[Books&Babies] Recensione : Che paura, nonno! di James Flora
CHE PAURA, NONNO!
di James Flora
Pagine: 36 | Genere: Narrativa bambini |
Editore: Cliquot Edizioni| Data di pubblicazione: 28 Ottobre2020
Trama
Dal genio di James Flora, autore per bambini e acclamato illustratore di dischi jazz, arriva Che paura, nonno!, pubblicato originariamente nel 1978 e finora inedito in Italia. Una serie di storie che sono una miscela di assurdo e giocosità, raccapriccio e divertimento, con le estrose e vibranti illustrazioni dell’autore, ricche di dettagli come i quadri di Mirò. Un libro che “stregherà” grandi e bambini.
IL MIO PENSIERO SUL LIBRO
Carissimi lettori, in questa serata che ispira storie paurose ecco un libricino davvero terribile e spassoso!
Che paura nonno! è la frase che scappa al nipotino per le storie che gli sono raccontate ma non resiste e ne vuole sentire sempre di nuove per provare brividi ed eccitazione.
Ed ecco che ci troviamo a leggere di un sacco puzzolente che chiede di essere aperto ed al suo interno ci sono tante ossa.
Quanto può essere pericoloso nascondersi in una grotta piena di ragni comandati a bacchetta da una brutta strega dal naso bitorzoluto'
O quanto può essere spaventoso una mano enorme che ti acciuffa e ti porta in una casa fatta di peli e di ossa dove vive un fantasma?
Vogliamo poi parlare di che puzza e quante brutte cose si trovano nello stomaco di un lupaccio nero?
Divertenti vignette accompagnano il piccolo lettore attraverso questi racconti paurosissimi corredati da 2 pagine di adesivi da usare a piacimento per spaventare o regalare a chi vuoi che condivida questa nottata di fantasmi, scherzetti e dolcetti!
Le storie sono molto accattivanti e ben articolate, mi piace molto l'immagine del nonno che racconta le sue avventure spaventose al nipotino che nonostante tremi come una foglia è talmente affascinato da volerne sempre di nuove.



Un bellissimo libro da regalare ai nostri coraggiosi lettori per festeggiare Halloween assieme, una lettura da fare in loro compagni magari al lume di candela con qualche dolcetto gommoso e divertirsi ad immaginare ragni pelosi, mano volanti e scheletri danzanti!
Promosso a pieni voti!


Commenti
Posta un commento