LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione: Un diavolo arrogante di R. S. Grey

Bentrovati Colors!

Come state? Io questa settimana ho tantissime nuove letture in programma e sono tutte molto molto belle :)

Oggi vi parlo di un'autrice che ho appena scoperto grazie a Always Publishing: R.S. Grey.


UN DIAVOLO ARROGANTE


di R. S. Grey

Prezzo: € 13,90 | Ebook: 4,99 |
Pagine: 315 | Genere: Contemporary Romance NA |
Editore: Always Publishing Data di pubblicazione:  2 Luglio

Trama

A ventotto anni Meredith Avery, stella del jet set di Beverly Hills è sposata a un celebre produttore cinematografico, vive una vita da sogno, fatta di glamour e feste. Ma la realtà quotidiana del matrimonio di Meredith è molto lontana da una favola e così lei, da donna caparbia e determinata qual è, una notte decide che ne ha abbastanza del marito insensibile e offensivo e scappa via con solo gli abiti che ha addosso. La sua destinazione? Cedar Creek, Texas, dove ad accoglierla ci sarà sua sorella maggiore. Nella sua impulsività, però Meredith non ha fatto bene i conti e ben presto scopre che Helen è in viaggio e la sua casa inagibile. Jack McNight è la sua ultima speranza: il capo di sua sorella può offrirle un lavoro temporaneo al Ranch Blue Stone, e un tetto sulla testa. Peccato che si tratti di un cowboy burbero che si è già fatto una pessima opinione di lei ancor prima di conoscerla. Jack pensa che Meredith sia una principessa viziata di città in cerca di attenzione, giunta in Texas per fare un dispetto al marito e portare problemi nel suo ranch. Ebbene, ha sottovalutato la forza della disperazione di Meredith, che non si lascia scoraggiare dal dover pulire bagni per tutto il giorno, dormire in una catapecchia, o dar da mangiare a un golden retriever troppo espansivo. Il problema di Meredith, in effetti, potrebbe essere un altro... Si sa, i diavoli sono maestri di tentazione, e per quanto lei vada d'accordo con Jack quanto l'olio con l'acqua, non può negare il suo fascino diabolico, la voglia di zittire le sue proteste con un bacio per farlo arrabbiare ancora di più. Con il passare delle settimane, quella che era cominciata come una battaglia si trasforma in una alleanza. Una regina del jet Set catapultata nella dura vita di un ranch. Un cowboy diabolico e arrogante determinato a liberarsi di lei.

  
 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

L'estate per me è il periodo di maggiore relax, quello in cui mi piace passare il tempo con una bella lettura rilassante, magari non troppo impegnativa e piacevole e Un diavolo arrogante è proprio questo tipo di lettura.
All'inizio non riuscivo ad inquadrare bene Meredith, perché in alcune occasioni sembra proprio una ragazzina viziata che pensa solo al lusso e ai soldi, ma nello stesso tempo fin da subito si rimbocca le maniche e inizia a fare quello che le viene chiesto, anche lavori a cui non è abituata. 
Jack invece lo volevo prendere a schiaffi, capisco esser diffidenti, ma farsi condizionare dal giudizio altrui senza dare nessuna possibilità a Meredith l'ho trovato davvero stupido tanto più che le informazioni distorte gli arrivano da Helen, la sorellastra di Meredith, di cui non ha mai parlato e lo capirebbe chiunque che ciò che dice è dettato da pregiudizi e rancori.
Ormai penso lo sappiate tutti che amo i libri con la classica storia di odio e amore, in cui i due protagonisti battibeccano continuamente, litigano, si lanciano frecciatine e si fanno dispetti, finendo per avvicinarsi sempre di più, passando dall'essere cane e gatto all'amicizia fino a qualcosa di più.
Un diavolo arrogante è un crescendo di emozioni, la storia viene raccontata dal doppio punto di vista dei protagonisti e ci permette non solo di osservare come entrambi vivono la loro non relazione, ma anche come sono nella loro vita personale, cosa hanno dovuto affrontare e cosa si portano dentro.
Questo libro non è un semplice romance, la Grey non si è limitata a scrivere una bella storia d'amore romantica, ma anche creato dei personaggi completi, con un loro background personale, con dei personaggi secondari ben delineati e che in qualche modo hanno un ruolo importante all'interno della storia, inoltre l'autrice ci regala alcuni momenti memorabili tra i due protagonisti, un bacio degno di entrare nella giornata mondiale del bacio (che guarda caso è oggi) e che vi toglierà letteralmente il fiato.
Non avevo mai sentito parlare prima d'ora di R.S. Grey, l'ho scoperta attraverso questo libro, libro che ho letteralmente divorato, che ho apprezzato dall'inizio alla fine, grazie soprattutto allo stile semplice e diretto dell'autrice, che racconta la storia senza mai girare intorno alle cose, affrontando un tema delicatissimo come la violenza domestica con incredibile tatto, con molta sensibilità e regalandoci una protagonista femminile giovane si, volendo anche viziata, ma che ha un carattere forte e che grazie al suo orgoglio non si fa piegare e con grande dignità si rimette in gioco e trova il suo nuovo equilibrio e un nuovo posto nel mondo.
Un diavolo arrogante è la lettura perfetta per queste calde giornate estive, uno di quei libri in cui romanticismo, erotismo e pezzi di vita vissuta si mischiano e si amalgamano perfettamente, dando vita a una lettura piacevole, scorrevole, divertente, dolce e assolutamente mai noiosa.



 E MEZZO


Commenti