LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione: David di Celia Aaron

 

DAVID


                                                                   di Celia Aaron



Prezzo: €  --- | Ebook: € 1,99 |
Pagine: 270 | Genere:  Dark Mafia Romance NA |
Editore:  Hope Edizioni |  Data di pubblicazione: 2 Maggio

Trama

Se non la consegno all’altare, mi ammazzeranno. C’è solo un problema: sono ancora innamorato di lei. 

Una volta era mia o almeno così pensavo. Ma è stato tanto tempo fa, prima della prigione, prima che diventassi il Macellaio. Rivederla non dovrebbe suscitare nulla in me; è passato troppo tempo. Forse si è persino dimenticata della mia esistenza nel momento stesso in cui sono stato rinchiuso in prigione. Io però mi sento ancora legato alla mia Angel. Sono ancora attratto da lei e condannato a volerla, anche se promessa a un altro uomo. Mi hanno incaricato di essere la sua guardia del corpo e, se non la consegno all’altare, mi uccideranno. Se lo faccio, però, la perderò per sempre e allora sarebbe meglio morire per mano di un sicario.


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Ho scoperto Celia Aaron qualche anno fa e il suo stile semplice, scorrevole e incisivo mi ha colpito immediatamente e devo ammettere che anche quando non soddisfa completamente le mie aspettative riesce comunque a lasciarmi piuttosto soddisfatta a fine lettura.
David è il terzo volume della serie Dark Protector, ma ogni libro è a se e autoconclusivo di conseguenza possono esser letti separatamente e senza seguirne l'ordine di uscita.
La storia di David e Angel inizia quando loro sono poco più che adolescenti, due ragazzini perduti, a cui la vita non ha risparmiato nulla... David viene colpito immediatamente da quella ragazzina che si aggira furtiva per il quartiere, ne è attratto e in qualche modo cerca sempre di proteggerla. Quando finalmente David prende il coraggio di avvicinare Angel tra di loro scatta qualcosa, sono due anime spezzate che si riconoscono e si completano, purtroppo ancora una volta il destino avverso rema contro di loro separandoli per 5 lunghi anni e facendo perdere le tracce l'uno dell'altro.
Angel è una figura particolare, molto forte anche se per 5 anni si è piegata al volere del suo carnefice per poter sopravvivere, ma non appena ritrova David anche la sua voglia di combattere e il suo carattere forte e determinato tornano e il lettore non può che restare affascinato da questa ragazza pronta a tutto pur di poter vivere la sua vita. David in teoria dovrebbe essere il classico cattivo buono, quello che ha un terribile lato oscuro, che viene equilibrato da una parte più dolce grazie anche all'amore, in realtà nonostante nel libro venga spesso definito Il Macellaio devo dire che questo suo lato così terribile non esce mai del tutto, anche quando parla di quello che fa si percepisce che lo fa perché costretto, ma non ne trae assolutamente un vero e proprio piacere.
In presenza di Angelo Davide cambia molto, ha un forte istinto protettivo verso la ragazza, ma è anche molto possessivo e ben chiaro quanto sia innamorato di lei.
Il momento in cui David e Angel si ritrovano dopo 5 anni è secondo me uno dei più emozionanti del libro, loro sono anime gemelle destinate a stare insieme e da quel momento lottano per il loro amore.
Pagina dopo pagina ci si ritrova immersi nel mondo della Mafia, tra intrighi, tradimenti, complotti e alleanze, le scene più violente non sono mai troppo eccessive e non mancano naturalmente momenti passionali tra Angel e David. 
I personaggi son ben caratterizzati, ritroviamo Nate e Conrad, ma non si hanno spoiler su di loro perché la storia di Angel e David è antecedente a quella dei due libri precedenti e nonostante siano due personaggi piuttosto marginali la Aaron ci mostra un po' della loro personalità.
Celia Aaron non si risparmia in descrizioni, ma senza mai eccedere e la lettura non risulta mai noiosa o pesante, difficilmente l'attenzione del lettore cala e il libro si legge piuttosto velocemente, anche se personalmente ho trovato la storia in se un po' affrettata e avrei preferito magari qualche scena di sesso in meno in favore di una maggiore descrizione della nascita ed evoluzione della relazione tra i due protagonisti.
Nel complesso David è un libro che si lascia leggere, senza ma e senza se, una lettura perfetta per chi ama il genere e cerca qualcosa di non troppo impegnativo ma comunque travolgente.



Vi lascio di seguito i link per leggere le recensioni dei volumi precedenti Conrad - Nate

E MEZZO


Commenti