LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione: Come pioggia su di me di Brittainy C. Cherry


COME PIOGGIA SU DI ME

di Brittainy C. Cherry

Prezzo: € --- | Ebook: € 4,99 |
Pagine: 379  | Genere: Contemporary Romance NA |
Editore: Newton Compton | Data di pubblicazione:  5 Maggio

Trama


Greyson East ha lasciato un segno su di me. Quando mi sono innamorata di lui, non sapevo ancora nulla della vita. Mi accontentavo dei suoi sorrisi, delle sue risate e dei brividi che mi dava la gioia di essergli accanto. La vita era perfetta, ma le cose sono cambiate da allora. Abbiamo preso strade diverse e io ho lentamente superato la mia prima cotta, anche se non ho mai smesso di desiderare il giorno in cui ci saremmo incontrati di nuovo. Non potevo sapere, quando ho trovato lavoro come babysitter, che avrei badato ai suoi figli. 

  
 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Era da tempo che non mi capitava di fare le ore piccole per un libro ed era davvero tanto che non mi emozionavo leggendo una storia d'amore, ma si sa Brittainy C. Cherry è una garanzia quando si tratta di libri belli ed emozionanti...
Come pioggia su di me è diviso in due parti, nella prima metà la Cherry ci fa conoscere i due protagonisti a 17 anni, scopriamo come si sono avvicinati l'uno all'altro e come sono riusciti a sostenersi nei momenti più brutti della loro vita... Nella seconda parte invece ritroviamo i  due protagonisti già adulti, son passati 16 anni e entrambi sono cambiati moltissimo e non sanno più nulla l'uno dell'altro e sono quasi due estranei.
Se nella prima parte è Grey a sostenere Ellie e a impedirle di affogare nel dolore nella seconda parte i ruoli si invertono, ma per Elie sarà più difficile riuscire far tornare il sole nella vita di Grey.
Una storia commovente, devastante, ma anche dolcissimo e molto romantica in cui il lettore si perde, una di quelle storie che pagina dopo pagina si insinuano dolcemente nel cuore di chi legge, coinvolgendolo ed emozionandolo in maniera completa.
Ho amato tutto di questo libro, ma la seconda parte è quella che mi ha colpito maggiormente, probabilmente perché sono una mamma, la Cherry ha descritto con molta cura il modo differente in cui le due figlie di Grey affrontano il loro dolore, ho amato moltissimo anche il cambiamento di Grey e il modo in cui ha permesso a Ellie di avvicinarsi di nuovo a lui, piano piano e con molta pazienza.
Come pioggia su di me è un libro fatto di emozioni, che parla al cuore del lettore, che lo spinge ad avvicinarsi ai vari protagonisti, protagonisti incredibilmente reali, veri, imperfetti, spezzati e con caratteristiche peculiari... Ogni singolo personaggio presente nelle pagine di questo libro è ben definito e caratterizzato, la Cherry non ha lasciato nulla di indefinito o incompiuto e la cura che ha messo sia nella costruzione dei personaggi sia nel sviluppare le loro storie rende questo libro unico ed eccezionale, ma anche talmente reale da riuscire a commuovere più e più volte il lettore.
Brittainy C. Cherry è finalmente tornata in libreria e ancora una volta lo ha fatto in grande stile, con un libro che si legge velocemente e che sa regalare al lettore emozioni vere e indimenticabili.




Commenti