LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione: Mister Money di Vi Keeland e Penelope Ward


Bentrovati Colors!!

Tornano in libreria due grandi autrici Romance: Vi Keeland e Penelope Ward e ho avuto la possibilità di leggerlo in anteprima e potervene così parlare oggi... Venite a scoprire cosa ne penso!

MISTER MONEY



                                                                   di Vi Keeland e Penelope Ward



Prezzo: € 9,99 | Ebook: € 5,99 |
Pagine: 290| Genere: Contemporary Romance NA |
Editore: Newton & Compton |  Data di pubblicazione: 30 Settembre

Trama

Ho conosciuto Bianca dentro un ascensore. Stavo fantasticando sui suoi meravigliosi capelli neri, quando… Uno scossone, e ci siamo ritrovati intrappolati insieme, sospesi nel vuoto in una scatola di metallo. Bianca non aveva idea che fossi Dex Truitt, proprio la persona che era lì per intervistare e che, a breve, l’avrebbe accolta nel suo ufficio all’ultimo piano. E così, quando mi ha detto di detestare “quell’uomo pieno di soldi” per la sua reputazione di spaccone snob, ho colto la palla al balzo. Non è stato corretto da parte mia, è vero. Ma ormai è fatta. Per lei sono Jay, un comune fattorino. Devono essere stati i miei vestiti a trarla in inganno. Quando l’ascensore ha ricominciato a muoversi, ho annullato l’intervista. E da quel momento ho assunto l’identità di qualcuno che non sono, pur di continuare a frequentarla. Non mi aspettavo che l’intesa tra noi si rivelasse esplosiva. Non mi aspettavo di innamorarmi. Non ho idea di che cosa potrebbe succedere quando scoprirà la verità.


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Vi Keeland e Penelope Ward sono due delle mie autrici preferite, tra quelle che quando non ho voglia di nulla e tutti i libri mi sembrano noiosi riescono sempre a tirarmi su di morale e difficilmente mi deludono... Purtroppo con Mister Money non ho trovato quella verve che rende differenti i loro lavori.
Mister Money parte davvero bene, con battute divertenti, due protagonisti che riescono subito a colpire il lettore e una storia che fin dalle prime pagine sembra promettere grandi cose, ma che andando avanti con la lettura si perde un po'.
Come dicevo l'inizio di Mister Money è accattivante, incuriosisce il lettore e in pochissime pagine lo conquista e incuriosisce, mi è piaciuta molto l'idea del primo incontro tra Emily e Dex, quando nessuno dei due sapeva chi fosse l'altro e si sono quindi aperti senza pregiudizi, ridendo e scherzando e creando subito un certo legame. 
La storia di base ha una buona partenza e prende vita pagina dopo pagina, purtroppo però per la prima volta ho avuto l'impressione di leggere due libri differenti, notando delle piccole diversità negli stili, oltre al fatto che è stata messa davvero troppa carne al fuoco...
Che tra Dex e Emily ci saranno non poche difficioltà si capisce subito, ma andando avanti ne risolvono una per poi aggiungerne altre, diventando quasi una soap opera. Inoltre ho trovato che risolvano tutto in maniera troppo affrettata, le stesse reazioni di Emily le ho trovate poco credibili, così come il comportamento di sua madre o del padre di Dex.
Nell'insieme Mister Money è un libro che si legge velocemente, senza grandi drammi nonostante vi siano più motivi per creare momenti carichi di tensione e tormento, ma tutto viene sviluppato e risolto troppo velocemente, oltre al fatto che si ha l'impressione che i problemi siano stati studiati per allungare la storia, come se mancassero argomentazioni.
I due protagonisti principali sono delineati piuttosto bene, anche se hanno alcune piccole mancanze, mi è piaciuto il modo in cui all'inizio si scoprono e si avvicinano, ma poi la loro relazione perde spessore, viene quasi messa in secondo piano dai troppi problemi che devono affrontare e non viene approfondita adeguatamente...
Personalmente avrei preferito che le due autrici si incentrassero maggiormente su Dex e Emily e su un solo problema da affrontare piuttosto che aggiungerne di nuovi.
Non sono riuscita ad appassionarmi alla storia d'amore di Dex e Emily, ho vissuto tutto in maniera molto distaccata e fredda, senza coinvolgimento e anche l'epilogo mi ha lasciata un po' l'amaro in bocca: da una parte perché non si capisce subito che son passati alcuni anni dai fatti narrati nel libro e dall'altro perché ancora una volta è tutto piuttosto frettoloso.
In conclusione Mister Money non mi ha convinta completamente, sicuramente è una lettura leggera, scorrevole e per nulla impegnativa, perfetta se si cerca qualcosa senza drammi e momenti carichi di angoscia.






E MEZZO

Commenti