LE NOSTRE RECENSIONI


[Review Party] : Halloween Killers di AAVV a cura di Andrea Cavaletto


 


HALLOWEEN KILLERS


 di AAVV
                


Prezzo:
 € 15,90  | Ebook: €  3,99|
Pagine346| Genere: Horror/Narrativa Gotica|
Editore: Saga Edizioni |  Data di pubblicazione: 31 Ottobre 2022

Trama
La sentite la paura scorrere nelle vene? Quella paura che vi impedisce di dormire nell'oscurità... "Halloween Killers" è un progetto a cura di Andrea Cavaletto e contiene 'Racconti horror per non dormire' di: Craig Spector, Andrea Cavaletto, Pasquale Ruju, Sasha Naspini, Alda Teodorani, Christian Sartirana, Adriano Barone, Miriam Palombi, Luca Bollero, Giorgio Borroni, Valentina Santini, Andrea Guglielmino, Rachele D'Amico, Sara Ronco, Giulia Anna Gallo, Chiara Rufino, Chiara Vallero, Dario Di Gesù, Fulvio Gatti, Fulvio Giachino, Ornella Calcagnile, Giacomo Ferraiuolo, Valentina Berzago e Francesco Massaccesi, Luca Blengino.

IL MIO PENSIERO SUL LIBRO


Carissimi Colorlettori in questa serata vi voglio parlare di un libro decisamente in tema con la morte e la paura.
In questo romanzo sono raccolti i racconti di molti scrittori e scrittrici che si sono cimentati con il genere horror/gotico donando delle vere chicche ai lettori.
C'è chi scava nelle paure "classiche" insite in ognuno di noi facendogli prendere delle direzioni insolite, chi affronta l'uomo nero ma scopre di essere molto peggio, chi potrebbe salvare molte vite ma non crede nei propri sogni premonitori e molto altro ancora.
Come potrebbero degli amabili frugoletti spingere un parroco a compiere dei crudeli infanticidi? 
E i mangiacervelli sono effettivamente degli zombies? 
Quanto può essere affascinante la morte? 
Cosa si è disposti a fare per amore?
Mostri delle credenze popolari potrebbero esistere ed essere molto vicini a noi?
Ho letto tutte queste storie con avidità, ho scoperto quanto paura e follia possano andare a braccetto, la fantasia degli scrittori e delle scrittrici non ha limiti dando vita a finali spesso inaspettati , ho anche capito quanto ancora c'è da esplorare della nostra contorta psiche e da quanto le paure ci condizionano nell'essere consapevole che si potrebbero pubblicare molti altre raccolte a spaventarci e deliziarci in futuro.
Per chi ama il genere lo consiglio assolutamente perchè è perfetto e non scontato, si legge con fluidità e i vari stili di scrittura sono molto accattivanti e coinvolgenti.
Promosso a pieni voti!!!












 

 

Commenti