LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione: Brooklyn in love di Sarina Bowen


BROOKLYN IN LOVE

di Sarina Bowen

Prezzo: € 13,90 | Ebook: € 4,99 |
Pagine: 326 | Genere: Sport Romance NA |
Editore: Always Publishimg| Data di pubblicazione:  28 Maggio

Trama


Proprietario della squadra di hockey dei Brooklyn Bruisers, genio dell'industria tecnologica, multimilionario dalla mente brillante e con un corpo da copertina, Nate Kattenberger sembra possedere tutto ciò che una donna desidera e che gli uomini invidiano. Eppure, non è soddisfatto della propria vita. Certo, Rebecca Rowley, la sua assistente, da ben sette anni illumina il suo ufficio con i suoi sorrisi, ma la rassicurante presenza della donna seda appena il desiderio inconfessabile di Nate: il suo bisogno di stabilire un rapporto che valichi i limiti imposti dai loro ruoli. Proteggerla e adorarla a distanza, celare la passione che gli infiamma il sangue al semplice suono della sua risata, infatti, diventa sempre più difficile. Fino a quando Rebecca resta coinvolta in un incidente sulla pista di ghiaccio e Nate coglie l'occasione che aspettava: offrirle il suo aiuto, come amico, ma anche il suo cuore. Rebecca è stata accanto a Nate sin dall'inizio della sua avventura imprenditoriale, aiutandolo a costruire il suo impero dal nulla. Non saprebbe dire quando l'ammirazione nei suoi confronti si sia trasformata in amore, ma di una cosa è certa: sette anni di fantasie irrealizzabili sono troppi perché possa affidarsi senza timori all'uomo dei suoi sogni, rischiando così di rovinare la loro amicizia. Riuscirà Becca a preservare il proprio cuore? O cederà alla spietata corte del suo bel capo, più che mai determinato a conquistare la donna che ama?

  
 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Adoro Sarina Bowen, ho letto praticamente tutti i suoi libri (me ne mancano giusto due) e ad ogni lettura è riuscita sempre a sorprendermi e soprattutto a tenermi incollata alle pagine.
Brooklyn in love ha tutte le caratteristiche tipiche dei romance che piacciono a me: ci sono i giocatori di hockey, tra i due protagonisti non è tutto e subito e non ci sono grandi drammi irreparabili, inoltre i due protagonisti hanno personalità ben definite e caratteristiche precise e insieme rendono estremamente piacevole e veloce la lettura.
Mi avevano detto che Brooklyn in love era davvero carino e conoscendo la Bowen non ho faticato a crederci e infatti ho trovato davvero molto bello questo nuovo libro, che è autoconclusivo ed ha una storia interessante e ben costruita.
Una delle cose che amo di più di Sarina Bowen è la cura che mette nel creare le sue storie, con dei personaggi che sono molto realistici e che hanno problemi come tutte le persone normali e Nate e Rebecca non sono da meno... Vero che Nate è un super nerd cervellone informatico diventato miliardario, ma è anche un uomo molto semplice, umile che non fa pesare il suo status e non ha perso nulla del nerd che ha iniziato la sua carriera in un piccolo ufficio con una decina di persone, un uomo che conosce il dolore di un cuore spezzato e che rispetta le donne, non le usa come oggetti, Rebecca invece è una ragazza che ha dovuto rinunciare a tutto per poter aiutare la sua famiglia in un momento difficile, una ragazza forte, che non vuole essere aiutata da nessuno e che sa combattere e cammina sempre a testa alta.
Non mi stancherò mai di ripetere che una cosa che amo nei romance è un amore che nasce piano piano, senza fretta e la storia tra Nate e Rebecca è così, pur essendo amici da anni tra loro non è mai successo nulla, hanno sempre mantenuto le distanze perché oltre all'amicizia hanno un rapporto di datore di lavoro e impiegato e una relazione tra i due sarebbe compromettente... La Bowen ha creato la giusta situazione per far si che Nate e Rebecca finiscano per avvicinarsi e seguire il loro cuore, anche se li fa cuocere a fuoco lento e non gli rende affatto le cose semplici.
La storia è narrata in prima persona dal punto di vista di entrambi i protagonisti, con alcuni sporadici flashback che aiutano il lettore a comprendere meglio il tipo di rapporto che li lega e come si è evoluto nel tempo e mostrando anche un lato molto dolce di Nate... Tra i due protagonisti ho apprezzato di più Nate, un uomo davvero dolce, premuroso e che combatte contro i suoi stessi sentimenti, anche se non si rende conto di essere incapace di nasconderli tanto che il suo è un segreto che conoscono tutti tranne Rebecca.
La Bowen capitolo dopo capitolo mostra come i due protagonisti affrontano la loro relazione, come vivono i loro sentimenti e quanti dubbi attraversano il loro cuore, si affliggono e ogni loro emozione, ogni dubbio, ogni singolo sentimento arrivano forti al lettore, che li vive insieme a loro in maniera completa e a dir poco incredibile.
Che dire la Bowen ancora una volta ha fatto centro e ha dato vita ad una storia romantica emozionante, mai noiosa, in cui passione e romanticismo si mischiano alla vita di tutti i giorni, rendendo la storia realistica e credibile.
Una lettura che consiglio a tutti, leggera, divertente, romantica e che scorre velocemente e senza intoppi!








Commenti