LE NOSTRE RECENSIONI


Manga - Consigli di lettura #33: Hitorijime boyfriend di Memeco Arii

 

HITORIJIME BOYFRIEND


                                                                   di Memeco Arii



Prezzo: €  6,50 | Ebook: € ---  |
Pagine:  192 | Genere:  BoysLove |
Editore: Star Comics  |  Data di pubblicazione: 2 Dicembre

Trama

Kensuke Oshiba e Asaya Hasekura sono migliori amici, ma dopo che quest'ultimo si trasferisce in un'altra scuola, il loro legame sembra spezzarsi per sempre. Dopo tre anni i due si ritrovano nello stesso liceo, Hasekura sembra lo stesso di tanto tempo fa... eppure qualcosa sta per sconvolgere il loro rapporto. Quali sono i sentimenti che Hasekura aveva racchiuso nel suo cuore fino a quel momento? Come reagirà Kensuke? Qual è la linea di confine che separa amicizia e amore? L'origine di una dolcissima storia d'amore nell'opera che ha preceduto e ispirato Hitorijime My Hero. 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Si dice che sia difficile dimenticare il primo amore e infatti ogni volta che posso scappo dalle pagine dei libri per rifugiarmi tra le illustrazioni di qualche manga... Ho visto l'anime di Hitorijime un anno fa e mi è piaciuto tantissimo, ma purtroppo non vi era il manga disponibile in italiano e così ho ho dovuto lasciar andare con non poca tristezza quei personaggi che mi avevano conquistata in breve tempo e così quando la Star Comics ne ha annunciato l'uscita ho letteralmente fatto i salti di gioia.
Hitorijime boyfriend racconta la storia di Kensuke Oshiba e Asaya Hasekura e i fati si svolgono precedentemente a quelli narrati in Hitorijimr my hero.
In questo volume unico e autoconclusivo Memeco Arii ci racconta la storia di Kensuke Oshiba e Asaya Hasekura, due migliori amici che si perdono di vista e si ritrovano dopo qualche anno di nuovo a scuola insieme.
Quando si è giovani non sempre si hanno le idee chiare sui propri sentimenti, capita di confondere l'amicizia per qualcosa di più o di non accorgersi che qualcosa sta cambiando e in Hitorijime boyfriend i due protagonisti lo vivono sulla propria pelle... 
Certo Hasekura ha le idee ben chiare fin da piccolo, quello che rappresenta per lui Kensuke lo sa anche fin tropo bene, solo che non è proprio un esperto nel mostrare i propri sentimenti e lo fa in maniera un po' troppo rude...
Kensuke dal canto suo è un ragazzino tenerissimo e dolcissimo, anche molto ingenuo e non comprende subito ne quello che prova Hasekura ne quello che sta cambiando il lui.
Le tavole di Hitorijime boyfriend sono bellissime, la storia è ben sviluppata e i personaggi sono tutti ben delineati e ben caratterizzati, il lettore riesce a seguire senza difficoltà la storia dei due protagonisti, innamorandosi di entrambi e adorandoli dall'inizio alla fine.
Come ho detto le illustrazioni sono davvero belle e perfette, il senso della lettura è chiaro e non si fa fatica a seguirlo, inoltre non vi sono mai sovrapposizioni dei dialoghi e il lettore viene completamente rapito dalla storia.
Memeco Arii ci fa riscoprire il batticuore tipico da primo amore, ci parla della difficoltà non solo di esprimere i propri sentimenti, ma anche di comprenderli e nel caso di Kensuke ti accettarli... Perché se da un lato Kensuke non riesce a resistere a Hasekura d'altro fa fatica a capire cosa prova, in balia di sentimenti contrastanti, con qualche senso di colpa per come si è comportato in passato e un po' di rabbia perché non riesce a capire cosa voglia davvero Hasekura...
Con incredibile sensibilità e senza mai esagerare Memeco Arii ci racconta di un amore ancora acerbo, tutto da scoprire, fatto di paure e incertezze, ma di una bellezza disarmante e che colpisce il lettore dritto al cuore!
Hitorijime boyfriend è una lettura leggera, fresca e molto dolce, perfetta per concludere questo 2020!









Commenti