LE NOSTRE RECENSIONI


5 cose che: 5 scrittori che seguo sui social

Buongiorno Colors! Oggi le 5 cose che... toccano a me, e vi devo svelare quali sono i cinque scrittori che seguo sui social. 
E' stato facilissimo per me perché  tutti li ho conosciuti personalmente e ne sono rimasta affascinata.

1) Diego Galdino 

Oramai avrete imparato che i romanzi d'amore mi piacciono solo se mi regalano delle emozioni vere, e vi devo confessare che la maggior parte dei romanzi rosa che leggo mi sembrano inverosimili.
I libri di Galdino invece mi emozionano, mi fanno sognare e soprattutto non mi deludono mai.
E poi Diego è davvero una persona eccezionale, un vero gentiluomo, sempre con il sorriso pronto, sensibile e affascinate.
Per chi non l'avesse mai letto, vi consiglio il suo nuovo libro "Una Storia Straordinaria"
Per chi se la fosse persa, qui potete leggere la mia recensione a questo libro:

https://ilcoloredeilibri.blogspot.com/2020/02/recensione-una-storia-straordinaria-di.html

2) Matteo Monforte
Matteo mi ha conquistato sin da subito con il suo meraviglioso, misogino, ciccione, ubriacone personaggio Martino Rebowsky e le sue strampalate indagini.
Ho quindi invitato Matteo a Ztoryboard , una rassegna letteraria che si svolge a Monterotondo al pub Tsopela, e la serata è risultata una delle più divertenti.
Ovviamente siamo rimasti in contatto ed è uno degli scrittori che seguo sui social.
Se avete bisogno di passare qualche ora allegra, vi consiglio vivamente di leggere i due libri che hanno come protagonista Martino Rebowsky ovvero , "La Vanità deiPesci Pulitori " e "Dodici lumache e una Banana Split."
Qui potete leggere la mia recensione al suo ultimo libro:

https://ilcoloredeilibri.blogspot.com/2020/03/recensione-dodici-lumache-e-una-banana.html

3) Luigi Brasili.
Adoro i romanzi storici, e il gruppo Valery Esperian ne ha scritti sette sull'antico Egitto davvero stupendi.
Scrissi quindi alla casa editrice Fanucci per poter presentare questi libri alla nostra rassegna letteraria.
La Fanucci ci mandò Luigi Brasili, che fa parte di questo fantastico gruppo e che ha scritto due di questi sette libri.
Parlando con lui, ho poi scoperto che è anche un bravissimo scrittore di gialli.
Ovviamente siamo rimasti in contatto e mi piace seguirlo sui social.
Purtroppo non riesco a trovare il link della mia recensione al libro Cheope l'Immortale, ma vi invito a leggerlo perché è davvero bello.

4) Enrica Aragona.
Enrica ha scritto un libro che mi è rimasto nell'anima, bello, vero, crudo, ma in alcuni tratti anche poetico.
Quando l'ho conosciuta ho ritrovato queste caratteristiche in lei, e devo dire che mi ha molto colpito.
La sua genuinità, ma anche la voglia di divertirsi ha fatto si che passassimo davvero una bella serata insieme.
Credo che sia una delle scrittrici emergenti più promettenti, e quindi spero di leggere presto qualche suo romanzo.
Per ora la seguo sui social e vi consiglio vivamente di leggere il suo bellissimo romanzo "Sangue Sporco"
Ecco qui la mia recensione:

https://ilcoloredeilibri.blogspot.com/2019/06/recensione-sangue-sporco-di-enrica.html

5) Alessandra Giacich
Il suo libro Nemesis mi ha sconvolto ed è da questa estate che sto aspettando il seguito.
Così la tampino sui social quasi tutti i giorni, chiedendo una data della nuova  pubblicazione.
Talmente non mi sopporta più che ha promesso di fammi leggere in anteprima il pdf del secondo libro di quella che dovrebbe essere una trilogia.
Anche lei l'ho conosciuta a Ztoryboard  e con piacere ho constatato che  non è solo una brava scrittrice ma anche una bella persona.
Siamo diventate amiche e questo mi fa immensamente piacere.
E' una ragazza semplice, allegra e molto generosa e con lei e suo marito abbiamo passato una serata davvero particolare.
Se non l'avete ancora letto, vi consiglio il suo fantasy distopico Nemesis.
Qui trovate la mia recensione:

https://ilcoloredeilibri.blogspot.com/2019/05/recensione-nemesis-di-alessandra-giacich.html

Purtroppo ne ho dovuto scegliere solo cinque e non me ne vogliano gli altri che anche seguo con grande passione.
E voi invece che autori e autrici seguite? 

A presto 
























Commenti