LE NOSTRE RECENSIONI


5 cose che... faccio quando non leggo


Buon venerdì Colors!

La noia e la pigrizia ultimamente fanno parte delle mie giornate, mi tengo impegnata con la scuola e il mio bimbo, ma ci sono momenti morti in cui vengo sopraffatta dal dolce far nulla...

Oggi torno con la rubrica 5 Cose che e il tema di oggi sono proprio le cose che faccio quando non leggo :)

Compiti

 Dal 15 marzo le scuole sono chiuse anche qui a Bruxelles e le maestre ci hanno lasciato un po' di compiti da fare, cose da studiare e in più hanno attivato la scuola on line...

Quando non leggo di solito spiego le cose al mio bimbo e controllo le sue verifiche :)

Tornare a scuola a quasi 46 non è facile, doverlo fare in francese lo è anche meno :P

Cucinare


Non è facile stare a casa senza uscire, noi siamo una famiglia nerd e molto pantofolaia e non uscire non ci pesa moltissimo, ma a lungo andare il mio cucciolo si annoia, quindi quando non ultimamente ci divertiamo molto a cucinare insieme :)

Personalmente amo cucinare e lo faccio spesso, mi piace sperimentare nuove ricette e scoprire la cucina etnica... 

Visto che il lievito di birra in Belgio non lo si trova mai ho anche deciso di fare la pasta madre e devo ammettere che mi è venuta davvero proprio bene :p







Serie TV

Una cosa che adoro fare quando non leggo è guardare serie tv, ma le mie non sono serie tv come quelle che guardano tutti... io guardo tantissime serie tv/film asiatici!

Adoro soprattutto i drama coreani, i dorama giapponesi e i Lakorn thailandesi (sono tutti BL o MM come preferite), guardo anche i drama cinesi, ma non sono moltissimi perché i cinesi hanno il brutto vizio di fare cose di 50/60 episodi da più di un'ora...

Naturalmente in questa lista infinita rientrano anche gli anime... 

Per lo più vedo le serie tv e i film su Netflix o Viki, altri invece direttamente dai link delle tv cinesi o thai...



Musica

Altra cosa che faccio quando non leggo è ascoltare la musica, soprattutto la Kpop ovvero la musica coreana...

I miei gruppi preferiti sono EXO, BTS, WayV, Seventeen, NCT, ACE, ma ascolto un po' di tutto e alterno con musicisti italiani o americani... 30sec to Mars, Coldplay e Muse sono solo alcuni dei miei preferiti :)


Yoga

Ebbene si, faccio anche yoga... Non sono una grande esperta, l'ho fatta anni fa quando ancora vivevo a Genova e poiché al mio bimbo piace molto (la fa a scuola) ogni tanto ci mettiamo in sala sui nostri tappetini e facciamo un po' di esercizi... Seguo dei video su youtube, ma appena finirà tutto inizieremo le lezioni con una mia amica :)


E voi cosa fate quando non leggete?










Commenti

  1. Sì, cucina assieme a tuo figlio, è una bella cosa anche per insegnargli e ci si diverte sempre. E potete fare anche dei giochi di società o a carte.
    Oggi ci sono molti giochi e istruttivi che mi sarebbe piaciuto molto avere da piccola, ogni tanto guardo su Amazon e ci sono tante cosine interessanti, come creare cristalli, candele e altro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo una famiglia di nerd e non mancano i giochi da tavola o carte :) abbiamo anche fatto candele, creato gioielli, lavorato la creta e fatto il lievito madre :P

      Elimina
    2. Wow! Bravi! La creta a me manca, dovrò provarla, ultimamente invece faccio delle formine in gesso e le dipingo.

      Elimina

Posta un commento