LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione: Amarti è solo l'inizio di Jennifer L. Armentrout


Torna oggi in libreria la mia autrice preferita in assoluto: Jennifer L. Armentrout!
Esce oggi Amarti è solo l'inizio (Scorched), secondo volume della serie Frigid, che ha come protagonista la rossa Andrea e il bellissimo Tanner...


AMARTI È SOLO L'INIZIO/b>

di Jennifer L. Armentrout

Prezzo: € 16,90 | Ebook: €  |
Pagine: 380 | Genere: Contemporary Romance NA |
Editore: Casa Editrice Nord| Data di pubblicazione:  14 Maggio

Trama


L'amore può superare ogni ostacolo. Ma non può nulla contro i demoni che ci portiamo nel cuore... 


 C'è stato un tempo in cui Andrea era follemente innamorata di Tanner. Ma i suoi sentimenti sono evaporati nel momento in cui l'ha sorpreso a letto con la sua compagna di stanza. Da allora, lo vede per quello che è: un donnaiolo arrogante e superficiale. Andrea non riesce nemmeno a stare nella stessa stanza con lui senza rifilargli una frecciata sprezzante. Ecco perché è molto seccata d'incontrarlo persino in montagna. Eppure, lontano da ogni distrazione, Tanner sembra di nuovo il ragazzo gentile e premuroso che le aveva rubato il cuore… Tanner non ha mai voluto una relazione seria. Tuttavia, più tempo passa con Andrea, più si rende conto che nessuna delle sue folli notti vale un solo minuto con quella ragazza così intelligente e sensibile, cui basta un sorriso per disintegrare la corazza che lui si è costruito con tanto impegno. Tanner intuisce inoltre che, dietro quell'atteggiamento allegro e spigliato, Andrea nasconde un lato oscuro, fatto di ombre che la tormentano e la spingono verso la catastrofe. Lui non può combattere al suo posto, però forse il suo aiuto sarà la spinta di cui Andrea ha bisogno per affrontare i suoi demoni e aprirsi di nuovo all'amore…

  
 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Finalmente è arrivato anche in Italia Amarti è solo l'inizio e sono davvero contenta di aver avuto l'opportunità di leggerlo in anteprima.
Amarti è solo l'inizio è un Contemporary Romance New Adult che ha come protagonisti Andrea e Tanner, i migliori amici dei protagonisti di Complice la neve, che ritroviamo anche in questo libro.
La storia è raccontata attraverso il doppio punto di vista, ma la vera protagonista è senza ombra di dubbio Andrea, una ragazza particolare, molto fragile e che ha un grosso problema con l'alcol, anche se non riesce a capirlo e ad accettarlo. Come tutti coloro che hanno un problema di dipendenza Andy si nasconde dietro un dito, dice che non è alcolizzata perché può smettere quando vuole e soprattutto beve solo quando ha bisogno di sentirsi meno insicura o per rilassarsi e per evitare di mostrare come è veramente...
Pagina dopo pagina il lettore scopre come è veramente Andy, impara a conoscere tutte le sue mille sfaccettature, si passa dalla Andy strafottente e combattiva alla Andy insicura, che si vede imperfetta e sola. Andy è un personaggio in continua evoluzione, con molti problemi da risolvere e purtroppo alcune cose che la riguardano non sono state sviluppate a dovere, in alcuni passaggi ho avuto l'impressione che la Armentrout abbia un po' trascurato alcune tematiche a cui accenna, ma che hanno un peso importante nella storia di Andy e nell'evoluzione del suo personaggio.
Tanner è un vero e proprio playboy o almeno è così che viene descritto, ma che invece si scopre essere un ragazzo intelligente, capace di comprendere quando arriva il momento di crescere e sistemarsi ed è proprio Andy a dargli la spinta per desiderare qualcosa di stabile e serio. Tanner si dimostra comprensivo, a volte ha delle uscite veramente tristi e riesce a fare parecchi danni, ma nel complesso è un personaggio buono, paziente e comprensivo, che si dona al 100% per amore ed è pronto a tutto per vivere con la persona che ama.
La storia tra Andy e Tanner si sviluppa piano piano, all'inizio sono come cane e gatto, non fanno che litigare, stuzzicarsi e irritarsi a vicenda, ma quando hanno l'occasione di stare più tempo per stare insieme e conoscersi le cose cambiano, si evolvono e il loro rapporto si modifica e tra loro inizia a nascere un sentimento profondo.
Mi piacciono le storie d'amore che si sviluppano con calma, senza bruciare i tempi, che danno la possibilità al lettore di conoscere i due protagonisti pagina dopo pagina e osservarli mentre imparano a conoscersi e si avvicinano piano piano.
Amarti è solo l'inizio è il classico libro romantico, con una storia d'amore molto dolce e coinvolgente, in cui non mancano piccoli drammi, ma senza nulla di tragico e tutti i personaggi presenti hanno una storia ben costruita e caratteristiche peculiari.
Lo stile narrativo di Jennifer Armentrout è chiaro, molto scorrevole e la storia appassiona il lettore fino dalle prime pagine, tanto che questo libro lo si legge in pochissime ore e senza mai annoiarsi.
Amarti è solo l'inizio è un libro autoconclusivo e pur facendo parte di una duologia lo si può leggere senza aver letto Complice la neve, ma essendo presenti anche qui Syd e Kyler vi consiglio di leggerlo prima di iniziare questo.
Anche se questo non è un libro perfetto e ho trovato alcune imperfezioni, come argomenti importanti accennati e non sviluppati o troppe scene di sesso nel complesso, nel complesso ho apprezzato questa lettura e mi sento di consigliarlo caldamente a tutti.








Commenti