LE NOSTRE RECENSIONI


[BlogTour]: Berith - L'alleanza di Matteo Corvino

 


Buongiorno Colors,

oggi ospitiamo la sesta e ultima tappa dedicata al BlogTour del libro Berith di Matteo Corvino edito AltreVoci Edizioni.


BERITH - L'ALLEANZA



                                                                   di Matteo Corvino



Prezzo: € 16,40 | Ebook: €  5,99|
Pagine: 304 | Genere: Mistery |
Editore: Altre Edizioni |  Data di pubblicazione: 20 Maggio

Trama

Monaco di Baviera. Teo è un giovane ricercatore, impegnato nel campo dell'architettura sacra. In un momento di crisi del suo percorso accademico, riceve l'inaspettata visita del signor Kramer, un anziano gentiluomo in possesso di uno strano reperto, custodito dalla sua famiglia da generazioni. Invogliato dalla promessa di un lauto compenso, Teo accetta l'insolito l'incarico di indagarne l'origine e di stimarne il valore, arrivando così a scoprire che l'oggetto ha in effetti più di 3000 anni. Ma da dove proviene? Come ne è venuto davvero in possesso Kramer? Chi è Stern, l'amico fin troppo interessato a tutta la faccenda? E perché i due spariscono senza lasciare traccia proprio quando Teo nota le prime incongruenze? Per ottenere risposte che sembrano non voler essere trovate, Teo si spingerà in una ricerca sempre più insidiosa, fino a svelare, tra sacro e profano, un segreto dalle radici antichissime.


IL SITO INTERNET

L'autore vi presenta il sito internet creato per il suo libro :) 

"Non sono molto attivo sui social networks, un po’ perché non mi piace la rapidità con cui i contenuti vengono pubblicati, digeriti e dimenticati, un po’ perché non ho pieno controllo sull’estetica degli stessi. Preferisco di gran lunga gestire un sito web che, pur non consentendomi di raggiungere un’audience ampia, almeno per il momento, mi mette nelle condizioni di fare (quasi) tutto quello che voglio, con i miei tempi.

Da quello che ho potuto osservare, i siti internet della maggior parte degli autori sono una sorta di vetrina, spesso molto trascurata, delle loro attività e pubblicazioni. Ho pubblicato questo, domani firmo copie lì, eccetera.

Io invece voglio un sito che aggiunga qualcosa all’esperienza di lettura, un contenitore per tutto ciò che non può essere visualizzato nel libro. Dove posso giocare con le immagini, se voglio, o i simboli. Ad esempio, mi piace l’idea di disegnare e associare un simbolo a ogni nuova avventura di Sangalgan, e che l’utente segua quel simbolo per scoprire trama, copertina e ambientazioni.
Oppure, voglio che il lettore possa sbirciare tra gli appunti del protagonista: nel corso delle sue avventure, Sangalgan fa largo uso del suo taccuino, del resto è un architetto. Perché non darci un occhio? Prima o dopo aver letto il libro.
Diciamo che vedo il sito internet non come vetrina dell’autore, ma come centro logistico delle avventure di Sangalgan.

Ecco per queste ragioni è nato https://www.sangalgan.com/ dove si possono scoprire le ambientazioni, sbirciare nel taccuino degli appunti e vivere così un’esperienza ancora più immersiva nella storia."





Commenti