LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione: C'è un messaggio per te di Christina Lauren


Tonano in libreria le fantastiche Christina Lauren e lo fanno con un romanzo dolce, romantico e anche molto divertente: C'è un messaggio per te.


C'È UN MESSAGGIO PER TE

di Christina Lauren

Prezzo: € 15,00 | Ebook: €  4,99 |
Pagine: 224  | Genere: Contemporary Romance NA |
Editore: Leggereditore | Data di pubblicazione: 30 Gennaio

Trama

Millie Morris è sempre stata un maschiaccio. Professoressa della Università della California a Santa Barbara, è terribilmente scaltra nell’eludere discorsi troppo personali. E, proprio come i suoi quattro migliori amici e colleghi professori, è eternamente single. Quest’anno, però, Mille e i suoi amici non hanno intenzione di andare non accompagnati al tradizionale banchetto annuale di laurea. Così fanno un patto: iscriversi a un sito di appuntamenti online per trovare il loro “+1”. C’è solo un intoppo. Dopo aver stretto l’accordo, Millie e uno dei ragazzi, Reid Campbell, trascorrono segretamente la notte più sexy della loro vita, ma decidono poi di restare amici. Gli appuntamenti online, però, non sono per i deboli di cuore. Mentre i ragazzi sono inondati di match e potenziali appuntamenti, il profilo di Millie non ottiene altro che foto di uomini nudi. All’insaputa di tutti, crea così “Catherine”, un falso profilo, nei cui panni può concedersi ciò che desidera e osare senza limiti… E, mentre Catherine e Reid intrecciano una relazione virtuale, Millie non riesce a resistere alle tentazioni della vita reale. E così, in poco tempo, dovrà affrontare la sua peggior paura – l’intimità – e capire cosa vuole veramente oppure rischiare di perdere il suo migliore amico. 


Un romanzo fresco, intelligente e capace di metterci in guardia su chi usa la rete e la sua copertura per giocare con i propri sentimenti e quelli altrui. Perché quando c’è di mezzo l’amore, c’è poco da scherzare.

  
 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Ho scoperto relativamente tardi Christina Lauren e non ho letto tutti i suoi libri, anzi a dire il vero ho letto solo quelli auto-conclusivi, che sono anche quelli più romantici e meno sensuali, ma che ho comunque apprezzato molto.
C'è un messaggio per te non ha una storia originale, ma le due autrici riescono comunque a renderla accattivante, attirano fin da subito l'attenzione del lettore e i personaggi creati sono ben caratterizzati e ho apprezzato davvero molto che le autrici abbiano deciso di dare più spazio alla caratterizzazione dei personaggi, allo sviluppo della storia piuttosto che alle scene di sesso, che pur essendo presenti sono molto delicate, mai esplicite e fanno da contorno alla storia di Millie e Reid.
Anche se i veri protagonisti di questo libro sono Millie e Reid devo Christina Lauren hanno dato molto spazio anche ai loro amici Alex, Chris e Ed, dando loro caratteristiche precise, creando per loro dei veri e propri spazi all'interno della storia e rendendoli anche necessari nelle vite dei due protagonisti... Le due autrici non si sono limitate a scrivere una storia d'amore, in C'è un messaggio per te affrontano alcuni temi importanti e ci parlano anche e soprattutto di amicizia e anche di come a volte sia difficile riuscire a mostrarsi e a parlare di se e lo sa bene Millie, che pur amando tantissimo i suoi amici non riesce ad aprirsi completamente con loro, parlare di se e della sua famiglia.
Millie è una donna intelligente, forte, determinata, ma nello stesso tempo è anche fragile e fa fatica a mostrare le sue debolezze e ciò che l'affligge e quando inizia a indossare una maschera nascondendosi dietro uno pseudonimo protetta dal suo computer finalmente riesce a lasciarsi andare... 
Pagina dopo pagina il lettore assiste all'evoluzione del rapporto tra Millie e Reid, li vede prima amici, poi amanti e infine innamorati e vive insieme a loro ogni passaggio, ne viene conquistato e si innamora di e con loro.
C'è un messaggio per te è una lettura leggera, piacevole e che si legge in pochissime ore, lo stile di Christina Lauren è semplice, lineare e riescono con incredibile naturalezza a raccontare una storia fatta di amicizia, rapporti familiari, crescita e tanto amore, catturando l'attenzione del lettore dall'inizio alla fine e regalandogli preziose e dolcissime ore in una storia tutta da vivere e assaporare.




Commenti