LE NOSTRE RECENSIONI


[Review Tour] : Il Corvo Bianco di J.L. Weil


Oggi partecipo ad un Review Tour per il libro di apertura di una trilogia molto attesa dagli amanti del fantasy. Non perdetevi le nostre recensioni e Buona Lettura.

IL CORVO BIANCO

di J.L. Weil

Prezzo: € 12,90 | E-book : € 3,99
Pagine: 318 | Genere: Fantasy YA |
Editore: Hope Edizioni| Data di pubblicazione: Maggio 2020

Trama

È bastato un solo secondo, un’agghiacciante telefonata nel mezzo della notte, e la mia vita è cambiata.
Dopo la morte di mia madre, mio padre spedisce me e mio fratello su un’isola, Raven Hollow, a trascorrere l’estate con una nonna che non abbiamo mai conosciuto.
Niente sembra andare per il verso giusto, almeno finché non conosco Zane Hunter, un ragazzo che, all’improvviso, rende interessante il mio soggiorno sull’isola. Un metro e ottanta di bellezza e un accenno di fascino celtico nella voce, Zane è la tipica persona che lascia dietro di sé una scia di cuori infranti.
Ma io ho già sofferto abbastanza.
Per quanto cerchi di stargli lontana, però, Raven Hollow non è grande abbastanza per riuscirci e la tensione fra di noi è innegabile.
Quando il passato torna a terrorizzarmi e qualcuno prova a uccidermi, l’unica persona che voglio evitare diventa il mio salvatore. Più mi avvicino alla verità, più scopro che tutto ciò che conosco è una menzogna. Ma non so cosa mi spaventi di più: i tentativi di porre fine alla mia vita o il ragazzo la cui anima e il cui cuore sono sincronizzati ai miei?
 

IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Buongiorno cari color lettori oggi vi parlo di un fantasy dal grande potenziale ed è il primo di una trilogia dedicata ai giovani lettori.
Piper è un'adolescente che deve affrontare la perdita della madre e l'assenza del padre, oltre a lei c'è anche il fratello ,di cui conosceremo ben poco.
Improvvisamente le arriva l'offerta della nonna materna di trascorrere l'estate sull'isola di Raven Hollow, lei e il fratello saranno praticamente spinti a partire anche se non ne avevano nessuna intenzione e si ritroveranno catapultati in una villa da sogno con agi che mai avrebbero sognato.
Piper si trascina lenta e pigra sin dall'arrivo , spera di risultare antipatica ed insopportabile alla nonna per essere rispedita a casa ma ecco che si ridesta dalla sua apatia nel momento in cui incrocia lo sguardo con il tenebroso Zane.
Naturalmente tale interesse non è visto di buon occhio dalla nonna che cerca di mantenere le distanze con divieti ed ammonimenti che naturalmente non sortiranno nessun effetto.
La protagonista intuirà da subito che nell'isola c'è una strana atmosfera e che le persone le nascondono qualcosa. 
Tali segreti le saranno svelati  da Zane contravvenendo ogni regola e mettendola ancora più in pericolo.
La storia è ben strutturata ed i personaggi principali dominano la scena...ma.... 
Ma  ,oltre a quello che succede alla protagonista sull'arrivo nella misteriosa isola, nulla o quasi si sa del passato di Piper e famiglia, il padre è descritto brevemente e frettolosamente, il fratello è una figura fugace che appare solo per qualche battibecco e la nonna ,che li ha accolti e nasconde un grosso segreto, è una figura marginale che esce di scena sul più bello lasciando più domande che risposte.
L'autrice si è concentrata troppo sulla storia amorosa mettendo tutto il resto come contorno, in questo modo i personaggi risultano superficiali e poco caratterizzati. 
Devo comunque pensare che è rivolto ad un pubblico giovane dove le emozioni sono vissute con foga e i sensi tendono a predominare sulla ragione ma non nego che Piper risulti essere abbastanza fredda e distaccata quando le cose non la coinvolgono direttamente e che ha occhi solo per Zane mettendo in stand-by tutto il resto.
Le potenzialità ci sono e i colpi di scena non mancano. Il libro scorre veloce e comunque riesce a coinvolgere anche se ci si aspettano più dettagli, più approfondimenti , più notizie.
Spero che il seguito faccia un salto di qualità e che la storia spicchi veramente il volo.
Comunque la lettura è più che gradevole e la storia riuscirà a far emozionare più di qualche giovane lettrice amante del genere!








Commenti