LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione: Scrivimi ancora di Vi Keeland - Penelope Ward

 



Buon giorno Colors,

siete ancora in vacanza? Io sono appena rientrata e in questi giorni mi ha tenuto compagnia il nuovo libri di Vi Keeland e Penelope Ward, due autrici che io adoro tantissimo!! Avevo proprio bisogno di una bella lettura in questo periodo e questo fantastico due ancora una volta mi ha regalato una storia piacevole e intrigante!!

SCRIVIMI ANCORA



                                                                   di Vi Keeland - Penelope Ward



Prezzo: € 9,90 | Ebook: € 5,99 |
Pagine: 288 | Genere: Music Contemporary Romance NA|
Editore: Newton & Compton|  Data di pubblicazione: 5 Agosto

Trama

Griffin Quinn era il mio amico di penna dell’infanzia, il ragazzo inglese con cui, fin da bambina, intrattenevo una corrispondenza regolare. Nel corso degli anni, attraverso centinaia di lettere, siamo diventati amici strettissimi, abbiamo condiviso i segreti più profondi e oscuri tanto da pensare che il nostro legame non potesse rompersi. E invece… Dopo otto anni dalla mia ultima lettera, all’improvviso ho ricevuto una busta. Un concentrato di anni di rabbia repressa. Non avevo altra scelta che confessare finalmente le ragioni per cui avevo smesso di scrivere. Griffin mi ha perdonato, e in qualche modo siamo stati in grado di ritrovare il nostro legame d’infanzia. Ma siamo adulti, adesso. E così le nostre lettere divertenti e civettuole sono diventate rapidamente bollenti ed esplicite, rivelando le nostre fantasie più selvagge. Fino al punto da spingermi a desiderare di vederci dal vivo. Griff non voleva che ci incontrassimo. Mi ha chiesto di fidarmi di lui. Ha detto che è molto meglio così. Ma io voglio di più. Per questo sto correndo un grosso rischio. Il rischio di perdere tutto un’altra volta.


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Vi Keeland e Penelope Ward tornano in libreria con una storia commovente, carica di speranza e che conquista il lettore fin dalle prime pagine, con due protagonisti veri, per nulla perfetti e incredibilmente umani.
Mi sono letteralmente persa tra le pagine di Scrivimi ancora, tanto che ho finito per leggerlo in un solo giorno, completamente presa dalla storia di Lucia e Griffin.
I due protagonisti sono amici di penna dalla seconda elementare, purtropo la loro relazione si interrompe bruscamente quando hanno 17 anni a causa di qualcosa accaduto a Lucia e di cui Griffin è totalmente all'oscuro. Per fortuna 8 anni dopo Griff decide di ricontattare Lucia e riescono così a chiarirsi e riprendono la loro relazione epistolare, naturalmente ora hanno entrambi 25 anni e i toni delle loro lettere son ben diversi da quelli dei due adolescenti di 8 anni prima...
Vista così la storia tra Lucia e Griffin può sembrare tutta rose e fiori, senza problemi e invece... Per prima cosa Lucia a causa di un incidente in cui è rimasta coinvolta 8 anni prima ha cambiato letteralmente la sua vita, vive nella paura e nel panico e non riesce a stare in mezzo alla gente, Griffin dal canto suo ha un segreto, nulla di tremendo, ma la sua vita è in totale contrasto con quella di Lucia e quando tutti i segreti verranno svelati le cose si faranno davvero complicate e Griffin dovrà lottare con tutte le sue forze per questo amore. Riusciranno Lucia e Griffin a stare insieme e essere finalmente felici?
I protagonisti come ho scritto all'inizio son veri, umani, realistici, Vi keeland e Penelope Ward hanno fatto un lavoro magistrale soprattutto sulla parte psicologica e sui disturbi di Lucia, su come influenzano la sua vita e le sue scelte, ma anche Griff è ben caratterizzato, anche su questo personaggio si nota un lavoro preciso, soprattutto a livello psicologico e questo da a tutta la storia un valore aggiunto.
Vi Keeland e Penelope Ward ancora una volta son riuscite a conquistarmi, il loro stile è semplice e scorrevole, la storia ha la giusta dose di erotismo, ma senza mai esagerare, le poche scene di sesso presenti non sono mai volgari, le due autrici si sono concentrate moltissimo sui due protagonisti e sulle loro storie personali, una nota di merito va inoltre al uno dei personaggi secondari, il Dottor Maxwell, lo psicologo di Lucia, un uomo incredibile e meraviglioso!
Unico punto negativo a mio parere è che a un certo punto alcuni fatti avvengono troppo velocemente, ma nell'insieme ho trovato questa lettura quasi perfetta, ideale soprattutto come lettura estiva!!











Commenti