LE NOSTRE RECENSIONI


A bookish Love! Speciale Ship di San Valentino.

 



Quando le mie amiche blogger Susy e Ely mi hanno proposto di partecipare a questo evento il mio animo romantico ha urlato subito si, solo che poi mi son resa conto che riuscire a scegliere una sola Ship tra tutte quelle lette non era affatto facile, soprattutto perché oltre ai libri leggo anche manga  e Graphic Novel...

Alla fine mi sono detta che l'amore è amore e che non sarebbe stato male scegliere una ship che porto nel cuore e che fa parte del Manga Sekaiichi Hatzukoi di Shungiku Nakamura.



Ho conosciuto Takano e Onodera intorno al 2018, quando mi imbattei nell'anime tratto dai manga. Purtroppo le due serie di anime non erano completi, anche perché la serie stessa di manga non lo era e non lo è tutt'ora.
Il primo volume di Sechaiichi Hatzukoi è uscito nel 2003 e da allora ne sono stati pubblicati 17, di cui 16 in lingua francese e 6 in italiano. Io li ho tutti in francese e non vedo l'ora che venga pubblicato a fine anno il volume 17.

Takano e Onodera si sono incontrati durante gli anni di liceo quando avevano rispettivamente 17 e 15 anni. All'epoca ebbero una storia, ma un giorno all'improvviso persero le tracce l'uno dell'altro. Onodera, che aveva il cuore spezzato, andò a studiare all'estero per poi tornare in Giappone a lavorare per la casa editrice della sua famiglia.
Un giorno Onodera, stanco di sentire che aveva il lavoro solo perché figlio del proprietario, decide di andare a lavorare in una nuova casa editrice e qui dopo 10 anni si ritrova come suo superiore proprio Takano e come se non bastasse sono anche vicini di casa!
La loro storia non è facile, perché Onodera è convinto che Takano lo abbia abbandonato spezzandogli il cuore e nello stesso tempo prova ancora dei sentimenti per lui, Takano dal canto suo non ha mai dimenticato il suo primo amore e cerca di tutto per riconquistarne il cuore e la fiducia. nessuno dei due sa che a separarli 10 anni prima fu un malinteso.



Takano è sfacciato, sfrontato e non si fa problemi a dire quello che pensa e prova, mentre Onodera è più timido e riservato, prova sentimenti contrastanti e non riesce mai a resistere agli attacchi di Takano, cede ogni volta e ogni giorno si rinnamora di lui.

Mi piace il rapporto che hanno Takano e Onodera, sia sul lavoro sia fuori, quella gelosia che li travolge e che fa perdere le staffe a entrambi, con Onodera da una parte che nega i suoi sentimenti a gran voce e Takano dall'altra che invece li grida al mondo.


Tra ricordi del passato, parole non dette e baci rubati Takano e Onodera hanno conquistato il mio cuore pagina dopo pagina, mi hanno fatto sognare
a occhi aperti e mi hanno emozionato moltissimo, soprattutto quando si ritrovano vicini a parlare di cosa erano e di come sono diventati, i momenti in cui con dolcezza Takano dice che sono si gli stessi di 10 anni prima, ma anche due persone nuove e che dovrebbero darsi una una possibilità mi hanno fatto battere il cuore come una ragazzina davanti al primo amore.











Commenti