LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione : Il killer delle tombe di Alexander Hartung - Volume 2


IL KILLER DELLE TOMBE


                                                                           di Alexander Hartung


Ebook:
 € 2,49 | Cartaceo : € 9,99
Pagine: 335 | Genere: Dark Romance |
Editore: Amazon Publishing | Data di pubblicazione: Giugno 2020

Trama

Non aveva mai avuto a che fare con un serial killer così abile
È sera. Un uomo in lacrime chiama il pronto intervento di Berlino. È al cimitero e ha appena trovato la propria tomba. Con la data della sua morte: l’indomani. La giovane centralinista gli consiglia di rivolgersi al posto di polizia più vicino, ma ha sottovalutato la situazione. Il giorno dopo l’uomo viene rinvenuto nella propria fossa col cranio fracassato
Quello che sembra iniziare come uno scherzo di cattivo gusto, diventerà presto un autentico incubo per Jan Tommen e la sua squadra di inquirenti ben poco convenzionale: Chandu l’esattore, Max l’hacker informatico e Zoe il medico legale.
Nel frattempo continuano ad affiorare nuove tombe, con le loro promesse di morte. La polizia assiste impotente, perché nessuno è in grado di proteggere le vittime annunciate da un serial killer inafferrabile, scaltro quanto anomalo.

 

IL MIO PENSIERO SUL LIBRO


Buonasera cari colorlettori vorrei parlarvi di un thriller particolare e interessante.
Il protagonista è il detective Jan Tommen, un tipo rude e dai modi spicci che deve ancora riprendersi dal caso precedente che l'ha segnato profondamente togliendogli serenità e stabilità.
Il nuovo caso renderà ancor più dura la sua ripresa visto che il killer sembra essere sempre un passo avanti a lui ed alla sua squadra. 
Le vittime ricevono un messaggio dove è indicata la data della loro morte e presso i cimiteri di Berlino saranno ritrovate fosse scavate di fresco con indicati i loro nomi.
In un susseguirsi di indagini quasi inconcludenti e flebili indizi finalmente riescono a trovare qualcosa su cui indagare ma arrivare al killer non sarà facile.
Antichi rancori tra colleghi rischiano di rendere vane le indagini ma non tutto è perduto.
Jan può contare su una squadra efficiente anche se non proprio convenzionale, cominciando dal gigante nerboruto, ma con la passione per la cucina, Chandu continuando col nevrotico e decisamente nerd Max per finire con l'affascinante ma bizzarra patologa Zoe che riesce a spiazzarli tutti.
Ogni personaggio ha un ruolo ben preciso e ,nonostante non abbia letto il libro antecedente, si riesce facilmente a capire lo stretto legame d'amicizia che scorre tra loro e che sacrifici sono pronti a correre per salvarsi l'un l'altro.
Lo stile è pulito e lineare, la trama originale e ben sviluppata e a questo si può aggiungere che la descrizione di Berlino come una città gigantesca e piuttosto grigia che non è tranquilla come sembra , si potrebbe nascondere del torbido ad ogni angolo.
Lo consiglio a chi ama il buon thriller anche se non ha un ritmo serrato o adrenalinico e comunque godibile e piacevole con spunti da veri indagini e ricerche.


 








Commenti