LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione: The lying hours di Sara Ney


Buon mercoledì Colors,

ultimamente avrei bisogno di giornate infinite e maggiore voglia di leggere...

Oggi vi parlo del nuovo volume della How to date a Douchebag series di Sara Ney, pronti a scoprire cosa ne penso?

Di seguito le recensioni dei libri precedenti

The studying hours - The failing hours - The learning hours - The coaching hours

THE LYING HOURS

di Sara Ney

Prezzo: € 13,90 | Ebook: €  |
Pagine: 264 | Genere: Sport Romance NA |
Editore: Hope Edizioni | Data di pubblicazione:  

Trama

ABRAHAM DAVIS – L’onesto e sempre disponibile Abe è nei guai fino al collo... È un bravo ragazzo, il “Nonnino” della squadra di wrestling, a cui tutti si affidano per risolvere i loro problemi. I suoi compagni di squadra vanno da lui per tutto; consigli, compiti o quando hanno bisogno di un autista sobrio alle tre del mattino. Abe non dice mai di no. L’attuale missione di Abe è semplice: curare il cuore infranto del suo coinquilino, aiutandolo a trovare una ragazza sull’App LoveU, senza rimanere invischiato nelle menzogne. 


SKYLAR GABRIEL è a un bivio. Passi per i voti appena decenti, ma con gli appuntamenti con gli stronzi ha chiuso. Dove sono finiti tutti i bravi ragazzi? Desidera un ragazzo bello, dolce e sincero, che la faccia ridere. In un ultimo disperato tentativo di trovare il ragazzo dei suoi sogni, Skylar si iscrive all’App LoveU. A metà settimana va all’appuntamento con il compagno di stanza di Abraham Davis. Skylar Gabriel sta frequentando il ragazzo sbagliato, ma ancora non lo sa. Perché?
PERCHÉ ABE DAVIS È UN BUGIARDO. 
  
 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Devo ammettere che rispetto ai libri precedenti questo è quello che mi è piaciuto meno, ho trovato l'inizio piuttosto piatto e poco coinvolgente, per fortuna verso la seconda metà la storia si riprende un pochino, anche grazie agli sporadici interventi di Zeke, che resterà sempre il mio personaggio preferito.
Abe è il classico bravo ragazzo di cui si approfittano tutti, lui non riesce proprio a dire di no, cerca sempre di aiutare chi glielo chiede e non si rende conto che alla fine le persone lo usano e non gli danno mai nulla... Sky personalmente ho avuto grandi difficoltà a inquadrarla, ama leggere, ma non brilla negli studi, non è nemmeno una che va sempre a divertirsi e tende a essere un po' lamentosa e anche molto melodrammatica.
Di sicuro Abe e Sky sono fatti per stare insieme, come dimostrano più e più volte, ma il loro inizio non è dei migliori, infatti si avvicinano chattando attraverso una app per incontri, ma Abe si spaccia per il suo coinquilino e da qui nascono alcuni equivoci.
Abe sicuramente tra i due è quello che riesce subito a conquistare il cuore del lettore, Sky in qualche modo viene un po' oscurata da Abe, che conquista fin dalle prime pagine, fa venir voglia di saltare dentro il libro e portarselo via, perché lui non è semplicemente bello e affascinante, è anche dolce, gentile, incredibilmente romantico e non eè per nulla un badboy: Abe è perfetto!
La Ney come sempre crea dei personaggi piuttosto realistici, normali, con pregi e difetti come tutti noi, personaggi ben caratterizzati e concreti, anche se in questo caso non trasmettono grandi emozioni.
La storia procede piuttosto lentamente, senza grandi tragedie o incredibili colpi di scena, la trama non è delle più originali e non vi sono grandi momenti carichi di emozione, ma nel complesso The lying hours è una lettura piacevole, che si legge velocemente e anche molto romantica. 
The lying hours è di sicuro la lettura perfetta per chi ha voglia di staccare un po' la spina e concedersi un bel romanzo pieno di romanticismo e con un protagonista maschile dolce e un po' insicuro.


E MEZZO





Commenti