LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione: Il mio North di Carmen Jenner


Bentrovati Colors,

oggi vi parlo di un nuovo libro di Carmen Jenner, che questa volta ci propone un MM... Pronti a scoprirlo insieme?


IL MIUO NORTH


di Carmen Jenner

Prezzo: € --- | Ebook: € 2,79  |
Pagine: 256 | Genere: Contemporary Romance MM  | Editore:  Hope EdizioniData di pubblicazione:  19 Luglio

Trama


Il ragazzaccio della classe operaia di Red Maine, North Underwood, ha un piccolo – indicibile – segreto: Will Tanner. Amici fin dall’asilo, North era stato il primo a buttarsi, finendo nel letto Will. Will e North erano inseparabili, ma le cose cambiano, le persone si allontanano e persino una fiamma ardente può, col tempo, ridursi a una brace sul punto di spegnersi. Dopo un incontro con una bottiglia di rum Bundy, Will e North si ritrovano in una posizione compromettente e fin troppo familiare. Contorni confusi, pessime decisioni e una serie di passi sbagliati portano i due in una spirale di sarcasmo, segreti e sesso, che arriverà a mettere in discussione l'eterosessualità di North. E nonostante Will si ripeta che non farà più lo stesso errore, si ritrova innamorato perso a vagare senza una bussola. L’amore è amore. L’amore è verità. L’amore... non dovrebbe essere così maledettamente difficile da capire.
  
 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Carmen Jenner mi aveva abituato a dei romance che strappano il cuore e lo fanno in mille pezzi, come ad esempio Harley e Rose e Il mio North è stata una vera scoperta, una lettura inaspettata e che ho apprezzato molto.
Il mio North ci racconta la storia tormentata tra Will e North, una storia fatta di segreti, paure, tradimenti e un amore tenuto nascosto troppo a lungo... 
Non è facile esser se stessi, soprattutto quando si è gay e si vive in una piccola cittadina omofoba, dove il "diverso" è qualcosa da disprezzare, qualcosa di sporco e sbagliato eppure Will non rinuncia a esser se stesso, non si nasconde e ha imparato a sopravvivere agli insulti e agli sguardi della gente, ha anche imparato a reprimere i suoi sentimenti verso il suo migliore amico North, il ragazzo che ha sempre amato, ma che deve combattere ogni giorno contro se stesso e le sue paure...
Una storia semplice quella raccontata in Il mio North, ma una storia che ci mostra come ancora sia difficile al giorno d'oggi vivere la propria vita senza doversi continuamente difendere da gente dalla mentalità troppo chiusa e convinta di aver diritto di insultare o pestare qualcuno solo perché diverso da noi.
La Jenner ci mostra pagina come pagina presente e passato di Will e North, come è nata la loro storia, cosa ha dovuto affrontare e come si evolve piano piano.
Dei due protagonisti North è quello che si evolve maggiormente, che piano piano prende coscienza di se e riesce ad affrontare le sue paure e i suoi demoni.
Tutto viene raccontato attraverso il doppio punto di vista dei due protagonisti e il lettore riesce a vedere chiaramente le grandi differenze tra North e Will, il modo diverso in cui sono cresciuti, le influenze avute dall'esterno e come entrambi hanno affrontato le stesse difficoltà... Impossibile non farsi coinvolgere emotivamente da Will e North, la Jenner ha infatti creato una storia coinvolgente, in cui i sentimenti dei due protagonisti son ben descritti, tutti i personaggi creati dalla penna dell'autrice son ben delineati, ognuno ha una sua personalità precisa, un ruolo ben definito e tutto è incredibilmente e terribilmente realistico.
Il mio North ci mostra uno spaccato di vita vera, senza troppi drammi o colpi di scena, la Jenner con questo libro ci regala una bellissima storia d'amore, ci ricorda che spesso l'amore non basta, ma altrettanto spesso vince su tutto ed ha una forza tale da superare ogni ostacolo, anche quelli più difficili. Un libro questo che si legge velocemente, che vi farà arrabbiare, ma vi emozionerà moltissimo, con il giusto mix tra romanticismo e erotismo... Fatevi coinvolgere da Will e North, osservateli inseguirsi, scappare, raggiungersi e lottare, vi innamorerete con e di loro fin dalle prime pagine e amerete ogni singolo momento passato insieme a loro.








Commenti