LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione: Il ragazzo della porta accanto di Ella James



Qualche giorno fa è uscito per Hoper Edizioni Il ragazzo della porta accanto di Ella James, secondo volume stand-alone della serie Off limits romance. Il Primo volume di questa serie è Crown Jewels: I gioielli della Corona, che a causa di impegni vari non ho avuto modo di leggere, ma che ho intenzione di recuperare a breve!


TIL RAGAZZO DELLA POSRTA ACCANTO


 di Ella James

Prezzo: € --- | Ebook:   3,99  |
Pagine: 282 | Genere: Contemporary Romance NA | Editore: Hope Edizioni Data di pubblicazione:  15 Giugno

Trama


Il ragazzo della porta accanto.
Ecco chi era Dash Frasier, il mio eroe fin dal giorno in cui ci siamo conosciuti, quando io avevo sei anni e lui nove. Sua sorella era la mia migliore amica e noi tre eravamo un’allegra compagnia. Poi, durante un’afosa estate, tutto è cambiato. Nessuno mi capiva come Dash e nessuno mi faceva sentire tanto amata. Per questo motivo, quando se ne è andato, la cosa mi ha distrutta. Ora sono più grande e più saggia, e ho appena ottenuto il lavoro dei miei sogni: autrice di programmi per uno studio cinematografico. Indovinate chi è il capo animatore del mio progetto? Esatto... No, non è il ragazzo della porta accanto. Non più. Proteggerò il mio cuore stavolta. 
Dash però custodisce dei segreti che potrebbero fare a pezzi entrambi.

  
 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Prima di iniziare a parlarvi di questo libro ci tengo a precisare che pur facendo parte di una serie ogni libro è a se e non sono legati l'uno all'altro, quindi non importa se come me non avete ancora letto Crown Jewels.
La trama di Il ragazzo della porta accanto mi ha subito incuriosita, così non ci ho pensato due volte e mi sono offerta per leggerlo in anteprima e con il senno di poi sono davvero molto contenta di una tale decisione.
Non conoscevo Ella James e non ho letto nessuna recensione dei suoi libri, quindi ho iniziato questo libro alla cieca, affidandomi semplicemente al mio istinto... Il ragazzo della porta accanto è un bellissimo romance, con una trama forse non tra le più originali, ma con una storia che si legge velocemente, con dei protagonisti ben caratterizzati e che catturano l'attenzione del lettore fin dalle prime pagine, incuriosendolo e spingendolo a continuare la lettura senza mai fermarsi, soprattutto perché Dash nasconde un segreto e verrete divorati dalla curiosità!
La James ci racconta la storia dei due protagonisti attraverso il punto di vista alternato e con alcuni importanti flashback della loro gioventù, che ci permettono di avere un quadro completo in merito al loro rapporto, anche se fino all'ultimo non scopriamo perché Dash anni prima abbia preso determinate decisioni.
Dash è un ragazzo molto dolce, con un animo sensibile e soffre molto per le scelte fatte da ragazzo, lo vediamo soffrire e lottare con se stesso, soprattutto quando cerca di resistere ad Amalia. 
Amalia è una ragazza forte, determinata, che ha sofferto molto in passato, ma che non si è fatta piegare dalle avversità e ha inseguito i suoi sogni... Quando dopo 6 anni si ritrova davanti l'uomo che le ha spezzato il cuore reagisce in maniera incredibilmente matura e ho adorato il modo in cui alla fine prende in mano la situazione, finendo per tirare lei tutti i fili.
Sono stata letteralmente travolta dalla storia di Dash e Amalia e li ho amati entrambi in egual misura: la James ha reso veri questi due personaggi, li ha caratterizzati e definiti in maniera eccellente e ha fornito molte informazioni su entrambi, senza lasciare nulla al caso e non creando dubbi o domande senza risposte nel lettore.
Quella di Il ragazzo della porta accanto è una storia d'amore molto dolce, ma anche passionale in cui non mancano momenti più drammatici e segreti che una volta rivelati potrebbero cambiare radicalmente le cose.
La James ha uno stile chiaro, scorrevole e ha creato una storia che non annoia, che si lascia leggere e che riesce a coinvolgere il lettore, senza mai annoiarlo e regalandogli ore piacevoli, una di quelle letture perfette per iniziare l'estate, un libro da leggere in totale relax, di quelli che piacciono dall'inizio alla fine.: consigliatissimo!



Commenti