Recensione : La luce fredda del giorno di Toni Anderson
LA LUCE FREDDA DEL GIORNO
di Toni Anderson
Pagine: 339 | Genere: Thriller |
Editore: Hope Edizioni| Data di pubblicazione: Febbraio 2020
Trama
L’ex membro dei Corpi Speciali della Marina, e ora agente speciale dell’fbi, Matt Lazlo, viene subito attratto da Scarlett, ma quando scopre che gli ha mentito sulla sua identità, le dà la caccia con la stessa spietata efficienza che di solito riserva ai serial killer.
Non solo il piano di Scarlett fallisce, ma la mette anche nel mirino di persone potenti e molto pericolose. Nemmeno l’fbi – e Matt – la vedono di buon occhio. Ma, quando gli agenti coinvolti nelle indagini su Richard Stone iniziano a morire e i tentativi di uccidere Scarlett s’intensificano, Matt e i suoi colleghi cominciano ad avere dei dubbi. C’è un traditore nell’fbi?
Mentre Scarlett e Matt scavano in cerca della verità, un’attrazione irresistibile cresce tra di loro. Ma la vera spia non lascerà che qualcuno scopra i suoi segreti ed è decisa a rimanere nell’ombra a qualsiasi costo. Perché questo avvenga, Matt e Scarlett devono morire.
IL MIO PENSIERO SUL LIBRO
Ancora una volta l'autrice crea una storia adrenalinica.
Troveremo tutti gli ingredienti base per un thriller d'effetto: agenti integerrimi dell'Fbi o altre realtà di sicurezza nazionale, personaggi controversi che risultano colpevoli sin dall'inizio ma che hanno un trascorso , o storie personali, ben più complesse, intrighi di potere e bugie, sparatorie, inseguimenti e agguati e molto altro ancora.
In questo nuovo romanzo conosceremo la protagonista Scarlett, una donna determinata a riabilitare il nome del padre essendo più che sicura che lui non fosse un traditore o una spia al servizio dei russi, la sua determinazione e caparbietà sono così solidi e tenaci da annebbiarle il raziocinio e certe azioni sono veri e propri azzardi.
Per trovare le prove che scagioneranno il padre si metterà decisamente in pericolo intralciando ,in modo grossolano e alquanto ingenuo, le indagini dell'agente Lazlo.
Lazlo è il tipico uomo tutto d'un pezzo, devoto al suo paese ma allo stesso tempo cade vittima del fascino di Scarlett ed i suoi sentimenti lo porteranno a volerla proteggere a tutti i costi mettendosi in pericolo di vita più volte.
Tutte le prove bollano la ragazza come colpevole di tradimento e spionaggio , ma l'accanimento con cui tentano di ucciderla farà capitolare sia Lazlo che i suoi superiori intuendo che lei è una pedina di un piano molto più grande e articolato, tale intrigo potrebbe scuotere gli alti vertici dell'Fbi e della politica estera visto che esiste una talpa che passa informazioni ai russi da molto tempo.
Ritroveremo personaggi conosciuti nei romanzi precedenti, Mallory e Alex ,che anche in questa storia avranno ruoli decisamente importanti, la loro storia si è evoluta e il lettore può soddisfare la curiosità del sapere cosa ne è stato di loro.
Un thriller decisamente ad alto tasso di tensione che racchiude molti elementi, la trama non è originale ma è ben strutturata e sviluppata con sapienti colpi di scena e dialoghi ben dosati.
Il libro scorre velocissimo e fluido, si legge tutto d'un fiato ed è piacevole.
La Anderson mette sempre in evidenza il marciume che esiste in ogni struttura governativa, la fallibilità dell'essere umano che si lascia deviare da avidità e possesso e contrappone il forte senso del dovere e della giustizia dei personaggi principali dimostrando che è possibile trovare persone integerrime.
Non mancano gli intrecci amorosi che non guastano l'atmosfera ma danno ai personaggi una opportuna verosimilità.
Lo consiglio agli amanti del genere, una piacevole lettura nei momenti di relax per evadere dalla routine e vivere avventure mozzafiato.
Commenti
Posta un commento