LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione: Finalmente per sempre di Tijan

 


Si conclude con Finalmente per sempre la serie Fallen Crest di Tijan iniziata nel lontano 2017... Siete pronti a scoprire con me Finalmente per sempre?



FINALMENTE PER SEMPRE



                                                                   di Tijan



Prezzo: € 18,60  | Ebook: €  9,99 |
Pagine: 384 | Genere: Contemporary Romance NA|
Editore: Garzanti |  Data di pubblicazione: 21 Aprile

Trama

Stare per sempre insieme a Mason è tutto ciò che Sam desidera. Svegliarsi accanto a lui, scambiarsi un buongiorno assonnato e condividere la colazione per tutti i giorni della loro vita. È un sogno. Eppure, quando Mason le chiede: «Mi vuoi sposare?» Sam tentenna, perché ha paura di non essere all'altezza. Ha paura di ripetere gli stessi errori dei loro genitori, che tanto hanno pesato sulla vita di entrambi. Ma, prima che possa spiegare il suo tentennamento, i due innamorati vengono interrotti. La strada, per loro, è ancora piena di ostacoli da superare, a iniziare dalle loro madri, che ancora non vedono di buon occhio la coppia, e dalle gelose compagne di università di Sam. Poi, non ultimo, c'è anche Logan, che non riesce proprio a evitare di cacciarsi nei guai. Per Sam e Mason non è una novità dover lottare contro il mondo per il loro amore. Eppure gli basta sfiorarsi per trovare un attimo di serenità nella loro vita caotica. Per questo Sam sa che Mason è il suo destino. E vuole spingersi al limite, trovare la sua strada e poterlo aiutare, così come lui ha sempre fatto con lei, sostenendola incondizionatamente. Perché vuole essere pronta a crescere insieme a lui. E dirgli, finalmente, quel fatidico, agognato, sospirato «sì».


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Quando nell'ormai lontano marzo 2017 ho scritto la prima recensione a Finalmente noi non immaginavo che Tijan avrebbe creato così tanti libri per Sam e i due fratelli Kade... All'epoca mi innamorai alla follia del libro e dei suoi protagonisti, purtroppo però andando avanti le storie iniziavano a essere ripetitive e inconcludenti, ma nonostante questo sono rimasta fedele all'autrice e ho continuato a leggerne i libri... Quando ho scoperto che finalmente sarebbe arrivato in Italia l'ultimo capitolo di questa serie mi son detta che dovevo chiudere un cerchio e ho sperato di non rimanere delusa...
Che dire? Tijan ha saputo ascoltare i miei desideri, regalandomi un libro degno dei primi volumi della Fallen Crest Series: pagina dopo pagina ho ritrovato l'autrice che aveva conquistato il mio cuore anni fa e soprattutto una Sam diversa e migliore!
Dopo 4 anni insieme Mason chiede a Sam di sposarlo e questo fa scattare qualcosa nella ragazza, che a causa della madre ha sempre visto il matrimonio come un fallimento, un qualcosa che non porta per nulla felicità, lei ama Mason, ma la sua proposta la fa vacillare e soprattutto la fa riflettere sulla sua vita e su come è cambiata...
In quest'ultimo capitolo vediamo come cambia Sam, che improvvisamente si rende conto di aver sempre fatto condizionare la sua vita dagli altri, si è sempre presa cura dei fratelli Kade e ha spesso trascurato se stessa, senza mai domandarsi cosa volesse davvero e finalmente lo comprende..
E così pagina dopo pagina il lettore osserva Sam e il modo in cui inizia a cambiare, a diventare più forte nonostante momenti difficili in cui mostra anche la sua fragilità, capitolo dopo capitolo Sam si evolve, riscopre se stessa e in un certo senso fiorisce.
E così mentre come al solito Mason è impegnato dal football e dal tenersi fuori dai guai, visto che ne ha combinata nuovamente una delle sue, Sam trova la sua strada e anche se dovrà affrontare ancora una volta l'invidia, la cattiveria e anche il bullismo alla fine ne uscirà vincitrice e migliore di prima...
Tijan riesce a mostrare al lettore tutto ciò che passa per la testa a Sam, rende reali le sue emozioni, i dubbi e le paure, ma soprattutto l'amore profondo che la lega a Mason... Lo stile semplice e scorrevole di Tijan danno alla lettura un valore aggiunto e insieme ad una storia emozionante e coinvolgente portano il lettore a leggere Finalmente per sempre tutto d'un fiato, ma godendo di ogni momento e vivendo gioie e dolori con i protagonisti!
Finalmente per sempre chiude un cerchio e lo fa nel migliore dei modi: consigliatissimo!











Commenti