LE NOSTRE RECENSIONI


[Blog Tour] 2030: Apocalypse War di Elisa Delpari


Buongiorno lettori e ben trovati!

Il mese più magico dell'anno è appena cominciato, ma sono certa che molti stiano già pensando a cosa regalare ai propri affetti (o cosa farsi regalare dai propri cari, differenza lessicale minima, ma di una certa importanza). E si sa, un libro è sempre la scelta giusta se dall'altra parte si trova un lettore. Oggi voglio provare ad incuriosirvi e, nel caso in cui non abbiate ancora scelto su quale titolo puntare quest'anno per sorprendere, darvi un'idea nuova e... nostrana.

Prende il via da qui, infatti, il Blog Tour dal sentore natalizio che vede protagonista Elisa Delpari e il suo nuovo romanzo fantasy distopico ambientato in una New York post apocalittica: 2030: Apocalypse War

Il libro, ricco di tematiche particolarmente interessanti e capace di catturare l'attenzione sia dei lettori più attenti e propensi all'azione, sia di quelli più improntati verso un'introspezione maggiore dei personaggi, si inserisce all'interno di una saga e ne è, di questa, il secondo, pur essendo fruibile anche senza aver letto il precedente capitolo. 

1944: The rebellion presenta ai lettori la protagonista della serie, Elektra, fornendone in buona sostanza il background. Ciò non rende, però, 2030: Apocalypse War un romanzo di impossibile lettura, in quanto perfettamente comprensibile nella narrazione e nella conoscenza di tutti i protagonisti anche preso e considerato singolarmente. 


2030: APOCALYPSE WAR


2030: Apocalypse War
di Elisa Delpari

Prezzo: € 17,50 | Ebook: €  6.64
Pagine: 454 | Genere: Fantasy distopico
Editore: Gruppo Albatros Il Filo | Data di pubblicazione:  19 Marzo 2022

TRAMA
Elektra ormai è diventata una donna adulta, che lavora come medico chirurgo nel più rinomato ospedale di New York, si è sposata con Daniel l'amore della sua vita... insomma, ora è felice e appagata come non mai. Ma dopo molto tempo, le visioni che l'hanno accompagnata durante l'adolescenza ritornano prepotentemente nella sua vita. Questa volta gli episodi sembrano appartenere a un futuro post-apocalittico, nel quale la protagonista scorge una New York distrutta da un evento devastante. Da quel giorno queste premonizioni di morte e distruzione cresceranno di intensità fino a quando un giorno la sua città verrà invasa da un nemico molto potente: il generale dell'impero giapponese Yamamoto, che sottometterà gli abitanti attraverso i suoi metodi barbari e crudeli, riuscendo così ad avere il totale controllo della metropoli in brevissimo tempo. Elektra grazie all'aiuto di un gruppo di ragazzi dalle abilità molto speciali, formerà un team di ribelli con cui combatterà l'invasore fino allo scontro finale, per riconquistare la libertà.
 
Programma del Blog Tour

Per non perdere nemmeno un dettaglio del romanzo queste sono le date e i blog da ricordare:

5 dicembre: Il colore dei libri – Presentazione del libro e dell’evento
6 dicembre: Buona Lettura – Intervista all’autrice
7 dicembre: L’angolo dei libri – Il genere distopico
9 dicembre: Paper Purrr – L’elemento sovrannaturale
9 dicembre: Hope and Paper – La protagonista



Commenti