LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione: Legati dall'odio di Cora Reilly



Bentrovati Colors!

Come state? Qui le giornate passano piuttosto lentamente, personalmente sto perdendo anche la cognizione del tempo e non ho più orari...Per fortuna ci sono anche i libri a tenermi compagnia e a farmi sempre sognare :) e oggi vi parlo del nuovo libro di Cora Reilly!

Legati dall'onore
Legati dal dovere



LEGATI DALL'ODIO

di Cora Reilly

Prezzo: € 12,90 | Ebook: € 3,99 |
Pagine: 314  | Genere: Mafia Romance NA |
Editore: Hope Edizioni| Data di pubblicazione:  3 Aprile

Trama

Quando Gianna vede sua sorella Aria sposare Luca Vitiello, il Capo della Famiglia di New York, un uomo che conosce a malapena, promette a se stessa che non subirà mai lo stesso destino. Al matrimonio del fratello Luca, Matteo Vitiello rivede Gianna e decide che lei dovrà essere sua. Quando le nozze vengono combinate, a Gianna non resta che accettare la volontà degli Uomini d’Onore. Lei, però, non ha intenzione di piegarsi alle leggi del mondo della Mafia e sposare qualcuno che non ama, quindi, qualche mese prima dal matrimonio, scappa, eludendo la sorveglianza della sua guardia del corpo. Giunta in Europa è pronta a cominciare una nuova vita, ma non ha fatto i conti con la determinazione di Matteo che vuole ritrovarla a ogni costo. E quando Matteo riuscirà nel suo intento, nulla gli impedirà di usare ogni arma in suo possesso per piegare Gianna alla sua volontà e dimostrarle che lei è sua.

  
 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Dopo aver letto a settembre scorso Legati dall'onore non vedevo l'ora di poter leggere la storia di Matteo e Gianna e dopo averla letta posso dire che dei libri pubblicati fino ad ora questo è il mio preferito in assoluto!
Ho trovato Legati dall'odio differente rispetto ai libri precedenti, ha sicuramente un taglio meno violento e splatter e molto più romantico e pur essendoci sempre una forte componente mafiosa la storia è incentrata unicamente sui due protagonisti, sulle loro diversità e su come piano piano finiscono per avvicinarsi.
Sono davvero tante le cose che mi hanno fatto apprezzare Legati dall'odio, tra queste anche la presenza costante di Aria e Luca, i due protagonisti di legati dall'onore, ma anche il modo in cui si sviluppa la storia di Matteo e Gianna, dove nulla è scontato e in cui i due protagonisti cambiano, si evolvono e si mostrano al lettore in maniera completa.
Ho provato per Gianna una sorta di odio e amore, perché spesso agisce senza rendersi conto che le sue azioni possono avere conseguenze negative sugli altri, spesso da l'impressione di essere molto egoista, ma in realtà è una ragazza che per la maggior parte della sua vita ha avuto a che fare con un mondo sbagliato, violento, malato, in cui le donne sono spesso oggetti, si sottomettono ai maschi e accettano ogni cosa, al punto da arrivare a disprezzare le donne come Gianna che si ribellano al sistema. 
Matteo dal canto suo è stato una vera scoperta, non è solo l'uomo spietato che tortura e uccide a sangue incontrato nel primo volume, è si un prodotto della grande famiglia di cui fa parte, ma sa anche essere dolce e affettuoso, è consapevole del marcio in cui affonda le radici la mafia e ha un cuore sensibile, come dimostra più volte, soprattutto quando si tratta di  proteggere Gianna...
Matteo e Gianna sono perfetti insieme, hanno entrambi caratteri forti, sono volubili e testardi, ma sono anche molto dolci e la loro intesa è perfetta. La Reilly ha creato due protagonisti particolari, divisi tra il mondo malato della mafia e il loro amore, due protagonisti ben caratterizzati, completi e imperfetti, due personaggi di cui il lettore si innamora pagina dopo pagina, osservando come si evolve la loro storia e domandandosi fino a che punto sono disposti ad arrivare...
Legati dall'odio è un libro che si legge in pochissime ore, con una storia intrigante in cui tutto è ben equilibrato, in cui romanticismo, sesso e momenti più adrenalinici son ben mixati, l'attenzione del lettore non cala mai, non vi sono mai momenti noiosi o scontati e il fatto che la storia venga raccontata attraverso il doppio pov contribuisce a comprendere meglio entrambi i protagonisti, il lettore viene coinvolto da Matteo e Gianna e la presenza di Luca e Aria rende il tutto ancora più interessante.
Una lettura piacevole, che scorre veloce e che regala molte emozioni al lettore: consigliatissima!







Commenti