LE NOSTRE RECENSIONI


Drama Addicted: Nevertheless

 Buongiorno Colors :)

oggi inauguriamo una nuova rubrica dedicata ai drama, di cui io sono una grande fan :)

Il drama di cui vorrei parlarvi oggi è Nevertheless ed è visibile su Netflix .


NEVERTHELESS



                                                              



 Genere: Kdrama Romance Contemporaneo |
Dove vederlo: Netflix |  Durata: 10 episodida 70 minuti

Trama

Park Jae Eon trova gli appuntamenti una perdita di tempo, ma gli piace flirtare. Anche se è amichevole e allegro con tutti, non insegue nessuno e non si fa mai coinvolgere o travolgere dalle emozioni. Jae Eon traccia linee nette tra se stesso e le altre persone e non rivela come si sente. Eppure, quando Park Jae Eon incontra Yoo Na Bi,  improvvisamente vuole attraversare quei confini. Yoo Na Bi vorebbe avere una relazione, ma dopo un'amara esperienza con il suo ex fidanzato, non crede più nel destino e non si fida dell'amore. L'incontro con Park Jae Eon ha un effetto magico su di lei.. Riuscirà a non farsi coinvolgere e restare distaccata e in disparte?


IL MIO PENSIERO 


Avevo sentito parlare moltissimo di questo drama, inoltre conoscevo già gli attori principali e quando è uscito il web è stato invaso da scene e dietro le quinte che stuzzicavano ancora di più la mia curiosità.
Rispetto ai soliti drama coreani a cui siamo abituati Nevertheless è più adulto, ha uno stampo occidentale e non mostra le classiche storie di amore tutte occhi a cuore e arcobaleni, qui i protagonisti affrontano la vita, quella vera, quella che non fa sconti e ti ferisce e colpisce in maniera subdola e improvvisa...
I protagonisti sono giovani studenti universitari dell'Accademia d'Arte e hanno tra i 20 e i 23 anni, giovani disinibiti, che non hanno problemi a parlare di sesso e delle loro relazioni, giovani con una storia da raccontare, che nonostante la loro apertura al mondo adulto a volte sono ancora dei ragazzini spaventati dall'amore e dal prendere impegni seri in una relazione.
I due protagonisti principali hanno un background particolare che condiziona molto la loro vita presente e il modo in cui si pongono e vivono l'amore.
Park Jae Eon, il protagonista maschile interpretato da Song Kang, viene dipinto come un vero don giovanni, ma fin dall'inizio lui è chiaro, spiega immediatamente la sua posizione e non fa promesse, molti lo hanno definito un traditore, ma come si fa a parlare di tradimento in una coppia aperta? 
Yoo Na Bi l'ho trovata a volte irritante, la delusione e il tradimento subiti l'hanno segnata, bellissima la scena iniziale in cui si vede una scultura del suo ex, quella scultura è il perfetto simbolo della mentalità del suo ex, un uomo avido, egoista, ambizioso, che usa le persone e tratta come oggetti...
Nevertheless è pieno di simbolismi in chiave artistica, le sculture che creano i vari ragazzi sono una chiara espressione dei loro pensieri, delle loro paure e delle loro insicurezze, la stessa narrazione lenta rappresenta un po' il modo in cui i protagonisti e i loro amici vivono, in maniera un po' distratta, trascinandosi, vivendo pigramente alla giornata, a volte in maniera superficiale, rispecchiando perfettamente la loro età, il loro essere un po' sbarazzini e gioiosi... Ma non si può giocare per sempre e così episodio dopo episodio vediamo non solo come si evolve il rapporto tra i due protagonisti, ma anche come cambiano le dinamiche all'interno del gruppo di amici, come si evolvono, maturano e cominciano a comprendere non solo il loro io ma anche i loro sentimenti, non si nascondo più, smettono di mentire a se stessi...
Probabilmente guardando questo drama troverete sbagliato il comportamento di NaBi, molto egoistico e immaturo, ma in fondo è una ragazza ferita, delusa, che sogna l'amore e che non vuole più soffrire e cerca un po' di normalità, purtroppo però la strada scelta non è quella migliore...
Rispetto ad altri drama questo non mi ha fatto impazzire, non mi è dispiaciuto, ma nemmeno mi ha lasciato quella sensazione di vuoto che a volte provo alla fine di un drama... Lo consiglio? Si, ma con riserva, guardatelo attentamente, perché non è facile da comprendere.






Commenti

  1. Condivido a pieno il pensiero e soprattutto condivido l'opinione secondo la quale non è un drama facile da comprendere, potrebbe passare per la solita storia dell'uomo traditore ma in realtà è un ritratto psicologico ben strutturato che fa riflettere chi lo ha inquadrato nella maniera giusta!

    RispondiElimina

Posta un commento