LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione: Legati dalla Tentazione di Cora Reilly



Cora Reilly torna in libreria con il 4 volume della serie Mafia Chronicles, che ha come protagonisti Liliana Scuderi e Romero... 

LEGATI DALLA TENTAZIONE


di Cora Reilly

Prezzo: € --- | Ebook: € 3,99 |
Pagine: 292| Genere: Mafia Romance NA |
Editore: Hope Edizioni |
Data di pubblicazione: 7 Agosto 

Trama


Liliana Scuderi si è innamorata di Romero dal primo momento in cui lo ha visto. Dopo che le sue sorelle sono state obbligate a sposarsi per motivi tattici, spera che a lei sia permesso scegliere da sé il proprio marito. Ma in un mondo come il suo, avere queste idee non è consentito e un matrimonio d’amore resta soltanto un sogno. Il suo futuro è già stabilito, nessuna supplica potrà essere ascoltata. Romero ha ignorato per anni le innocenti avance di Lily. La sua giovane età e il suo status, di figlia del Consigliere dell’Organizzazione, la rendevano intoccabile da parte di un semplice soldato. Ma anche un uomo d’onore leale e ligio al dovere come lui non può mantenere il controllo per sempre. Volerla per sé, quando non gli è permesso nemmeno sfiorarla con lo sguardo, potrebbe scatenare una guerra tra New York e l’Organizzazione di Chicago, e Romero ha sempre messo la Famiglia al primo posto. Lily sospetta che le sue sorelle e Romero rischierebbero tutto per lei, ma la sua felicità vale così tanto? L’amore vale una guerra in cui anche le persone a lei care potrebbero morire?


  
 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Devo ammettere che di tutti i personaggi creati da Cora Reilly Liliana e Romero sono quelli che non hanno mai destato molto il mio interesse, soprattutto Liliana l'ho sempre trovata molto piccola e infantile e non mi è mai piaciuta molto, anche se devo ammettere che in Legati dalla tentazione il suo personaggio viene analizzato bene e ha un suo personale percorso di crescita.
Rispetto ai volumi precedenti ho trovato un pochino più scialbo Legati dalla tentazione, inoltre il personaggio di Romero è poco delineato e nonostante il doppio PoV alternato difficilmente si riesce a capire qualcosa di più su di lui, personalmente non sono riuscita a comprenderlo fino in fondo...
La Reilly ci racconta la storia di Romero e Liliana dall'inizio, ci mostra come inizia il tutto, il modo in cui con il passare degli anni cresca l'attrazione tra i due protagonisti e come Romero cerchi in tutti i modi di tenere lontana Liliana. 
Mi è piaciuto moltissimo come la Reilly fa evolvere il personaggio di Liliana, leggere qualcosa di più sulla madre e scoprire le paure che tormentano Liliana, il dolore che prova e cosa deve sopportare giorno dopo giorno.
Come ho detto all'inizio rispetto ai volumi precedenti questo è un po' più insipido, è molto più delicato e romantico, con qualche momento più bollente, ma anche le scene di sesso sono piuttosto delicate, mai troppo eccessive e rispecchiano il rapporto particolare tra Liliana e Romero, una storia proibita, un amore incapace di resistere alla tentazione e che sfida ogni legge non scritta degli Uomini d'onore...
Verso il finale la storia prende una piega inaspettata, mi ha sorpreso molto come la Reilly ha deciso di far evolvere le cose e cosa ha deciso per Liliana, il ritmo della narrazione diventa più veloce e adrenalinico, alcuni colpi di scena rendono il tutto più interessante e la fine lascia aperte molte porte introducendo anche lo scenario del prossimo volume.



E MEZZO


Commenti