LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione: Sulle note di noi due di Tillie Cole


SULLE NOTE DI NOI DUE

di Tillie Cole

Prezzo: € 14,90  | Ebook: €  4,99 |
Pagine: 384 | Genere: Music Romance |
Editore:  Always Publishing| Data di pubblicazione:  14 Maggio

Trama

Una sinfonia sulle note della speranza. Una sinfonia sule note dell’amore. Una sinfonia sulle note di loro due. 


A soli diciannove anni Cromwell Dean è l’astro nascente della musica dance. I locali di tutto il mondo cercano di accaparrarselo per una serata e per migliaia di fan lui è una sorta di divinità alla consolle. Ma la verità è che nessuno lo conosce veramente, nessuno vede tutti i colori che si nascondono nel suo cuore. Tranne una ragazza che, sotto il grigio cielo inglese, riconosce il prodigio della musica classica che Cromwell era stato e scorge le mura che lui ha eretto per difendersi dall’oscurità che lo inghiottisce. Quando Cromwell si trasferisce nella Carolina del Sud per studiare musica, non si aspetta certo di rivedere la ragazza con il vestito viola. Né tantomeno che lei s’insinui nella sua testa come una melodia che continua a ripetersi senza fine.

Bonnie Farraday vive per la musica e permette a ogni nota di penetrare nel suo cuore e nella sua anima. Per lei è incomprensibile che qualcuno con un talento simile a quello di Cromwell non riesca a fare lo stesso. Così Bonnie cerca di tenersi lontana da lui, ma è inutile perché qualcosa in Cromwell la attrae, eppure è chiaro che lui scappa con tutte le sue forze dal suo misterioso passato. Quando un’ombra, però, si allunga sui colori di Bonnie, sarà Cromwell a dover diventare la sua luce. Dovrà aiutarla a ritrovare la melodia perduta del suo fragile cuore. Dovrà far sì che lei sia forte, grazie a una sinfonia che solo lui può comporre.

  
 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Ho scoperto Tillie Cole un paio di anni fa con Dammi mille baci, un libro che mi ha strappato il cuore dal petto e me lo ha restituito in mille pezzi, un libro che mi ha fatto innamorare a tal punto di questa autrice che quando ho saputo dell'uscita di Sulle note di noi due non ho saputo resistere, dovevo leggerlo ad ogni costo, correndo anche il rischio di piangere e soffrire ancora...
La storia di Cromwell e Bonnie mi ha catturato fin dalle prime pagine, son stata intrappolata nella loro spirale fatta di musica e colori e non sono più riuscita a staccare gli occhi dalle pagine di questo libro, sono stata sopraffatta da mille emozioni leggendo Sulle note di noi due, strattonata a da una parte e dall'altra dai due protagonisti e dalle loro incredibili storie personali. 
Tillie Cole ancora una volta ha creato un vero piccolo capolavoro, con una storia che avvolge completamente il lettore, facendolo diventare parte stessa di quelle pagine, totalmente catturato da dei protagonisti incredibilmente realistici, ben caratterizzati e soprattutto totalmente imperfetti, spezzati e con un immenso dolore che li tormenta.
I protagonisti principali di questo libro sono Cromwell e Bonnie, ma accanto a loro c'è un altro personaggio bellissimo e imperfetto ed è Easton, che ha un ruolo importantissimo all'interno della storia...
La storia è raccontata attraverso il doppio punto di vista alternato, che permette al lettore di conoscere meglio i due protagonisti e anche lo stesso Easton, personaggio con caratteristiche peculiari di cui vi innamorerete follemente, quasi quando di Bonnie e Cromwell. 
Cromwell e Bonnie attraverso le pagine di Sulle note di noi due raccontano al lettore non solo il modo in cui si avvicinano e si innamorano, ma gli mostrano anche il proprio passato, le paure e i demoni che li perseguitano e quanto sia importante per entrambi la musica. Sono due protagonisti incredibili, che insieme riescono a incantare il lettore, riescono a fargli percepire ogni singola emozione che provano, riescono a trasmettergli non solo la loro incredibile passione per la musica, ma anche quella bellezza invisibile fatta di sentimenti e colori di cui parla Cromwell.
Una storia commovente, a tratti drammatica e con alcune parti difficili da affrontare, non mancheranno momenti in cui sentirete il cuore rompersi in mille pezzi e trattenere le lacrime sarà davvero difficile, ma per fortuna questa volta la Cole ha deciso di risparmiare un po' di sofferenza al lettore.
Lo stile della Cole è semplice, chiaro, molto fluido e Sulle note di noi due si legge in pochissime ore, aiuta molto il fatto che la storia dei protagonisti riesce a coinvolgere totalmente il lettore, facendogli vivere in prima persona ogni emozione, ogni sentimento, travolgendolo e facendogli vibrare il cuore sulle note del loro amore.
Sulle note di noi due è senza ombra di dubbio il più bel libro letto quest'anno e non posso che consigliarlo a tutti.






Commenti