare la propria vita.


















Commenti