LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione: Dunbridge Academy - Anytime. Quando tu vorrai di Sarah Sprinz

 



DUNBRIDGE ACADEMY - ANYTIME. QUANDO TU VORRAI



                                                                   di Sarah Sprinz



Prezzo: € 18,00 | Ebook: €  8,99 |
Pagine: 372| Genere: Romance Young Adult|
Editore: Tre60|  Data di pubblicazione: 5 Settembre 

Trama

Basta una notte perché la vita di Olive Henderson si frantumi in mille pezzi. Dopo un devastante incendio scoppiato alla Dunbridge Academy, le gravi ferite riportate la costringono a ripetere l'anno scolastico. Questo significa per lei lasciare tutti i suoi amici più cari: Emma, Tory, Sinclair, Henry! E pensare che si era impegnata moltissimo per recuperare i brutti voti, nella speranza di poter frequentare l'ultimo anno insieme ai vecchi compagni. Così, nuova nel suo corso di studi, Olive è determinata a odiare tutto ciò che riguarda la Dunbridge. Ma c’è qualcuno, al college, che sembra provare gli stessi sentimenti di rabbia e di rancore… Colin Fantino è appena arrivato da New York, e preferirebbe essere ovunque tranne che confinato in uno sperduto college scozzese. Ma Olive, sin dal loro primo incontro, riesce a vedere ciò che si nasconde dietro quella personalità ribelle e irriverente, e capisce di essere terribilmente attratta da lui ogni volta che si apre una crepa nella sua ruvida corazza. Sino a quando non scopre il vero motivo che ha portato Colin a cambiare scuola...


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Dunbridge Academy è la mia serie preferita di quest'anno, quella che è riuscita a rifarmi apprezzare il romance e che mi ha regalato tantissime emozioni con i primi due volumi, di cui ho amato i protagonisti, ma quando ho scoperto che il terzo e ultimo volume sarebbe stato incentrato su Olive ho esitato, non ero sicura di volerlo leggere...
Olive nei primi due volumi non è per nulla il classico personaggio che si fa amare, la si nota poco e quel poco la rende davvero poco piacevole, ma devo ammettere che in questo volume dedicato a lei e Colin sono rimasta piacevolmente colpita e ho apprezzato moltissimo il suo personaggio.
Ogni capitolo di questa trilogia tratta argomenti importanti, in ogni capitolo ci sono amore, risate e dolore, ma Anytime è totalmente intriso di dolore, rabbia e lotta, in queste pagine Sarah Sprintz ha racchiuso tutte le lacrime di Olive, tutta la sua rabbia e la solitudine di Colin.
Anytime ci parla di due persone che portano addosso i segni del loro dolore, ma se da una parte abbiamo Olive che quei segni li ha subiti a causa di un incidente, quelli di Colin sono volontari, sono sia la sua voce che grida aiuto sia il luogo che gli da sollievo.
Colin e Olive sono così simili, loro non vivono, sopravvivono e lo fanno in maniera disperata, rabbiosa... Due anime lacerate destinate a incontrarsi,  che iniziano la loro relazione tra litigi e battibecchi, ma ogni litigio, ogni singolo contrasto è un mattoncino alla base della loro relazione, sono piccoli ponti che costruiscono per avvicinarsi.
Quando ho iniziato Anytime ho provato una dolcezza infinita per Olive e una grande antipatia per Colin, ma andando avanti ho scoperto di più su entrambi, ho percepito il loro dolore, la loro sofferenza e tutto ciò che si portavano dentro e che li stava distruggendo.
Questo nuovo e ultimo capitolo di Dunbridge Academy è diverso, più duro da digerire per certi versi, ma con una storia che riesce a incantare il lettore, con due protagonisti che sanno come conquistare il cuore di chi legge regalandogli emozioni forti e contrastanti.
È stato bello tornare sui banchi della Dunbridge Academy, ritrovare quei personaggi che mi hanno fatto innamorare, ma soprattuttto è stato bello poter scoprire Olive, imparare a conoscerla e comprenderla.
Lo stile di Srah Spritz è scorrevole, chiaro, lineare e nonostante quella di Colin e Olive non sia una storia facile la lettura scorre veloce e piacevolmente.
Dunbridge Academy - Anytile è il perfetto finale di questa trilogia, dire addio a Tori, Sinclair, Henty, Emma, Grace, Gideon, Olive e Colin non è stato facile, ma sono comunque grata di aver avuto la possibilità di leggere le loro storie e fare la loro conoscenza.












Commenti