Recensione : 6 disegni e l'occhio del demonio di Anna Cancellieri
6 DISEGNI E L'OCCHIO DEL DEMONIO
di Anna Cancellieri
Pagine: 190| Genere: Teens&Young |
Editore: Alcheringa| Data di pubblicazione: Maggio 2019
Trama
Dove sono finiti i 6 disegni? Davvero sono andati via per sempre? Oppure esiste una remota possibilità di andarli a trovare nella loro avventura? Isotta ormai è in terza media e, dopo una chiacchierata con Luigi, il suo amico chimico nucleare, decide di provarci, più per gioco che credendoci sul serio. È così che ha inizio una nuova avventura, in uno scenario inaspettato e spiazzante, dove una tranquilla riunione fra amici ci mette un attimo a trasformarsi in una mirabolante caccia al tesoro: da una misteriosa isola sprofondata, lungo una traccia improbabile, fino a un'antica città fantasma, dove solo la musica sarà la chiave per risolvere l'ultimo enigma.
IL MIO PENSIERO SUL LIBRO
Ritroviamo i nostri disegni che nel libro precedente erano " a caccia di avventure" questa volta a caccia di un tesoro leggendario.
Questa nuova avventura avrà inizio perchè l'adorata nonna di Isotta non sta bene e spera di poter recuperare il famoso e magico Occhio del Demonio che ha anche poteri di guarigione.
Ecco che Ieronimus, Maria, Lippo, Diogene, Topazio, Scarlet parteciperanno a questo rocambolesco viaggio che inizia nella bella Venezia per passare in Grecia e Turchia ed approdare in Armenia.
Come nel precedente libro l'autrice inserirà temi molto importanti e si servirà delle arti quali pittura e musica, della storia - troviamo notizie sul terribile massacro degli Armeni ad opera dell'impero turco-, della moderna tecnologia quale la fusione nucleare e la speculazione delle case farmaceutiche.
C'è un'evoluzione molto profonda sia nella protagonista Isotta alias Alice, ora è in terza media quindi è anche cresciuta di età, che nei suoi sei amici/disegni che si metteranno in gioco per aiutarla.
Con il consueto tocco leggero, ma non frivolo , e coinvolgente il libro scorre veloce e fa arrivare messaggi molto importanti ai lettori mettendoli in guardia dalle varie insidie che può incontrare.
Un libro ben fatto e ben scritto, una bellissima idea regalo per i nostri lettori più giovani.
Potete trovare la recensione del libro precedente qui
Commenti
Posta un commento