LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione: Choise di S. Carbone e M. Marrucci


Buon Sabato Colors,

come state? Io dopo 10 giorni in Italia mi sto preparando per rientrare a Bruxelles e nel frattempo voglio parlarvi del nuovo capitolo della serie Bull Riders Series delle fantastiche Carbone e Marrucci!

CHOISE

di S. Carbone - M. Marrucci

Prezzo: € --- | Ebook: € 1,99 |
Pagine: 109 | Genere: Contemporary Romance NA |
Editore: Self Data di pubblicazione: 24 Febbraio 

Trama


Lisa Rogers ha ventiquattro anni e fin da piccola vive nel ranch dei Robinson, dove la madre faceva la governante. Da sempre unica ragazza del gruppo dei cowboy di “Shooters”, Lisa considera tutti come fratelli maggiori… tutti tranne Liam Parker. Quest’ultimo, però, per poter realizzare le sue ambizioni, sarà costretto a fare delle scelte e ad allontanarsi da Lisa. Dopo un'assenza di tre anni, Liam ritornerà a Hardin e dovrà fare i conti con i sentimenti e le emozioni che lo legavano a Lisa. Lei non è più la ragazzina spensierata che ha lasciato. È cresciuta ed è diventata una donna bellissima dalla quale è difficile star lontani. Battute al vetriolo e rancore caratterizzano il loro nuovo rapporto: il segreto che custodisce Lisa potrebbe allontanarli per sempre.

  
 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Silvia Carbone e Michela Marrucci tornano in libreria e lo fanno con il botto, raccontandoci la bellissima e dolcissima storia di Lisa e Liam.
Ammetto che il primo volume di questa serie non mi aveva entusiasmato particolarmente, ma Liam e Lisa mi avevano incuriosito moltissimo e non vedevo l'ora di leggere Choise, che ha completamente soddisfatto le mie aspettative!
Lisa e Liam sono senza ombra di dubbio fatti l'uno per l'altra, ma Lisa decide di sacrificare il suo amore per permettere a Liam di inseguire il suo sogno, preferisce ferire entrambi pur di vederlo diventare un campione di rodeo, il migliore in assoluto...
Non ho amato molto il personaggio di Lisa, come dice ad un certo punto lo stesso Liam lei pretende di avere tutto sotto controllo, di sapere cosa vogliono gli altri e soprattutto cosa sia giusto per Liam, tanto che finisce per tenergli nascosto una cosa davvero importante e il suo silenzio rischia di farle perdere per sempre l'uomo che ama.
È facile capire quale sia il segreto di Lisa, ma Silvia Carbone e Michela Marcucci hanno sviluppato tutta la storia creando molta aspettativa, il giusto pathos e senza appesantire la storia e rendendola credibile, vera, molto emozionante e coinvolgente.
Il personaggio di Liam è particolare, diverso, di quei personaggi maschili inaspettati, che non hanno paura di mostrare i propri sentimenti, di lottare per il proprio amore: Liam è veramente incredibile, combattuto tra il suo amore per Lisa e la rabbia che prova quando scopre di esser stato ingannato, ma è anche un ragazzo intelligente che sa quando è il momento di ascoltare e comprendere le ragioni degli altri e soprattutto sa vedere i propri errori.
Ho letto Choise in pochissime ore, assaporando ogni istante da quelli più dolci a quelli più passionali, passando per quelli in cui si percepisce chiaramente la tensione e il dolore provati dai due protagonisti. Ogni singola emozione descritta in Choise arriva dritta al cuore del lettore, che viene catturato dallo stile narrativo delle due autrici, che con incredibile maestria riescono a fondersi l'una nell'altra, tanto che per chi legge è impossibile distinguere chi ha scritto cosa, il loro stile è fluido, omogeneo e lineare, la storia non è mai banale o noiosa, anche se ha un piccolo difetto: è troppo breve!
Sono veramente felice di aver letto Choise e mi sento di consigliarlo caldamente a tutti!











Commenti