LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione: Luna di miele... no, grazie! di Christina Lauren


Christina Lauren tornano in libreria con un nuovo incredibile libro, una storia d'amore romantica e divertente tutta da scoprire!

LUNA DI MIELE...NO GRAZIE!


di Christina Lauren

Prezzo: € 16,90 | Ebook: € 6,99 |
Pagine: 240 | Genere: Contemporary Romance NA |
Editore: Leggereditore Data di pubblicazione:  27 Agosto

Trama


Per due acerrimi nemici, tutto può succedere durante il viaggio della vita alle Hawaii... Olive è sempre stata sfortunata: nella sua carriera, in amore, in... bé, in tutto. D'altra parte, Amy, sua sorella gemella, è probabilmente la persona più fortunata al mondo. L'incontro fortuito con il suo fidanzato sembra uscito da una commedia romantica (ugh) ed è addirittura riuscita a finanziare il loro matrimonio vincendo una serie di sfide online (doppio ugh). Ma la cosa peggiore è che sta forzando Olive a trascorrere quella "giornata indimenticabile" con il suo peggior nemico, Ethan, che, guarda caso, è il testimone. Olive deve quindi cercare di superare le prossime ventiquattro ore di inferno prima di poter tornare alla sua confortante e sfortunata vita. Ma quando tutti gli invitati - eccetto Olive e Ethan - hanno un'intossicazione alimentare, c'è in palio una luna di miele già pagata alle Hawaii. Mettendo da parte il loro odio reciproco per il bene di una vacanza gratuita, Olive e Ethan partono per quel paradiso, determinati a evitare l'un l'altro a tutti i costi. Ma quando Olive incontra il suo futuro capo, la piccola bugia che dice diventa molto più grande: sono lì in luna di miele e devono far finta di essere dei novelli sposi...
  
 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

I libri di Christina Lauren che ho letto si contano letteralmente sulle dita di una mano, le ho infatti scoperte molto tardi e per ora ho avuto modo di leggere solo i loro libri auto-conclusivi, libri che ho amato moltissimo e che mi hanno fatto innamorare di queste due autrici.
Luna di miele... no, grazie! è il nuovo divertentissimo romance di questo fantastico duo di autrici, che con questo nuovo libro ci propongono una storia molto dolce, romantica, divertente e senza troppi drammi, una storia che si legge velocemente e che riesce a emozionare pagina dopo pagina.
Ogni singolo personaggio di questo libro è ben caratterizzato, le due autrici hanno fatto un ottimo lavoro e per il lettore è facile fin dalle prime pagine inquadrare più o meno tutti i protagonisti, che però non sono mai banali o scontati e che fino all'ultimo riescono a stupire e sorprendere.
Luna di miele... no, grazie! è la classica storia che personalmente adoro, in cui i due protagonisti hanno un rapporto di "odio", ma per una serie di sfortunati (o fortunati?) eventi finiscono per ritrovarsi a passare del tempo a stretto contatto, imparando così a conoscersi e scoprendo che forse erano stati un po' troppo affrettati nel giudicarsi l'un l'altro.
Olive, la protagonista femminile, l'ho amata e odiata e verso la fine mi sono trovata abbastanza d'accordo con alcune cose dette dalla sua gemella Amy, perché Olive tende a vedere sempre il bicchiere mezzo vuoto, non si rende conto delle sue qualità e invece di accettare i suoi difetti e i suoi errori finisce per dare la colpa alla sfortuna...
Ethan dal canto suo è un personaggio particolare, purtroppo la storia è raccontata tutta dal punto di vista di Olive e questo penalizza molto il protagonista maschile, anche se devo ammettere che Christina Lauren hanno comunque fatto un ottimi lavoro nel descriverlo e mostrarlo attraverso gli occhi di Olive.
Tra battibecchi, incomprensioni, situazioni imbarazzanti e "segreti" da scoprire Christina Lauren ci accompagnano alla scoperta di Ethan e Olive, facendoci innamorare di questi due protagonisti pagina dopo pagina, mostrandoci le loro debolezze, le loro piccole manie e facendoci innamorare piano piano insieme a loro... Capitolo dopo capitolo il lettore scopre Ethan e Olive, li osserva mentre tra una litigata e l'altra imparano a conoscersi e finiscono per lasciarsi andare, mostrando la loro vera essenza, il loro vero io...
Quella di Ethan e Olive è una storia romantica, fatta di risate e battutine ironiche, una storia in cui nulla è lasciato al caso, nulla è mai eccessivo e che cresce piano piano e in cui non ci sono troppi drammi.
Il nuovo libro di Christina Lauren non ha nulla di sensuale ed erotico, è una lettura tranquilla, una dolce favola d'amore da assaporare pagina dopo pagina e da vivere insieme ai due protagonisti, una lettura che consiglio a tutti, perfetta per accompagnarci al ritorno dalle vacanze e allietare gli ultimi giorni di relax.








Commenti