LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione: Vite in bilico di Charlie Cochet


Bentrovati Colors,

in questo periodo sto perdendo la cognizione del tempo, sono abbastanza svogliata e pigra e ho sempre mille cose da fare con il mio piccoletto e spesso arrivo alle 20 che già ho sonno :(

Per fortuna in questi giorni a tenermi sveglia ci ha pensato Charlie Cochet con Vite in bilico... pronti a scoprirlo insieme a me?


VITE IN BILICO

di Charlie Cochet

Prezzo: € 12,00 | Ebook: € 4,99  |
Pagine: 239  | Genere: Romance Mistery Paranormal MM |
Editore: Triskell Edizioni| Data di pubblicazione:  4 Aprile

Trama

Austen Payne, agente specialista di squadra (SSA) nei THIRDS per la Destructive Delta e operativo del TIN, ha visto il peggio di ciò che il mondo ha da offrire, fronteggiato killer letali e contribuito a rovesciare delle pericolose organizzazioni. Ma nulla lo terrorizza di più che innamorarsi. Dopo anni di lavoro sotto copertura, Austen è un maestro nel difendere se stesso e proteggere il proprio cuore, finché non conosce Osmond Zachary. L’agente della Difesa dei THIRDS Osmond Zachary ha una famiglia numerosa che lo riempie di fin troppo affetto, eppure a volte c’è qualcosa che manca nella sua vita. Dopo aver conosciuto lo scontroso, sboccato e nervoso ghepardo teriano Austen Payne, Zach capisce esattamente cosa – o chi – sia. Purtroppo Austen sembra determinato a evitarlo a tutti i costi. Quando Zach sventa un tentativo di omicidio, però, finisce nel mirino del killer e Austen diventa la persona più qualificata per tenerlo in vita. Zach spera che la crisi li farà avvicinare, ma Austen ha tutte le intenzioni di andarsene non appena sarà cessato il pericolo. Il “vissero felici e contenti” non è fatto per uomini come Austen, ma Zach è determinato a dimostrargli il contrario…

  
 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Questo libro mi è stato consigliato da una mia amica blogger, che adora Charlie Cochet, autrice tra le altre cose che ho avuto il piacere di incontrare l'anno scorso al Rare di Londra e di cui non vedo l'ora di attaccare l'autografo a questo fantastico libro.
Vite in bilico è un bellissimo romance MM con una trama paranormal molto originale e anche molto misteriosa, con dei personaggi ben delineati, con caratteristiche precise e che riescono ad attirare fin dalle prime pagine l'attenzione del lettore.
Pur essendo questo il primo volume di una saga ho scoperto ahimé che la Cochet ha scritto altri libri in cui è presente il bello e misterioso Austen e purtroppo questo lo si nota per tutto il libro, si ha infatti costantemente l'impressione di essersi persi pezzi importanti del puzzle che costituisce le vite di Austen e Zach. Per fortuna nonostante qualche buco nella trama la storia è molto appassionante e riesce a tenere il lettore inchiodato alle pagine.
Austen e Zach sono la perfetta rappresentazione del detto che gli opposti si attraggono: Austen è schivo, riservato, abituato a star da solo e a non chiedere aiuto a nessuno, è molto controllato e ha chiuso il suo cuore dietro un muro spesso e resistente, Zach invece è allegro, passionale, con una grande famiglia pronta a sacrificarsi per lui ed ha un cuore grande, dolcissimo e pronto a innamorarsi fino a perdere la testa... 
La storia viene raccontata attraverso i punti di vista di entrambi i protagonisti in terza persona e il lettore ha una visione a 360 gradi di tutto quello che accade pagina dopo pagina... Austen e Zach si conosco da tempo, ma tra loro non c'è mai stato nulla perché Austen scappa continuamente, pur essendo incapace di star veramente lontano dal bellissimo orso teriano e quando viene avvisato che a causa di un incidente Zach è in ospedale non ci pensa due volte a correre da lui e da qui in poi il lettore è perduto, perché si ritroverà completamente coinvolto da questi due fantastici protagonisti...
Tra Austen e Zach le cose vanno per gradi, il dolce e tenero orsacchiotto sa che per conquistare il freddo e schivo ghepardo Asuten ha bisogno di avere pazienza, di fargli capire che può fidarsi e soprattutto che lo accetta così com'è pregi e difetti compresi.
La lettura di Vite in bilico procede velocemente tra momenti carichi di tensione, in cui vedremo la forza dei teriani in azione, e momenti più spensierati, in cui ci divertiremo insieme alla fantastica famiglia di orsi teriani di Zach e osservando un Austen sensuale, che flirta senza pudore e che alla fine cede alla passione, preso in tarppola da Zach e dalla sua determinazione e tenacia.
La storia d'amore tra i due protagonisti è il vero cuore di tutto il libro, ma la Cochet è stata bravissima a inserire anche parti con più azione e un mistero da risolvere, senza appesantire la storia, ma rendendo il tutto più dinamico, scorrevole e appassionante.
Come ho detto all'inizio ho scoperto Chalie Cochet attraverso questo libro e ammetto che come autrice ha molto potenziale, il suo stile è scorrevole, pulito, chiaro e semplice, la storia creata è originale, ben articolata e tutti i personaggi presenti hanno caratteristiche precise, son ben delineati e colpiscono il lettore.
Non posso che consigliare a tutti gli amanti del genere MM questo libro, una lettura piacevole in cui romanticismo, erotismo e azione sono perfettamente amalgamati ed equilibrati.







Commenti