LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione: Noi in un istante di Jewel E. Ann


NOI IN UN ISTANTE


                                                                   di Jewel E. Ann



Prezzo: € 13,90  | Ebook: € 4,99  |
Pagine: 339 | Genere:  Contemporary Romance NA |
Editore:  Always Publishing |  Data di pubblicazione: 19 Novembre

Trama

La legge di Henna e Bodhi: quando esplode l'amore, innamoratevi nel profondo, soccombete insieme, crollate. Poi lasciate che sia il tempo a guarire le ferite. Tutto sembra passeggero quando hai vissuto una tragedia sconvolgente, ed è così per Henna Lane fino al momento in cui incontra Bodhi Malone durante un festival musicale. Giovani e impulsivi, si innamorano a prima vista e si lasciano trasportare dall'esaltante esperienza che condividono, con la consapevolezza che il loro istante è destinato a concludersi. Quando lui è costretto a partire senza dirle addio, Henna è convinta che non riuscirà mai a dimenticarlo. Ma poi torna al liceo e incontra il nuovo consulente per l'orientamento: il signor Bodhi Malone. Sconsiderati, riuniti dal destino, Henna e Bodhi non riescono a fare a meno di cercarsi, toccarsi e amarsi. Ma adesso il loro è un rapporto assolutamente proibito e quando i segreti non potranno più essere celati, Bodhi si troverà di fronte a una scelta: seguire l'amore o continuare a occuparsi delle proprie responsabilità. Ferita da un amore tanto profondo quanto crudele, Henna decide di seguire il suo sogno e di vivere una vita il più intensa e piena possibile, anche se lontano da Bodhi. Eppure, col passare del tempo, imparerà che l'esistenza non è un viaggio o una meta, e che alcune esperienze sono destinate a durare più di un solo effimero istante. Ma se Henna decide di tornare per lui, Bodhi sarà finalmente disposto a volerla accanto a sé? Il destino li fa incontrare, la vita li divide perché tutto è temporaneo... tranne l'amore vero. 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Jeel. E. Ann è un'autrice piuttosto conosciuta in Italia, ma prima d'ora non avevo mai letto nulla di suo... Questo libro mi è stato caldamente consigliato e con il senno di poi devo ringraziare chi lo ha fatto. 
Quella di Hanne e Bodhi è una storia travolgente, il racconto di un amore che attraversa non poche difficoltà prima di poter essere vissuto, un amore sofferto, a volte distruttivo e anche un po' proibito, ma è quel tipo di amore che ti fa mancare il respiro, che ti fa Battere forte il cuore e tremare le ginocchia.
Noi in un istante è un libro completo, forse non perfetto, ma proprio per questo incredibile, con dei protagonisti ben delineati, con personalità e caratteristiche peculiari, anime spezzate che si trovano nel momento sbagliato e che si lasciano e si prendono rincorrendosi continuamente.
Ho letteralmente divorato questo libro, mi sono persa nella storia dei due protagonisti, amando e odiando parecchio Hanne, a volte l'ho trovata egoista, viziata, per nulla matura, altre volte invece dava l'idea di esser fin troppo matura per la sua età... Il personaggio di Hanne lo si scopre piano piano, è senza dubbio dei due il personaggio più bello, lei vive intensamente, soffre, cade e si rialza, è un sole che acceca, un fuoco che arde e incendia chi gli sta vicino e per Bodhi resisterle è impossibile... 
Bodhi è dei due protagonisti quello più, ha anche 7 anni in più di Hanne e porta si du se un peso non indifferente, i suoi errori del passato lo tormentano anche nel presente, i suoi sbagli hanno purtroppo avuto conseguenze non solo sulla sua vita ma anche su quella dei suoi familiari e questo lo fa vivere a metà, dilaniato dai sensi di colpa.
Hanne e Bodhi non potrebbero essere più diversi, ma nello stesso tempo sono anche simili... Hanne è la luce che squarcia l'oscurità che ha imprigionato Bodhi e lui è per lei quella spinta necessaria per ritrovare se stessa e la sua voglia di vivere. Insieme sono come fuochi d'artificio, sono un misto di dolcezza e sensualità, sanno essere molto romantici, ma anche passionali e sensuali: un perfetto mix esplosivo!
Ho letto questo libro in pochissime ore, rapita totalmente dalla storia dei due protagonisti, mi sono commossa e arrabbiata insieme a loro, mi son fatta trasportare completamente dal loro amore così disperato e profondo e ho sperato fino alla fine che non dovessero soffrire oltre.
Come ho detto all'inizio non conoscevo questa autrice, il suo stile è molto fluido, semplice e riesce a catturare completamente l'attenzione del lettore, coinvolgendolo in maniera completa, facendolo soffrire con i personaggi e soprattutto facendolo smarrire insieme a loro.
Una lettura indimenticabile, di quelle che ti entrano sotto pelle fin dalle prime pagine e di cui bastano davvero pochi capitoli per capire che sarà amore a prima vista.





Commenti