Recensione : Creepy Hollow -La guardiana di Rachel Morgan
CREEPY HOLLOW - LA GUARDIANA
di Rachel Morgan
Pagine: 295 | Genere: Fantasy |
Editore: Hope Edizioni| Data di pubblicazione: Maggio 2020
Trama
Il compito di Violet è chiaro: deve proteggere gli esseri umani da pericolose creature magiche che cercano di far loro del male.
A un passo dal diploma per diventare Guardiana, una delle migliori del suo anno, ha un brillante futuro davanti a sé, almeno fino a quando Nate, un ragazzo umano, non la segue nel regno dei Fae.
Per non mettere a repentaglio il suo futuro nella Corporazione dei Guardiani, Violet dovrà risistemare le cose, ma, nel tentativo di farlo, sarà trascinata nel lato più oscuro del mondo dei Fae.
Là, dovrà fare i conti con magie mortali e segreti dimenticati e… con l’amore, che certo non credeva di trovare.
Riuscirà Violet a salvarsi, a salvare Nate e a proteggere il suo cuore?
IL MIO PENSIERO SUL LIBRO
Cari lettori oggi vi voglio parlare del primo libro di una nuova saga fantasy.
L'autrice ci introduce nel mondo dei Fae, fatto di magia e misteri, di creature magiche buone e decisamente crudeli, di caste e casati, di leggi e regole.
La protagonista principale è Violet un'aspirante guardiana con il compito di proteggere gli umani da creature magiche che vogliono far loro del male.
Una notte si imbatte in Nate e tutto cambia perchè lui è decisamente diverso e riesce a vederla quando non dovrebbe essere possibile.
Cominceranno a incontrarsi con una certa regolarità e questa è la prima regola che infrangono!
Formeranno una coppia decisamente anomala ma allo stesso tempo complementare.
Lei rigida, ligia alle regole e molto controllata mentre lui più "leggero" e scanzonato che riesce a strapparle un sorriso, a sconvolgerla e a infrangere la regola fondamentale per l'equilibrio nessun umano può entrare nel regno dei Fae, non sarebbe possibile perchè l'umano ne morirebbe, ma lui passa incolume e questa è la seconda stranezza che lo contraddistingue.
Da questo episodio cominceranno i guai, gli inseguimenti, gli intrighi e le lotte di potere; scopriremo un piano per mettere a repentaglio le loro vite ma non si capisce ancora il perchè, il fine ultimo.
Conosceremo altri esseri fatati ovvero: Ryn, una volta amico della giovane Fae ma ora sembra provare solo livore e insofferenza nei suoi confronti; la conturbante Scarlett una fae decisamente malvagia che sembra molto, anzi troppo, interessata a Nate e il suo malvagio capo Zell un principe Unseelie.
Purtroppo i personaggi non sono molto approfonditi e solo a libro iniziato riusciamo a captare qualche notizia sparsa qua e là sui loro trascorsi, così facendo non si ha un quadro ben chiaro di chi e come siano, mancano dello spessore necessario per riuscire ad entrare in empatia con il lettore.
La trama non è originalissima ma piacevole e le pagine scivolano veloci anche se manca qualcosa di accattivante ed unico.
Mi ha lasciata un po' perplessa la velocità con cui la protagonista Violet abbia capitolato nei confronti dell'umano Nate ma ,ad una attenta analisi, il genere è un fantasy rivolto soprattutto alla fascia young e le loro emozioni sono vissute in maniera decisamente intensa e totale... distintivo dell'adolescenza ed l'aggiunta romance è più che azzeccata.
Essendo il primo capitolo della saga credo sia stato strutturato per avere un crescendo di suspence e che ci sia la volontà di lasciare indizi sparsi sui nostri personaggi principali, che già in questo libro hanno rivelato aspetti inattesi, negli altri libri creando così l'aspettativa e la voglia di leggerli tutti.
Non è male ma spero che i prossimi facciano uno scatto di qualità ed è per questo che li attendo fiduciosa.
Commenti
Posta un commento