Recensione: Per te solo io di Tillie Cole
PER TE SOLO IO
di Tillie Cole
Prezzo: € 10,50 | Ebook: € 3,99 |
Pagine: 250 | Genere: MC/Dark Romance NA |
Editore: Always Publishing | Data di pubblicazione: 27 Agosto
Trama
Trama
Molti anni fa, due bambini provenienti da due mondi agli antipodi si incontrarono per caso e forgiarono un legame immediato e indistruttibile, che avrebbe cambiato per sempre il corso delle loro vite...
L’unico mondo che Salomè abbia mai conosciuto è quello compreso tra i confini recintati della comune che lei chiama casa. Costretta a vivere secondo le rigide regole del Profeta David, a capo del loro culto, e a seguire i suoi dettami religiosi, Salomè è intrappolata in un circolo di soprusi senza alcuna speranza per il futuro.
La vita che la giovane è abituata a sopportare prende una svolta inaspettata quando un tragico evento sconvolgente le apre una via di fuga dal recinto della comune.
River “Styx” Nash ha un’unica certezza: è nato per indossare la toppa degli Hades Hangmen sulla sua giacca di pelle. Cresciuto nel mondo turbolento dei biker fuorilegge, tra sesso, alcol e Harley, Styx si ritrova inaspettatamente a caricarsi il fardello della carica di presidente del club e a doversi guadagnare il rispetto dei suoi fratelli, così come dei suoi nemici.
Sono i suoi pugni potenti, i silenzi sinistri e l’abilità con la lama che gli fanno ottenere la reputazione di uomo spietato, che è meglio non trovarsi a incrociare nel losco universo delle bande di motociclisti.
In fin di vita, Salomè viene soccorsa per ritrovarsi catapultata in una realtà a lei del tutto sconosciuta, dominata da peccato e incertezza... ed è proprio tra le braccia di Styx e del suo club di bikers che finisce. Pur se il motociclista è restio ad avvicinarsi a chiunque, dopo quel salvataggio il ricordo di un incontro mai dimenticato torna prepotente nella sua mente.
Tanti anni prima, tra lui e quella ragazza dagli occhi di lupo era nato un legame, una connessione che è ancora viva e nessuno riuscirà a spezzare, per quanto insidiosi i pericoli e i nemici potranno rivelarsi.
IL MIO PENSIERO SUL LIBRO
Per te solo io è un libro diverso da quelli a cui eravamo abituati con Tillie Cole e devo ammettere che pur avendo letto la trama non ero preparata a questo cambio di genere.
Questo nuovo libro è stato una vera e propria scoperta, soprattutto perché nonostante tutto Tillie Cole ha dimostrato di riuscire a muoversi senza problemi tra i vari generi di Romance, riuscendo a creare storie credibili e graffianti, che in un modo o nell'altro toccano profondamente il lettore e gli fanno provare emozioni contrastanti e forti.
La storia è raccontata attraverso il doppio punto di vista di Salomè e Styx e il loro primo incontro risale a 15 anni prima quando erano solo due bambini, quando dopo tanti anni si ritrovano le loro vite sono cambiate drasticamente: Styx è ora a capo del club di bikers, ed è temuto da tutti, mentre Mae ha passato gli ultimi anni a vivere nel terrore, sottomessa a uomini ignobili che usano la Bibbia per piegare le donne al loro volere e soddisfare i propri istinti perversi e malati... Una storia difficile da digerire quella che ci racconta la Cole, che non risparmia nulla al lettore, gli mostra un mondo crudo, violento, sbagliato in cui le donne vengono spesso usate come oggetti, mercificate e umiliate, utili solo a far sfogare gli uomini, un mondo in cui non hanno voce in capitolo, dove non hanno diritto di sapere o fare domande.
Styx e Mae sono così diversi tra loro eppure sono perfetti l'uno per l'altro, sono come due pezzi di un puzzle che si incastrano alla perfezione, hanno molti difetti, qualche pregio e soprattutto Styx commette parecchi errori, solo il diavolo e l'acqua santa sul vero senso della parola: là dove Styx è buio e morte Mae è luce e vita, sono odio e amore che si uniscono e si mischiano dando vita ad una storia emozionante e non sempre facile da accettare.
Ho apprezzato molto il personaggio di Mae e la sua storia mi ha toccato profondamente, mi ha fatto arrabbiare e soffrire allo stesso tempo, la sua bellezza e la sua dolcezza affascinano il lettore e il suo personaggio è ben caratterizzato... Purtroppo Styx non mi è piaciuto allo stesso modo, l'ho trovato un po' piatto, con un vocabolario piuttosto scarno e volgare, ci sono stati momenti in cui mi ha fatto storcere il naso per alcune sue azioni e non mi sono per nulla emozionata leggendo la sua storia.
Tillie Cole ha osato molto con questo libro e ha dimostrato la sua bravura come scrittrice, il ritmo della lettura è serrato e la Cole ha saputo dosare bene momenti di vita semplice e normale a momenti più adrenalinici, dando al lettore il tempo di riprendere fiato. Il finale mi ha lasciato letteralmente senza parole, il colpo di scena finale è stato del tutto inaspettato e ha dato alla mia valutazione finale una spinta in più.
Per te solo io non è una lettura per tutti, i temi trattati sono davvero difficili da digerire e il modo in cui la Cole descrive ogni scena rende il tutto ancora più "spaventoso", è comunque una lettura che scorre via velocemente, che non annoia e soprattutto mai scontata.
Commenti
Posta un commento