LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione: Midnight chronicles - La magia del sangue di Laura Kneidl e Bianca Iosivini.

 





LA MAGIA DEL SANGUE - MIDNIGHT CHRONICLES



                                                    di Laura Kneidl e Bianca Iosivini 



Prezzo: €  19,00 | Ebook: € 8,99 |
Pagine: 324| Genere: Urban Fantasy, Paranormal|
Editore: Tre60|  Data di pubblicazione: 24 Ottobre

Trama

Pensavano che nulla potesse separarli. Ma ci sono cose che non possono essere perdonate. O forse sì? Lei è Cain Blackwood; lui è Warden Prinslo; entrambi sono blood hunter, cacciatori di vampiri. Tre anni prima erano compagni di lotta e si fidavano ciecamente l'una dell'altro, ma dopo il tragico incidente subìto da Warden per mano di Isaac, il re dei vampiri, il mondo del giovane hunter è cambiato per sempre. E proprio quando lui avrebbe avuto bisogno di Cain, lei ha deciso di allontanarsi. Da allora Warden ha pensato solamente alla vendetta, e non l'ha mai perdonata. Ma quali ragioni possono aver spinto Cain a non restare al suo fianco? Le differenze che ora li separano sono incolmabili e il dolore per il male che si sono fatti a vicenda è troppo pesante da sopportare. Ma quando Warden torna a Edinburgo, la ricomparsa del temibile Isaac non lascia loro altra scelta se non lavorare di nuovo insieme e imparare a fidarsi l'uno dell'altra. E mentre combattono per la vita e per la morte, devono chiedersi se non esista per loro una seconda possibilità...


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO


A fine giugno è uscito il primo volume di  Midnight Chronicles - Lo sguardo dell'ombra e per fortuna non abbiamo dovuto attendere troppo per avere questo nuovo volume.
Questa serie è costituita da ben 6 volumi e ammetto che questo ogni volta che inizio un nuovo capitolo mi spaventa un po'... Nel primo capitolo i protagonisti erano i cacciatori di fantasmi e la storia era ambientata a Londra, mentre in questo nuovo capitolo ci spostiamo nella magica Edimburgo dove Cainb e Warden cacciano vampiri!
Non ricordavo come erano strutturati i vari libri e per un attimo il cambio di ambientazione mi ha un po' destabilizzata, ma come ho detto è stato solo un attimo perché poi sono stata completamente rapita dalla lettura.
Rispetto al primo volume ho notato un miglioramento nel ritmo narrativo, inoltre l'ambientazione e la scelta dei vampiri come cattivi del momento sicuramente ha dato una spinta in più alla storia.
Cain e Warden inizialmente erano inseparabili, poi qualcosa ha portato alla rottura del loro legame tanto che da inseparabili son diventati come cane e gatto. Ognuno di loro ha un passato con cui fare i conti, dei demoni da combattere e questioni irrisolte che li spingono a fare delle scelte, ma quando il loro nemico in comune torna a farsi vivo e succede qualcosa a una persona a cui tengono entrambi non hanno altra scelta e tornano a fare squadra.
Pagina dopo âgina il lettore viene risucchiato nell'atmosfera magica e misteriosa di Edimburgo, si appassiona alla storia dei due protagonisti e la sua attenzione viene costantemente mantenuta alta grazie anche ad alcuni colpi di scena davvero inaspettati.
Questo volume è stato scritto da Laura Kneidl, che ha uno stile molto scorrevole, i suoi personaggi son ben delineati e l'ambientazione è ben descritta e soprattutto ben costruita. La parte più movimentata arriva verso la fine, ma nell'insieme la storia è ben costruita, c'è un giusto equilibrio tra romance, fantasy e mistery e nulla viene lasciato al caso.
Ammetto che i due protagonisti di questa serie, ovvero Cain e Warden, son stati capaci di catturare maggiormente la mia attenzione rispetto a Roxy e Shaw, credo che sia anche dovuto al fatto che adoro i vampiri e le storie che li vedono protagonisti.
Il finale non è affatto scontato o banale, anzi lo definirei improvviso e inaspettato e stravolge un po' le cose destabilizzando anche il lettore, ma credo che la Kneidl abbia voluto preprarare il lettore a quello che accadrà nel prossimo volume.
Purtroppo non credo che avermo prestissimo il terzo volume, ma sono certa che se queste due autrici continueranno in questo modo Midnight Chronicles si rivelerà una delle più belle serie Urban Fantasy degli ultimi tempi.



E MEZZO







Commenti