LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione: Questione di chimica di Penny Reid


QUESTIONE DI CHIMICA

di Penny Reid

Prezzo: € 13,90 | Ebook: € 4,99  |
Pagine: 445 | Genere: Contemporary Romance NA |
Editore: Always Publishing Data di pubblicazione:  21 Novembere

Trama

L’unico e solo desiderio di Jennifer Sylvester è smettere di essere la Regina della Torta alla Banana del Tennessee. Da sempre la beniamina di Green Valley, figlia modello, ragazza modello nonché eccellente pasticciera e reginetta di bellezza, Jennifer sta crollando sotto il peso delle ambizioni di sua madre, i dettami moralisti del padre e la fama sui social della caricatura in cui la sua famiglia l’ha trasformata. In una parola: Jennifer è ufficialmente disperata. Cletus è il più strambo e incredibilmente intelligente dei galanti sei fratelli Winston. Ma ciò che molti non sanno, a Green Valley, è che dietro la facciata di ragazzo innocuo dai modi peculiari c’è una mente subdola, oscura e calcolatrice capace di ordire piani di vendetta e operazioni di spionaggio. In una parola: Cletus Winston è un vero genio del male. E situazioni disperate richiedono misure estreme. Jennifer sa che l’unico modo per sfuggire ai piani dei suoi genitori è ottenere l’aiuto di Cletus, ed è pronta a procurarselo con ogni mezzo, persino il ricatto. E, incredibilmente, l’irreprensibile reginetta di Green Valley metterà sotto scacco il cervellone onnisciente della città. Tra complotti e intrighi, il brillante Cletus potrebbe aver trovato in Jennifer una mente affilata fatta apposta per lui?

  
 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Ci sono amori travolgenti, che investono i due protagonisti come un fiume in piena fin dal primo incontro e poi ci sono amori dolci, romantici, che nascono per caso, che sono come semi messi nel terreno, che vengono nutriti piano piano e alla fine sbocciano in un fiore che toglie il fiato per la sua bellezza... Ecco la storia tra Cletus e Jennifer è questo tipo di amore dolce, romantico e che non ha fretta di sbocciare, un amore che si prende il suo tempo, che apparentemente sembra poco interessato, ma che alla fine esplode come un fuoco d'artificio, illuminando il lettore con mille colori e immagini che tolgono il fiato.
Cletus mi ha incuriosito fin dal primo libro della serie Che barba l''amore!, che vede come protagonisti i fratelli Winston: c'era qualcosa in lui che ha sempre attirato la mia attenzione e non vedevo l'ora di leggere questo libro. Ammetto che attualmente Questione di chimica dei libri letti fino ad ora è senza dubbio il mio preferito in assoluto e i motivi sono davvero tanti... Innanzitutto i due protagonisti sono molto più complessi e insieme fanno un percorso evolutivo e di crescita davvero molto particolare, poi ci sono tantissimi incredibili momenti familiari dei fratelli Winston, interi capitoli che ci mostrano il legame tra i vari fratelli, che ci permettono di osservarli tutti insieme scambiarsi battute e aiutarsi l'un l'altro, poi naturalmente non mancano momenti più romantici e come sempre c'è anche un po' di movimento...
Jennifer ha 22 anni, vive da sempre in una gabbia costruita dai suoi genitori, due persone che non sono state in gradi di dare amore alla propria figlia, che l'hanno sempre giudicata e denigrata, offuscandola e impedendole di essere se stessa e di mostrare al mondo la sua bellezza. Cletus avrà un ruolo determinante nella crescita di Jennifer, infatti sarà lui a farla uscire dal suo bozzolo, sarà lui che le farà prendere coraggio, che le darà la forza di essere se stessa, di ribellarsi e mostrare ogni sua qualità.
Cletus così intelligente, a volte annoiato, perché nulla riesce più a sorprenderlo, lui che analizza tutto, che sembra non avere un lato emotivo, lui la cui vita all'improvviso viene sconvolta dalla semplice e indifferente Jennifer, che con la sua bellezza, la sua intelligenza, la sua incredibile semplicità riesce a penetrare nel mondo di Cletus, lei che sembra leggergli dentro e capirlo meglio di chiunque altro.
Adoro quando in un romanzo le cose procedono per gradi, quando ci sono battute ironiche e divertenti e soprattutto quando i protagonisti non sembrano per nulla destinati a stare insieme, per poi sorprendere il lettore, facendolo innamorare insieme a loro....
Questione di chimica è un libro che scorre via veloce, che si legge veramente in poco tempo, completamente rapiti dalla storia dei due protagonisti, totalmente presi dalla bellezza di Jennifer e dalla sua capacità di liberarsi di una madre opprimente e di un padre denigrante... Con questo libro riderete tantissimo, vi emozionerete, vi innamorerete e una volta finito sarete pervasi da un senso di soddisfazione incredibile, perché nulla in Questione di chimica vi darà motivo di annoiarvi, non vi deluderà mai per l'intera durata della lettura e vi regalerà un finale con la F!
Ancora una volta la penna di Penny Reid conquista il lettore, ancora una volta questa autrice, con il suo stile fresco, leggero e ironico riesce a regalare a noi lettori una lettura esplosiva, degna di esser messa tra le migliori del 2019... Penny Reid ci fa dono non solo di una bellissima storia d'amore, ma anche di crescita ed evoluzione, con dei personaggi completi e peculiari, una lettura in cui nulla è lasciato al caso e in cui anche i personaggi secondari sono ben caratterizzati e hanno una propria personalità ben delineata.
Dovete assolutamente leggere Questione di chimica, sono certa che amerete alla follia Cletus, che per me è il personaggio maschile migliore di quest'anno!









Commenti