LE NOSTRE RECENSIONI


RECENSIONE [BOOKS&BABIES]: IL MAGO DELLE BOLLE DI ELISABETTA JANKOVIC - ILL. IZUMI FUJIWARA

 


 IL MAGO DELLE BOLLE


                                                                   di Elisabetta JANKOVIC - ill. Izumi FUJIWARA





Prezzo:
16,00 €  | Ebook: -- € |
Pagine: 32 ill. | Genere: libri per bambini  |
Editore: Edizioni Corsare  
Data di pubblicazione: 18 settembre 2010

Trama

Il Maestro Michele Izumiki è un direttore d’orchestra che gira il mondo esibendosi in diversi strumenti musicali ed esaudendo desideri: ogni volta che suona uno strumento, i sogni di chi lo ascolta diventano bolle di sapone colorate, che poi il Maestro cattura ed esaudisce. Ha degli amici invisibili ad aiutarlo, creature fantastiche dall’aspetto strano. Un giorno però si innamora di una violinista bellissima ma la sua bolla-sogno viene rubata da un’Ombra malvagia. Il Maestro Izumiki parte quindi alla ricerca del suo sogno.

Varrà davvero la pena inseguirlo e realizzarlo?



IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Chi di noi non vorrebbe incontrare il Maestro Michele Izumiki sul proprio cammino? I nostri sogni sono bolle che volano in alto e che spesso perdiamo di vista, a volte dimenticandoceli.

Il Mago delle bolle”, con la sua dimensione onirica e coloratissima, spinge invece ad inseguire i propri sogni, anche se a volte occorre fare delle rinunce per realizzarli, ma solo se siamo sicuri che ne valga la pena: non dobbiamo confondere un sogno con un capriccio di cui potremmo stufarci una volta ottenuto!

 


Illustrazioni intense dai colori brillanti e densi che cambiano in sincrono con l’emozione che raccontano, per uno stile semplice ma efficace. I luoghi sono poco caratterizzati e poco riconoscibili e l’identità degli elementi sfuma nei contorni e nei tratti, proprio come accade nei sogni. L’attenzione ai dettagli è fine, nei numeri illustrati a piè di pagina e nei capilettera decorati.

 

 
Ispirato allo spettacolo “Overture des Saponettes” di Michele Cafaggi (date un’occhiata al sito www.bollesapone.com), artista che fa uscire grandi bolle dagli strumenti musicali proprio come il Maestro Michele Izumiki, questo libro è un inno all’importanza dei sogni e della loro realizzazione.

 

Dai 7 anni.



 


    














Ringrazio Edizioni Corsare per la copia cartacea.

Commenti