LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione: Il Bacio Legato di Willow Winters

IL BACIO LEGATO

                                                                   

di Willow Winters


Prezzo: € --- | Ebook: € 3,99 |
Pagine: 189 | Genere:  Mafia Romance NA |
Editore: Hope Edizioni  |  Data di pubblicazione: 13 Settembre

Trama

Tonya 

Non avevo intenzione di finire tra le braccia del gorilla della famiglia Valetti. Stavo cercando solo la verità. Volevo delle risposte per anestetizzare il dolore del mio passato. Non doveva esserci nient’altro. Eppure... Mi fa implorare quando io non l’ho mai fatto. Mi fa desiderare qualcosa che non ho mai immaginato potesse esistere. Mi fa dimenticare tutto il resto. È un criminale, un dannato errore, ma... è tutto quello di cui ho bisogno. 

Tommy 

Non avevo intenzione di sedurre una poliziotta e di certo non quella che sta indagando su di me. Non posso darle quello che mi chiede. Non posso cedere al desiderio che provo per lei. Devo chiudere questa storia. Eppure... Adoro farla implorare. Mi fa provare cose che non ho mai sperimentato. Mi fa dimenticare quali sono i miei doveri. È uno sbirro, un dannato errore, ma... è tutto quello che voglio 
  
 
IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Ho scoperto Willow Winters nel 2018, quando la Hope Edizioni ha pubblicato il primo volume della serie della Famiglia Valetti e da allora ho atteso con ansia ogni nuova pubblicazione.
A metà mese è uscito negli store online Il bacio legato che ha come protagonisti Tonya Kelly, una giovane poliziotta in cerca di vendetta, e Tommy Valetti...
Quello tra Tonya e Tommy è un amore, proibito, sbagliato, dovrebbero star lontani l'uno dall'altro, ma invece finiscono per avvicinarsi sempre di più, per finire l'uno tra le braccia dell'altro, incapaci di dire basta.
Per quanto la storia di base non sia male questo nuovo libro non mi è piaciuto molto come quelli precedenti, i personaggi sono poco caratterizzati, la loro storia è frettolosa, più carnale che affettiva, tra loro ci sono pochissimi dialoghi, non si sa nulla di loro a parte le poche cose che vengono dette nei rispettivi capitoli, ma tra di loro non parlano mai, non fanno una vera e propria conoscenza e per il lettore è difficile riuscire ad entrare in sintonia con i due protagonisti, perché tutta la storia è molto fredda e distaccata, con alcune scene di sesso sicuramente molto bollenti, ma che restano giusto quello, senza sentimenti ed emozioni...
Pagina dopo pagina ho avuto sempre l'impressione che mancasse qualcosa, tutta la parte riguardante il passato di Tonya è un grosso mistero, viene accennato cosa è successo alla sorella, ma finisce lì, non vengono date spiegazioni e nemmeno come lei abbia scoperto i nomi delle persone coinvolte... Per quanto riguarda Tommy non ho ben compreso il suo ruolo all'interno della famiglia, ho faticato molto anche a capire come i suoi traffici siano finiti per interessare Tonya, tutto è sempre molto superficiale, non vi è nessuna caratterizzazione o analisi dei personaggi, tra loro tutto accade troppo velocemente e anche in questo caso mi sono domandata se per caso non mi fossi persa qualcosa durante la lettura.
Il doppio punto di vista aiuta ad avvicinarsi un po' di più ai due protagonisti, il lettore riesce a comprendere che entrambi non sono fatti per il "lavoro" che hanno scelto, Tommy ad esempio mostra una grande umanità, non ha nulla del mafioso spietato e freddo, mentre Tonya per quanto brava come poliziotta non è tagliata veramente per farlo...
Se vi piacciono i mafia romance e cercate una lettura veloce e per nulla impegnativa Il bacio legato è la lettura che fa per voi, lo si legge in pochissime ore e nonostante tutto scorre molto velocemente.






Commenti